Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bazz
Per i video imposti il rapporto del filmato nel modo giusto per far vedere sul plasma il rapporto corretto.
ma per le foto? ;-)
esatto.
per le foto purtroppo non so dirti, perchè non ne guardo molte.
ti direi: il visualizzatore di Windows ovviamente si basa sulle impostazioni di sistema, quindi niente, ma magari altri programmi permettono di impostare un rapporto diverso.
boh....:confused:
in realtà io ho cercato un po' dappertutto un driver per questo televisore: ciò risolverebbe definitivamente qualunque problema perchè facendo riconoscere a windows i pixel rettangolari, poi si regola di conseguenza per la visualizzazione di qualunque cosa.
ma non l'ho trovato. :rolleyes:
-
Per il problema di stampaggio della barra di winzoz, basta impostarla in modo tale che si nasconde quando non passi sopra col mouse... Se col pc non si dovesse vedere bene, passate pure sotto casa mia perchè lo tiro dalla finestra... ^^
-
:mad: questa cosa del pannello allungato con mappatura 1:1 mi disturba un po'... anche perchè su questo plasma la massima risoluzione ammessa con VGA è appunto 1024x768
con 'LCD (LE40R86BD) non avrei questo problema a discapito però di colori e contrasto !!!
arghhhh..
ma se le foto le vedo dal dvd con collegamento hdmi il rapporto lunghezza\altezza delle foto dovrebbe essere corretto!
giusto?:confused:
-
Bazz ma il plasma lo compri esclusivamente per le foto? Io non credo. Al posto tuo io mi sacrificherei quella volta ogni tanto che devo vedere le foto per tutte le altre che vedrò i film ;)
Ah, cmq una cosa che non è menzionata nella scheda della garanzia: conoscete il Samsung Prestige Program? Ho trovato la scheda su questo sito: se si registra il proprio prodotto (plasma o lcd superiore a 40 pollici) sul sito o tramite call center e inviando nei 10 giorni successivi via fax lo scontrino, si otterrà un'assistenza dedicata con intervento sul posto entro 48 ore! Se poi non è possibile riparare il prodotto sul posto, il tecnico lascerà un televisore lcd di cortesia! :eek:
Io ho appena registrato il mio! ;)
-
non lo uso principalmente per le foto, però mi sarebbe piaciuto...
vabbè troverò il modo una volta che l'avrò comprato.
poi vi farò sapere come fare ;-)
questa della garanzia è un'ottima cosa !!! grazie per la segnalazione ;-)
-
-
Ciao a tutti, essendo interessato al 50q96 volevo sapere dai possessori se le partite di calcio su Sky si nedono bene oppure come ho sentito dire il suddetto plasma ha qualche problema di sfuocatura dell'immagine in movimento (pallone ). grazie
-
Non mi interesso di calcio, quindi non ti so dire... nella visione di film invece, non ho riscontrato nessun difetto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rask
le partite di calcio su Sky si nedono bene . grazie
Ciao. Credo che una partita, sia se viene trasmessa da Sky, sia da un'altra emittente digitale, a parità di bitrate, sia la stessa: sempre immagini in movimento veloce sono ;)
Premesso ciò ti posso dire che con il mio 42C96, l'altra sera mi sono soffermato per un paio di minuti su una emittente digitale (non ho Sky) che trasmetteva una partita in chiaro. Ebbene con i filtri attivi, ma senza aver ottimizzato alcunchè (sono ancora in fase di rodaggio) vedevo ombre, scie e tutto ciò che tu dici. Poi ho disabilitato i filtri e abbassato i valori di contrasto ecc ecc e le ombre e tutti gli artefatti (compreso la scia del pallone) sono spariti! ;)
Adesso non prendere quello che ho scritto come una regola per un paio di buoni motivi:
1) Sono un dilettante :D ma con tanta voglia di imparare :)
2) Sky sui canali che trasmette in bassa definizione ha un bitrate ci circa 2-2,5 Mbps (equivalenti ad un buon divx). Il canale che ho provato a visionare, che non ricordo neanche su quale satellite si trova (ho la parabola motorizzata) aveva come bitrate 1,5 Mbps quindi nettamente inferiore.
Infine i nostri televisori hanno un filtro denominato Modalità Film (o Movie Mode che dir si voglia) che promette immagini spettacolari e nitide per quanto riguarda le scene veloci come film di azione (e quindi penso anche partite di calcio). Il filtro non l'ho ancora provato ma conto di fare qualche prova tra stasera e domani (oggi inizia il campionato!!!)
Infine per tutti coloro che hanno una parabola motorizzata informo che ha avuto la luce da qualche giorno il sito http://wizardsofsat.spaces.live.com/ dove il gestore indicherà ogni giorno i canali ESCLUSIVAMENTE FREE TO AIR su cui si potranno vedere partite di calcio, comprese quelle del nostro campionato ;)
Alla prossima ;)
-
Complimenti a samsung
Premesso che posseggo un lg 50 pc1 r , sono rimasto favorevolmente impressionato da un sammy 50c9hd .
Vedendo una partita di calcio ( amichevole brasile algeria ) il sammy ha notevolmente battuto il mio lg in purezza di immagine e contrasto ( sul mio gli artefatti erano nettamente superiori che sul sammy ).
Per il resto ( visione dvd tramite hdmi ) l' Lg sembra avere una naturalezza dei colori leggermente migliore del sammy.
-
Che spettacolo, stasera ho visto la mia prima partita di calcio col plasma!!!! Bellissima!!!! (a parte le squadre :D )! Ovviamente non ne ho goduto appieno perchè ho mantenuto tutti i vari livelli (contrasto, luminosità ecc) intorno al 40 perchè preferisco fare un rodaggio bene e poi utilizzarlo con valori ben più alti dopo. Nonostante ciò però è stato uno spettacolo per gli occhi. Poi avendo visto la partita tramite pc, e quindi non tramite decoder o sintonizzatore interno, le immagini non erano fluide al massimo, ma su quello secondo me lavorandoci e smanettando, si dovrebbero sistemare. ;)
-
Una curiosità: ma il rodaggio quanto tempo deve durare? C'è che dice 50 ore, chi dice 30, chi 100.... e io non so come regolarmi :(
-
fanne un centinaio e sei tranquillo.. io ci sn quasi ^^
-
Beato te, io sarò si e no a 20 :(
-
lo sto facendo andare tutto il giorno apposta..