Visualizzazione Stampabile
-
Volevo aprire una parentesi sul problema del tearing. Non credo sia legato al samsung in questione ma un pò a tutti i televisori hdready collegati alla 360, sia perchè lo lamentano molti utenti anche non samsung, sia perchè si manifesta solo in alcuni giochi. Io per esempio lo noto molto in lost planet, ma non ne vedo traccia in gow e neanche in need for speed (per citarne solo tre che ho verificato con attenzione). Problema con il quale chi, come me cho passato anni a giocare fps su pc senza la configurazione al top, ha imparato oramai a convivere, ma che certo non è il massimo da vedere su di una console! Ho letto che alcuni giochi non hanno attivato il v-sync e per questo si evidenziano fenomeni evidenti di tearing, ma qui si entra troppo sul tecnico e alzo le braccia!
-
Il tearing è un problema che si presenta solo ed esclusivamente con la VGA. Usando il component infatti non c'è. Questo è dovuto al "dannoso" ultimo aggiornamento della console di dicembre. Verso marzo Microsoft renderà pubblico un nuovo aggiornamento che eliminerà il problema del tearing con VGA. Così possiamo goderci (chiudendo un occhio sulle scie) Lost Planet e Dead Rising (che da mesi nn riesco a giocarci x quel problema).:D
-
@ Maya
nella gestione dei colori, la luminosità e il contrasto sono tutti impostati a 50 giusto? avevo pensato che magari era quello il problema, siccome abbassando a 30 il valore del rosso si risolveva in parte il problema delle scie. grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da CancerX
Il tearing è un problema che si presenta solo ed esclusivamente con la VGA. Usando il component infatti non c'è. Questo è dovuto al "dannoso" ultimo aggiornamento della console di dicembre. Verso marzo Microsoft renderà pubblico un nuovo aggiornamento che eliminerà il problema del tearing con VGA. Così possiamo goderci (chiudendo un occhio sulle scie) Lost Planet e Dead Rising (che da mesi nn riesco a giocarci x quel problema).:D
Il tearing su lost planet io ce l'ho anche in component e non andando in live non credo di aver mai fatto l'aggio di dicembre, ma questo rimane il mio unico dubbio, perchè ancora non ho capito se il fantomatico aggio di dicembre sia stato messo anche in qualche gioco. Cmq rimane il fatto che ce l'ho anche in component, controllerò dead rising!
-
Ho paura stiate confondendo le cose.
http://en.wikipedia.org/wiki/Page_tearing
Dicesi tearing (ehm) quando vi è uno sfasamento di immagine, che è quello che si ha non avendo il v-sync attivato.
Qua stiamo parlando di scie di colore rossastro o verdognolo che si presentano in scene scure dal movimento veloce.
-
No stiamo parlando proprio del tearing, io non ho alcun problema di scie rosse o verdi, almeno ancora non si è manifestato, ma in lost planet ho notato sia in component che in vga un leggero, però alquanto fastidioso (sono pignolo e quando vedo un difetto mi ci fisso), tearing.
E per tearing intendo proprio quello che hai evidenziato tu!!! Voglio sperare che sia un difetto del gioco, cmq quando torno a casa attacco la 360 al mio crt sony e vedo se lo fa anche con quello!
-
Citazione:
@ Maya
nella gestione dei colori, la luminosità e il contrasto sono tutti impostati a 50 giusto? avevo pensato che magari era quello il problema, siccome abbassando a 30 il valore del rosso si risolveva in parte il problema delle scie. grazie
Io finora non ho mai avuto problemi di scie, però ti posso dire che per quanto mi riguarda la vga l'ho impostata con la luminosità del rosso a 25 (ho modificato solo quello nella gestione colori), ma, ti ripeto, non per questioni di scie, ma perchè se devo trovare un difetto a questo lcd è proprio il rosso troppo acceso!
-
grazie giamic ora provo a metterla sul 25....speriamo in bene! :)
Per quanto riguarda lost Planet......mannaggia pure io volevo comprarlo!!!!! Ma se mi dici che su questo pc ci sono pure problemi di tearing con questo gioco.... :cry:
-
(Tornando ai settaggi)
Viaggiando per dei forum dedicati a xbox360 ho trovato questi settaggi (thx ddomy)per i samsung in generale, ricavati con programmi appositi, che ne pensate?
Game mode on
Contrasto 96
Luminosita' 42
Colore 61
Tenp col.Freddo1
Risp.enegetico su medio
Devo dire che per il contrasto e la luminosita' e' ottimo.
Le cosa che non mi convince e' ancora questo freddo 1 che con risp enrgetico off tende a far vedere le zone scure con un alone bluasto (del resto freddo 1 porta il bianco a bluastro).Per il risp energetico forse medio e' esagerato con un basso ci si puo' accontetare(ovviamente si recupera molto il nero)
IN alternativa io uso questi:
Game mode on
Contrasto 96
Luminosita' 42
Colore 58
Tenp col.Normale
Risp.enegetico su off
Che ne dite?
ps di fatto e' cambiato poco da quelli che avevo detto in passato ma per raggiungere la perfezione bisogna lavorare passo dopo passo! :p
-
Adesso che ci penso io non ho mai provato sto benedetto game mode on...se trovo il tempo lo faccio.
Per tornare al tearing, ieri ho provato lost planet sul mio sony crt, e devo dire che un leggero effetto c'è ma molto meno evidente che sul samsung, dove peraltro non è fastidioso e questo lo dico per chi lo volesse comprare il titolo (gran gioco, anche se io non l'ho pagato :p ). Credo che il gioco abbia qualche difettuccio di programmazione, per non parlare poi della compenetrazione degli oggetti che a volte è tremenda. Non so cosa accada con l'aggio di dicembre, ma io per quello che posso (non uso il live) evito qualsiasi aggiornamento come la peste, non solo perchè ho il firmware hacked, ma proprio perchè gli aggio danno più problemi che benefici!
-
Ciao Bito, sì ho provato i settaggi, non male! In effetti comunque il primo a causa del freddo 1 mi da quel fastidioso effetto bluastro in gears of war! :(
Comunque le scie rosse abbassando la luminosità del colore rosso a 25 (ma anche a 30) sn sparite!!!!!! In compenso ci sono quelle blu e verdi (anche se lievissime)! ahah! ma penso che abbassando di poco la luminosità di quei colori si risolva......
-
Citazione:
Comunque le scie rosse abbassando la luminosità del colore rosso a 25 (ma anche a 30) sn sparite!!!!!! In compenso ci sono quelle blu e verdi (anche se lievissime)! ahah! ma penso che abbassando di poco la luminosità di quei colori si risolva......
si ho provato con il rosso a 30 e la cosa e' migliorata e non poco! Per gli altri non so
-
Cmq questo tv con i giochi sviluppati con unreal engine e' un disastro...
Quando muovi la visuale tende a sbiadire(lo fa anche a voi?) che aggiunto a ghosting di vari colori ti fa pensare... ma chi me lo ha fatto fare di spendere 1300 euro per questo tv...
Ce' da dire che con altri giochi va da Dio (es kameo pgr3 ).:eek:
-
Ragazzi ma che impostazioni usate per la visione della tv,giochi esclusi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rena79
Ragazzi ma che impostazioni usate per la visione della tv,giochi esclusi?
Per la tv(antenna) ti posso solo dire che e' tassativamente obbligatorio :p
usare la molita' film (altrimenti il contrasto dinamica ti varia lal uminosita' di continuo).
Naturalmente consiglio anche risparmio energetico su basso o medio altrimenti gli occhi vanno a farsi benedire!
Per i settaggi in particolare fai delle prove tu! io ad esempio mi trovo bene con gli stessi che uso con la xbox360 anche se a qualcuno puo' sembrare tutto troppo scuro! e' soggettiva la cosa!!