Visualizzazione Stampabile
-
Do anche la mia esperienza: mai capito fino a qualche giorno fa quando ho fatto una cosa diversa dal solito. Mi spiego.
Il mio H79 è sempre in "stand by", quindi con il tasto di accensione sempre sull'I, ma non è collegato direttamente alla rete elettrica, bensì ad un gruppo di continuità, lui sì sempre acceso e sempre collegato alla rete elettrica.
Ho sempre riacceso il vpr col telecomando senza problemi.
Mi è capitato qualche volta di spegnere il gruppo di continuità, ma in questo caso ho sempre PRIMA spento anche il vpr col tasto posto sul lato (non il led ovviamente, parlo proprio dell'interruttore non più in posizione I).
Qualche giorno fa l'anomalia: ho spento l'UPS senza prima spegnere il vpr anche col famoso interruttore. Quando ho riacceso l'UPS e poi riacceso il vpr dal telecomando (facendolo uscire dallo stand by), mi ha presentato lo stesso problema del "led rosso" e lampada spenta.
Allora ho spento il vpr con l'interruttore su "O", non ho staccato la spina, non ho spento/acceso l'UPS ma l'ho lasciato collegato e acceso, ho aspettato un minuto e quindi premuto il tasto di accensione su I e quindi quello dello stand by sul telecomando e tutto è ripartito senza problemi. Da allora, nessun altro caso di "led rosso" e lampada spenta.
Non so cosa significhi ma spero possa tornarti/vi utile... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Do anche la mia esperienza: mai capito fino a qualche giorno fa quando ho fatto una cosa diversa dal solito. Mi spiego.
Allora ho spento il vpr con l'interruttore su "O", non ho staccato la spina, non ho spento/acceso l'UPS ma l'ho lasciato collegato e acceso, ho aspettato un minuto e quindi premuto il tasto di accensione su I e quindi quello dello stand by sul telecomando e tutto è ripartito senza problemi. Da allora, nessun altro caso di "led rosso" e lampada spenta.
Non so cosa significhi ma spero possa tornarti/vi utile... :D
Mhhmmm.....Residuo di carica nei condensatori del circuito di alimentazione?
Fin'ora, fortunatamente non mi è accaduto nulla del genere.
Amen
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario
Sei sicuro?perche' per farlo devi aprire completamente lo chassis del vpr e secondo me perdi almeno la garanzia della lampada,ma spero di sbagliarmi.
Ciao
No. La procedura di sostituzione della lamapa è ampiamente illustrata nel manuale di istruzioni. Basta svitare le brugole dorate sulla parte superiore, togliere il coperchio e sostituire la lampada.
Saluti.
-
Solo per dire che con i promo di sky hd la resa e' eccellente.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario
Solo per dire che con i promo di sky hd la resa e' eccellente.
Ciao
Bene!
Oggi arriva il tecnico con il decoder:cool:
Ciao
Franco
-
Confermo anch'io l'ottima resa più che altro, però, con hdforum: su sky spesso avverto la maggiore compressione.
Per quanto riguarda i settaggi la resa migliore l'ho ottenuta con il decoder impostato a 1080i (personalmente meglio di 720p) e l'optoma su formato predefinito.
Ciao
Luigi
-
Fatto!
Il risultato è davvero notevole. :eek: :)
Sono un pò incerto tra 720 e 1080.:confused:
L'optoma è su native.
Ciao
Franco
-
Sono curioso: il decoder è collegato via HDMI - DVI? Se sì, come gestite le altre sorgenti sul connettore DVI? Avete uno switch? Uno scaler?
Ciao!
Marco
-
Citazione:
Sono curioso: il decoder è collegato via HDMI - DVI?
Sì, il decoder é collegato via hdmi-dvi, al momento sto aspettando uno switch ultra economico con doppio ingresso, di cui si era parlato nel forum di discussione generale hd.
Ciao
Luigi
-
switch
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Sì, il decoder é collegato via hdmi-dvi, al momento sto aspettando uno switch ultra economico con doppio ingresso, di cui si era parlato nel forum di discussione generale hd.
Ciao
Luigi
mi puoi gentilmente dare in mp il nome e la reperibilita' di tale aggeggio.Grazie.di
-
Citazione:
Sono curioso: il decoder è collegato via HDMI - DVI? Se sì, come gestite le altre sorgenti sul connettore DVI? Avete uno switch? Uno scaler?
Si io ho preso questo:
http://www.livingcinema.nl/catalog/o...tch-p-180.html
Ciao
Franco
-
Anche a voi l'impostazione originale visualizza tutti i canali a 720*576 anche quelli HD?
Strano, perchè sembra che con altri display l'impostazione originale adatta la risoluzione a quella effettiva della trasmissione.
Inoltre, anche a voi quando si spegne il decoder rimane attiva una schermata blu?
Ciao e grazie
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Anche a voi l'impostazione originale visualizza tutti i canali a 720*576 anche quelli HD?
si
Citazione:
Inoltre, anche a voi quando si spegne il decoder rimane attiva una schermata blu?
Questo no lo so perchè quando spengo il mio switch passa automaticamente al segnale successivo
Ciao
Franco
-
Citazione:
Originariamente scritto da gasugasu
Molto interessante, per me soprattutto il modello con cinque ingressi. Come ti sei trovato col venditore? Tempi di consegna? Leggo che usano le poste Olandesi... :confused: Per pagare, solo Paypal o anche Amex/Visa?
Grazie ancora! :D
Ciao!
Marco
-
Citazione:
Molto interessante, per me soprattutto il modello con cinque ingressi. Come ti sei trovato col venditore? Tempi di consegna? Leggo che usano le poste Olandesi... :confused: Per pagare, solo Paypal o anche Amex/Visa?
Ordinato lunedi sera, spedito martedi con spedizione tracciabile, arrivato venerdi pomeriggio.Confezione con doppio imballo Costo della spedizione....zero:p
Purtroppo non si può pagare con cc, solo paypal o bonifico internazionale.
C'è una altra opzione che ora non ricordo (perchè avendo paypal non mi interessava) che potrebbe essere il contrassegno o il vaglia postale.
Ciao
Franco