Visualizzazione Stampabile
-
Con -2 e PS3 il colore per me è perfetto.
Si potrebbe anche abbassare un pò la definizione ma l'effetto tridimensionale mi piace parecchio :D, un filtro medio ammorbisce anche l'immagine oltre a ridurre la grana e rende il tutto ancora più naturale.
-
@Homer
Scusa ma tu con il tuo lx71 il colore del tuo setting a quanto lo tieni?
Io ho lx08 che in pratica è un lx71 con carrozzeria più elegante se seguo il tuo ragionamento che la PS3 ha 5 step in più metto lx a - 7 va quasi in bianconero:cry: :cry: come è possibile?
-
Com il mio lx71 non ho provato...i setting sono con ps3...la mia era una consideraIone che pero' deriva da un'esperienza con un krp...vedi tu se ti va bene -2 lascia così
@Doraimon: son contento...adesso ho l'immunita a mw2?;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
La M.A. rimane costante per le AV di un determinato Input ma la si può impostare in maniera differente per i vari Input della TV.
Per cui , per esempio,se sull'imput 1 ho impostato M.A. 1 e sul solito imput ho AV film e AV utente con due M.A. diverse mi devo ricordare ogni volta di andare a cambiarle?
E' cosi'?
Grazie mille per la vs.disponibilita'
Ciao Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ma se uso gamma 2 cosa succede a livello strumentale?
mi .......mangio le mani e gli occhi per la mancata possibilità, mia personale, di una valutazione strumentale.
stessa domanda e da ieri stessa frustrazione :mad:
comunque anche se migliora (a livello razor) il dettaglio a me definizione sopra lo zero con ma2 ma anche 1 non convince molto.
Sul contrasto aspetto conferme.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
mentre io suggerisco una via di mezzo cioe modalità 2 con 0 di definizione.
evviva allora non avevo sbagliato usando il test merighi a settarlo. Sono invece perplesso sul contrasto ma ovviamente credo a Homer e ai valori strumentali più che alle mie convinzioni.
ciao
edit scusate se ho fatto domande la cui risposta era stata già data ma ho potuto leggere le varie pagine (siete scatenati) un pò alla volta.
Homer tolta la definizione mi piacciono tantissimo i tuoi settaggi - che imho con contrasto a 30 come da te suggerito vanno bene anche con gamma 2 (togliendo meno rosso però) grazie ancora.
PS BBusa lascia stare utente e speriamo bene stasera "l'ultima spiaggia" fratello bianconero.
-
@HOMER:
Veramente sono io che ti ho suggerito di mettere la definizione a 0 (ovvero una via di mezzo) :D
Ora lasciami 1 settimana di tempo x valutare l'operato......poi ti chiamo ancorA! :D :D :D
-
Io rimango sulla def +10! Proprio non la digerisco sotto
-
Dato che ormai non si capisce più di quali regolazioni parlate, o perlomeno non lo capisco io, non sarebbe forse il caso di aprire un nuovo topic, magari bello ordinato, evidenziando l'utilizzo o meno delle calibrazioni ISF nel titolo?
Cosa ne pensate?
-
Riguardo ai DVD che noto il quadro un pò più scuro cosa mi dici Homer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
..................................
PS BBusa lascia stare utente e speriamo bene stasera .........
Credo di aver trovato il compromesso migliore:
Utente mi si sposa con l'uso del decoder sat Vantage,con il lettore LX08 uso il settaggio film di Homer.
Per quanto riguarda l'amata Juve speriamo in bene ma temo che abbiamo ciccato gli acquisti con i due brasileros,i migliori ce l'hanno le milanesi:cry:
@Homer
Ho capito che il tuo setting film è stato provato con PS3 ma tu con l'LX 71 che setting ti sei creato?Varia molto da quello che hai postato?
-
Lui avrà le ISF, Film, Utente, standard se le è dimenticate :D
-
@Hgraph: sono contento che ti piaccia
@Doraimon: quando fai la calibrazione il software ti chiede se vuoi tarare secondo la rec 709 per l'alta definizione oppure secondo la SD...io naturalmente ho fatto la prima quindi per i DVD non e' ottimizzata
@tutti: io uso le ISF e l'lx71 l'ho attaccato all'hd100...i film li guardo ancora col proiettore;) la calibrazione l'ho fatta con la ps3 perché e' la più diffusa e volevo fare un setting il più universale possibile...comunque dalla mia esperienza la ps3 e lx71 hanno lo stesso gamma e lo stesso equilibrio cromatico...cambia soli il comando colore ma non si di quanto.
Per quanto riguarda la definizione capisco quelli che vogliono andare sopra lo 0 ma ricordatevi che troppa definizione si mangia il microdettaglio perché crea dei bordini Bianchi intorno agli oggetti...guardatevi i capelli degli attori per verificare
Per quanto
-
Come ho già scritto ho il Kuro da ieri e mi sto leggendo con cura i thread relativi, compreso quello sui filtri e le mod. di attivaz. Una delle poche certezze che avevo finora era che con i BD si usava la mod. 3, mentre vedo che Homer nel suo setting ha usato 1. Come mai?
Inoltre ho notato che in tools, tra le varie modalità compare "dotbydot". Devo selezionarla per i BD? Grazie!
-
OT: a tutti gli juventini cercate di vincere stasera...sta iniziando Milan Samp e l'immagine non mi sembra male....aspetta aspetta GOOOLLL!!!! Al primo minuto!!!