Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maxim68
Buongiorno.
Come scritto in precedenza, la mia indecisione era tra la tv in questione ed il Samsung Q90R.
[CUT]
qualita' visiva dell'OLED e' due spanne superiore al QLED - ho fatto tutti i test di sorta prima di prendere il mio C9, e onestamente il Q90 non ci va neanche vicino alla qualita' visiva dell'OLED, almeno per la visione di film etc. Se poi cerchi un pannello da usare il 90% per videogame, ovviamente, la storia e' diversa. Per la visione di film, OLED senza ombra di dubbio, IMHO
-
Citazione:
gioppa
qualita' visiva dell'OLED e' due spanne superiore al QLED - ho fatto tutti i test di sorta prima di prendere il mio C9, e onestamente il Q90 non ci va neanche vicino alla qualita' visiva dell'OLED, almeno per la visione di film etc. Se poi cerchi un pannello da usare il 90% per videogame, ovviamente, la storia e' diversa. Per la visione di film, OL..........[CUT]
Ciao.
Non utilizzo i video giochi, la mia visione è orientata su film, documentari e programmi sportivi.
-
-
Citazione:
pellicano21
Per maxim68
Da ex possessore di Q9FN e da possessore di C9. Posso dirti che il Qled hanno immagini un pochino più razor, ma lo sono anche quelle del C9 sono razor. Il C9 ha immagini un pò più naturali, ma anche Samsung rispetto agli anni passati su quel lato è migliorata e le immagini non tendono all'artificioso come succedeva con i vecchi Samsung..........[CUT]
son d'accordo, samsung per spaventare la gente fa le pubblicità comparative dove l'oled rimane impressionato dopo l'uso. forza del marketing...intanto dismette la produzione degli lcd :D
-
Si infatti, Samsung ha fatto un terrorismo mediatico vergognoso. Poi però come hai detto tu all'oled ci passa pure lei.
-
Gente...parliamoci chiaro...Samsung per ragioni commerciali non poteva mai acquistare pannelli da LG che attualmente è unico produttore.
La cosa si fará interessante con i qled autoemissivi e soprattutto microled su pannelli modulari.
-
Citazione:
eolo1965
..Samsung per ragioni commerciali non poteva mai acquistare pannelli da LG che attualmente è unico produttore..
Circa 8 anni fa, qualcosa più o meno, ricordo chiaramente lo sconforto che ci fu nell'ambiente di appassionati Hi-Tech a causa della volontaria rinucia di Samsung dello sviluppo sui pannelli Oled di grandi dimensioni...
-
Samsung provò a produrre oled su base RGB ma problemi di produzione per pannelli di grandi dimensioni ha fatto si che siano rimasti confinati ai cellulari.
Attendiamo nuove tecnologie visto che quella su base lcd ha espresso quasi tutto ciò che si può esprimere.
Saranno interessanti le applicazioni tipo VIDRIAN di Tcl ma hanno già anticipato che i costi saranno elevati per cui per i grossi tagli..dai 65 in su..dobbiamo aspettare che gli OLED diventino economicamente abbordabili.
-
altra domanda - uso il mio C9 con il suo piedistallo originale
non da per niente fastidio durante la visione, ma, guardandolo di lato, il pannello mi sembra leggermente inclinato in avanti - qualcuno ha notato la stessa cosa??
-
Citazione:
gioppa
altra domanda - uso il mio C9 con il suo piedistallo originale
non da per niente fastidio durante la visione, ma, guardandolo di lato, il pannello mi sembra leggermente inclinato in avanti - qualcuno ha notato la stessa cosa??
Il mio 65b9 è leggermente inclinato indietro.....sicuro in avanti? Forse non hai montato bene la base
-
Citazione:
geneshys
Beh la visione YouTube la risolvi mettendo il video a tutto schermo.
Che intendi schermate fisse? Tipo lezioni testuali?
Per quanto concerne quelle legate al pc… L'oled non è che si sposi molto bene per l'utilizzo schermo da pc…per la questione che sappiamo…! Ma non credo che per l'uso che ne fai tu (2 - 3 ore) possa accelerare il..........[CUT]
Si lo so. Purtroppo su youtube non è facile trovare video privi di slide, o schermate fisse.
Non è che abbia collegato la TV al pc, ma proprio dentro a questi video di youtube a volte ci sono le schermate prese da pc (quindi con quella barra di windows colorata in basso, cornici di finestre aperte, etc..).
-
Citazione:
maxim68
Buongiorno.
Come scritto in precedenza, la mia indecisione era tra la tv in questione ed il Samsung Q90R.
Sì, però se vieni a chiederlo qua dentro quali risposte pensi di ricevere? "Comprati il Q90R che è migliore" ?
Il problema del Burn In, c'è eccome. Magari comincia a verificarsi dopo due anni, o dopo tre... ma comunque essendo una tecnologia organica che si deteriora rapidamente, è destinata a fare quella fine lì. Non è nemmeno un "problema", semplicemente funziona così.
I diodi piano piano si consumano, perdono luminosità.
Quando scrivono "sistemi di prevenzione" "sistemi di protezione" "lavaggio dei pixel" o anche che "i nuovi modelli sono praticamente immuni dal burn in", mi fanno ridere. Evidentemente o sono in malafede, o non sanno proprio quel che stanno dicendo.
Ma comunque è meglio non parlare di burn in qua dentro. Alcuni si agitano e cominciano ad attaccare..
-
Citazione:
Cizzu
Sì, però se vieni a chiederlo qua dentro quali risposte pensi di ricevere? "Comprati il Q90R che è migliore" ?
Il problema del Burn In, c'è eccome. Magari comincia a verificarsi dopo due anni, o dopo tre... ma comunque essendo una tecnologia organica che si deteriora rapidamente, è destinata a fare quella fine lì. Non è nemmeno un "..........[CUT]
Infatti il mio 65 c7 dopo due anni e mezzo si é impresso irrimediabilmente. So che adesso verranno fuori le solite cose, tipo non sei stato attento o simili. L ho usato come si usa un tv, film, programmi televisivi e videogiochi
-
Citazione:
biosam
Il mio 65b9 è leggermente inclinato indietro.....sicuro in avanti? Forse non hai montato bene la base
si abbastanza - in realta' e' una cosa proprio minima (foto qui sotto - misurando la foto con un software, il tilt in avanti e' meno di un grado, circa 0.7 gradi), ma mi chiedevo se ero il solo ad averlo notato, o anche per altri utenti il pannello non e' al 100% verticale
https://imagizer.imageshack.com/v2/6...923/GertOm.png