Visualizzazione Stampabile
-
Mi sa mi sa che ho fatto un acquisto un po avventato.
Macchina eccellente per carità....
L'idea iniziale era quella di avere la sorgente universale: lettura di entrambe i supporti ottici (BD e HDDVD) e file mkv via rete.
Poi mi vado a leggere l'inizio di questo topic e vedo che:
Citazione:
Originariamente scritto da
ais001
Can I attach an HD-DVD and BD-ROM combo drive and play retail HD-DVD's?
HD-DVD will not be supported as the chipset from Sigma doesn't support HD-DVD, but BD is fully supported.
Mi sono lasciato ingannare dalla possibilità di metter su l'LG GGC-H20L (combo).:cry:
Non è che negli anni hanno implementato questa cosa a mezzo, che ne so, un aggiornamento firmware?
Mi sa che sarò costretto a venderlo e a tornare ad htpc :(
-
Citazione:
jossi11poesie
negli anni hanno implementato questa cosa a mezzo, che ne so, un aggiornamento firmware?
Poichè, come hai riportato tu stesso, la "limitazione" è insita nel chipset utilizzato non c'è firmware che tenga.
D'altra parte il sistema HD-DVD è ormai defunto da parecchi anni e non avrebbe comunque senso implementarlo (dovendo poi pagare anche delle royalties).
Non so quanti HD-DVD tu possegga, ma ritengo che la soluzione sarebbe quella di sostituirli con i relativi BD (oppure ricodificarli in mkv usando poi questi file).
Io uso il C-200 da anni, con installato un lettore BD (e HD-DVD, forse lo stesso tuo modello) senza alcun problema di lettura e non mi ricordo ci aver fatto nulla di particolare; non ho mai provato a fargli leggere un HD-DVD, oggi per curiosità provo, ne ho uno test.
Ciao
-
Citazione:
nordata
Non so quanti HD-DVD tu possegga, ma ritengo che la soluzione sarebbe q..........[CUT]
Purtroppo oltre 100 (ho la collezione in lingua ITA quasi completa) e mi dispiacerebbe molto disfarmene...ci sono affezionato.
a questo punto se riesci a fare il test e farmi sapere te ne sarei grato.
Così posso decidere se tenerlo o metterlo sul mercatino.
Grazie
-
E, se lo metti sul mercatino, con cosa lo sostituisci? Esiste forse un lettore universale AGGIORNATO e AGGIORNABILE che implementa la decodifica dei supporti HD-DVD? Non mi sembra di averne mai sentito parlare.
Anche io farei come ti suggerisce Nordata: ripping in formato adeguato e stoccaggio su harddisk.
-
Htpc....e tanta paura di ricominciare a tribolare :)
-
Ah, allora non posso che trincerarmi dietro un "no-comment" :D : la passione per l'HTPC e ciò che ne segue è una cosa personale, e non la si può controbattere.
-
... ma "tribolare" è bello :D
... lo si potrebbe pure usare come slogan :asd:
-
Citazione:
MDL
Di scarsa qualità potrebbe sicuramewnte darti problemi, il fatto che sia invece schiacciato e che si comporti in maniera anomala un poco meno.
Scusami ma hai provato a connettere il C200 direttamente alla tv con un altro cavo?
Giusto per capire se il player e' a posto
Scusate se torno nuovamente su ciò.... ho fatto varie prove, il player c200 collegato direttamente alla tv tramite hdmi non da alcun problema. Se passo attraverso l'avr 160 ho di nuovo i problemi, non sempre ma quasi sempre! Non so più che fare!! O le prese hdmi sono un po strozzate, quindi dovrei provare con quelle a pipetta o con lo snodo...oppure...boh - cambio ampli??! :(
-
... banalmente: se alla stessa presa HDMI ci colleghi qualcos'altro invece del C200, hai ancora problemi alla tv?
Se SI allora l'ampli o é settato male o si é danneggiato
Se NO allora tra il C200 e l'ampli hai qualche problema (setup o incompatibilitá)
-
In ogni caso è un problema riferibile all'amplificatore.
-
Grazie per le risposte!
In effetti questa prova non l'ho fatta...anche perchè non ho altri apparecchi hdmi. Magari me ne faccio prestare uno.
Spero proprio non sia un problema dell'ampli caspita...Magari proverò a settarlo diversamente, anche se non sono molto esperto.
Escludete un problema alle prese hdmi "strozzate"?
-
... l'hdmi non può essere strozzato. O hai il cavo hdmi danneggiato perchè l'hai rotto o l'ampli ha problemi.
-
Ciao a tutti
ho un problema ,che per la verità si era già presentato e a forza di calci e pugni (nel senso che mi collegavo via rete sulla porta 8883 e provavo a dare "imposta configurazioni di fabbrica" fino allo sfinimento e di fortuna sono riuscito a farlo ripartire ..).
Il problema è che quando lo accendo lui arriva fino al "caricamento" dell NMT e poi si spegne e riparte in loop all'infinito...
E questa volta non sono riuscito a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ....
Esiste un modo , se dovessi provare a cambiare l'HD con uno nuovo (magari ricaricando tutto da zero....) di poter recuperare i film sull'HD ??
Avete consigli su come resettare (riportandolo ai valori di fabbrica) , non da software, il PC-200 ???
Grazie mille di tutto
Luca
-
faceva anche a me lo stesso problema. sostituito hdd e tutto apposto! per il backup puoi farlo in rete se ti parte oopure stacchi il vecchio hdd e lo colleghi al pc
-
Grazie mille Steve
proverò a cambiare HD e cercare di recuperare i film collegandolo ad un PC (pensavo che l'HD fosse formattato in una modalità che non permettesse la visione a Win7)
Inquesti gg ci provo e vi faccio sapere!!!
Grazie mille ancora e buona giornata
Luca