OT... grandissimo homer...ahahah :D
comunque sto provando i setting film con la partita...niente male a parte i colori un po smorti...
devo trovare una modalità che più o meno mi aggradi per le partite cavolo
Visualizzazione Stampabile
OT... grandissimo homer...ahahah :D
comunque sto provando i setting film con la partita...niente male a parte i colori un po smorti...
devo trovare una modalità che più o meno mi aggradi per le partite cavolo
Comunque Milan Samp su premium la trasmettano uno schifo, alcune telecamere in un modo, altre in un altro... fanno imbestialire...
Grazie per la considerazione.
Se segui le discussioni ti rendi conto da solo di cosa stiamo parlando ;)
Però alla fine dei conti MEGATONE non ha tutti i torti... Mi spiego: questo thread è per lo più frequentato dal solito gruppo di aficionados che ormai il significato delle varie voci di menu lo conosce a memoria; di conseguenza, da un lato il nuovo arrivato si trova nel mezzo di discorsi che non ha gli strumenti per capire, dall'altro agli aficionados secca riscrivere le cose varie volte (o riportarle dopo averle apprese).
Potremmo aprire un nuovo thread, oppure scrivere una piccola guida alle voci di settaggio del KURO (con indicazioni di massima sul come utilizzarle) che poi provvederei a copincollare in prima pagina. In questo modo, aiuteremmo anche i neofiti a saltarci fuori. Che ne dite?
Per gamma, saturazione e tinta potrei tradurre il succo degli articoli di Tom Huffman :)
Per chi ha le modalità ISF bloccate ha ugualmente "senso" provare i settaggi condivisi da HOMER? Cosa eventualmente cambierebbe?
Gli ultimi setting di Homer sono per tutti perchè riguardano la AV FILM e non la ISF (ma tarati usando la PS3 come sorgente).
La differenza di candele, se ho capito bene, è visibile solo nelle modalità ISF, le altre restano uguali per tutti.
EDIT: Massimo mi ha battuto sul tempo! :D
Ok, grazie. Chiedo scusa, ma non ho mai capito bene come esattamente funzionano le modalità ISF.
Una domandina. La consuetudine di impostare valori positivi di colore in presenza di spazio colore 2 è quindi da rivedere?
Dani
La tua domanda mette in difficoltà. Già qualche anno fà la stessa fu posta in un thread del 508 e si ebbero risposte tra le più diverse generando considerazioni (in qualche caso confusione) abbastanza singolari. Un esperto, sulla base dei suoi test, consigliava un +12 di colore a fronte di uno Spazio colore 2, o come AF Digitale con un +7. Ti lascio immaginare. Punto di vista diversi, in quei casi, come risultati di processi e dati strumentali.
Personalmente in tutti i thread che ho letto il comune pensare è verso Spazio colore 1 e colore tendente al negativo e Spazio colore 2 col positivo; per la prima volta leggo nel setting di Homer l'esatto contrario. Magari sarà lui a darti una spiegazione (riferimento al rec. 709 ?).
Personalmente nella modalità film per mè rimane valida la struttura base, ossia:
Spazio colore 1 e colore -6
considerato il mio modo di "vedere" l'estensione e la profondità del colore come giusta approsimazione alla resa cromatica delle pellicole cinematografiche, specie in determinati film di mio gradimento.
^ AF Digitale consiglia Spazio Colore 2 e Colore +7 ma il rec709 non l'ha visto manco col binocolo :D Dai grafici si evince chiaramente che con quelle impostazioni il gamut è ultrasaturo.
Homer mi ha detto che i suoi setting nonostante sono stati fatti mediante l'utilizzo della console PS3 dovrebbero essere universali......l'unico problema potrebbe essere il colore....ma se fosse così e non ne dubito a quale valore uno si deve attenere?
Aletta01 tu che dici in proposito?
Nel nuovo topic si potrebbero anche copiare solo ed esclusivamente i settaggi aggiornandoli man mano, se necessario.Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
da neofita e niubbo sono d'accordo....;) cosi da un lato ci aiutate e dall'altro vi lasciamo liberi con le nostre domande che per voi sono banali....:fagiano: