Ma di già, ha solo 4 mesi?!?
Visualizzazione Stampabile
Ma di già, ha solo 4 mesi?!?
Ti sono durate pure tanto! Tieni conto che il telecomando usa sia gli infrarossi per massima parte delle funzioni sia il blutooth per i comandi vocali.
Anche se non uso mai i comandi vocali?....effettivamente ho misurato le pile...sono a 1,24v contro i 1,5v della carica completa. Sono decisamente esaurite.
Ciao a tutti,
ho acquistato settimana scorsa l'A1 da 55 pollici. Utilizzato pochissimo perché poi sono partito per lavoro e sono rientrato solo stasera.
Volevo guardare un film su una chiavetta usb e stavo appunto cercando l'ingresso a lato senza riuscire a trovarlo. Poi ho scoperto che lo sportellino non si "gira", ma semplicemente va rimosso. Mentre cercavo la porta usb a lato, facendomi luce con il cellulare, ho notato strane impronte nel retro del televisore e mi sono insospettito. Ho così controllato nel service menu le ore di utilizzo per verificare che fosse in effetti un prodotto nuovo e non esposto. Il service menu mi da questa coppia di codi 0015 0002 0015 che dovrebbero corrispondere a 15 ore di utilizzo. Non contento sono andato a vedere nelle informazioni del tv passando per il menu classico di android per constatare che li di ore di utilizzo me ne segna 79. Di chi mi devo fidare? Devo andare in negozio ed insultarli?
Grazie a tutti
Purtroppo c'è il cosiddetto beneficio del dubbio. Se lo avessi preso ieri ti direi si sicuramente, ma dal momento che 79 ore sono passate abbondantemente e tu potresti averlo tenuto acceso anche giorno e notte per quel che ne sa il negoziate, non puoi far altro che delle rimostranze in modo cortese, perchè per quanto tu possa aver ragione, le circostanze ti giocano contro.
@dude_revolution
Al di là del fatto che sicuramente potresti o potrai chiedere al negozio di esplicitarti se il TV era imballato in magazzino o precedentemente era stato esposto (fatto che peraltro avresti potuto accertare prima dell'acquisto), considera per un verso che 79 ore potrebbero equivalere anche a "soli" 6-10 giorni di accensione continuativa in un negozio, e soprattutto per altro verso che se il mobile del TV è integro e se non rilevi imperfezioni funzionali lievi o gravi che statisticamente possono colpire genericamente tutti i TV e specificatamente gli oled e l'A1, allora puoi considerarti comunque fortunato e anzi se del caso magari è accaduto che in negozio ti hanno iniziato il "rodaggio" che generalmente fa migliorare l'A1. Quindi il suggerimento è: valuta la sostanza, anche se per la forma puoi comunque mettere i puntini sulle i. Un augurio di goderti il tuo TV, se funziona bene.
Ho notato dopo l'aggiornamento l'inserimento della funzione "ok google" raggiungibile dal menù impostazioni, usando Google Home ho provato ad abilitarla, ma una volta uscito dal menù la disattiva in automatico. L'A1 è, per assurdo essendo Android, l'unico dispositivo che non riesco a controllare con la voce. Qualcuno è riuscito ad usare Google Home con la Tv?
In Italia ancora non c'è ne supporto per Google home ne per Alexa . Su altri mercati in particola us e uk si
Ah, si sa qualcosa riguardo un qualche aggiornamento? Poi dopo aver aggiornato la tv ho voluto vedere se anche Prime video supportava il DV, da quanto ho letto invece supporta solo l'hdr10+ ma solo su tv Samsung... Sarà possibile che anche l'A1 in futuro supporti l'hdr10+?
Non sono ancora stati annunciati altri aggiornamenti visto che è appena uscito l'ultimo.
Per hdr10+ Sony non ha dichiarato che non lo farà ma che non è a piano visto ripeto che è uno standard fasullo inventato da Samsung. Goditi il dv su netflix e hdr su Amazon.