Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
evidentemente non sono molto standard, la shiled non gestisce benissimo i video interlacciati (ci voglio soc per il DVB come amlogic) oppure dei trovare il formato giusto: risulozione, bit-rate , 8 bit ecc..
questi li dovrebbe riprodurre bene
https://kodi.wiki/view/Samples#Codec..._and_Subtitles
Ehm girare a 50i non è poi una cosa tanto strana...tutti i canali tv,compresi l' Hd sia terrestri che satellitari (sky) europei trasmettono a 50i...nel 4K e con i servizi di streaming il discorso è diverso : il 24p in quel caso è presente , come per i Bluray e BD UHD
Nel link che hai postato ci sono dei demo da provare...E Kodi va meglio ,nell'interlacciato , rispetto a Nova Video PLayer ...ma per qualche ragione l'audio rimane piantato su PCM 2.0...Ho abilitato il passthorugh ,come avevo già scritto nei post precedenti , ma nulla...
-
Aggiornamenti sull'audio Kodi e i segnali audio in passthorugh: non avendo ottenuto risultati kodi è stato reinstallato...ma nel farlo non ho notato che i menu' avanzati non erano abilitati ,distrazione da parte mia...Così nella tendina audio passthrough ho abilitato i vari codec audio ( che prima non c'erano con i menu' semplificati)...:doh:
Risultato ora l'audio in dolby digital lo passa senza problemi ma per i segnali dts hd master audio e pcm 5.1 l'unico modo è farli convertire dal dolby digital stesso ,se non lo fai esce sempre PCM 2.0...
Ho risolto anche il problema dei segnali VIDEO interlacciati a 50ì, in effetti Kodi risulta il migliore in questo senso...Quando siamo in presenza di un 50ì la frequenza di uscita si setta a 50ì...
E la qualità video è semplicemente perfetta...
:what: devo trovare ancora il modo di far passare a kodi i segnali audio dts , dts hd master audio volendo anche il pcm 5.1 ma non vorrei pretendere troppo.:D
-
Buongiorno, anche se non ancora in possesso della Pro 2019, vi seguo da un po'.
Ora, io non sono una cima, negli ultimi anni smanetto meno che mai con questi gingilli, ma l'ultima volta che ho usato kodi l'ho usato su un HiMedia Q10 PRO preso a mio suocero. Ricordo che i segnali lossless audio passavano senza particolari problemi.
Tanto più che appena ho un po' di tempo da dedicargli ho pensato di prendere la Pro 2019 con un estrattore audio HDMI per andare diretto al sinto (ormai di qualche anno) con l'audio e video diretto al TV.
Ora qui leggo di questi problemi con l'audio HD già nell'uso più classico... diciamo che la cosa non mi incoraggia.
Capisco che la configurazione del programma non è proprio 'user friendly' ma potete confermarmi che non ci sono problemi con le ultime codifiche audio? Grazie
-
Citazione:
fabry20023
Ehm girare a 50i non è poi una cosa tanto strana............[CUT]
come ho scritto ci sono vari modi per fare un video 50i: codec ,risulozione, bit-rate , 8 bit ecc..
Citazione:
Walter_83
Buongiorno, anche se non ancora in possesso della Pro 2019, vi seguo da un po'.
Ora, io non sono una cima, negli ultimi anni smanetto meno che mai con questi gingilli, ma l'ultima volta che ho usato kodi l'ho usato su un HiMedia Q10 PRO preso a mio suocero. Ricordo che i segnali lossless audio passavano senza particolari problemi.
Tanto più che..........[CUT]
la shiled non ha nessun problema con audio HD
-
Citazione:
ovimax
come ho scritto ci sono vari modi per fare un video 50i: codec ,risulozione, bit-rate , 8 bit ecc..
la shiled non ha nessun problema con audio HD
Infatti non è lo shield il problema ...fa passare tutto ma qualche cosa nei programmi è da mettere a punto... AVevo fatto un errore di settaggio con Kodi e ho parzialmente risolto...COn VLC passa proprio tutto ma l'audio e fuori sink e cercando in altri forum consigliano sempre l'ultima versione dei software...ma sono convinto che risolverò...prima o poi...:D
-
Aggiornamento sul problema passthrough dei canali audio:
Ho installato SPMC , entrando nei vari menu' ho abilitato i vari codec e...funzionano tutti quanti tranne il PCM multicanale ,per quello devo usare Nova video player...Mentre per Kodi originale nulla di fatto , è il migliore per il video interlacciato ma non per il passthrough dell'audio.
-
A me kodi passa tutti i formati audio tramite Sheld 2017, compreso DTS e i vari multicanali
-
Ma qualcuno ha risolto l'audio di Prima Video che esce Dolby 2.0? Anche disabilitando elaborazione dolby dalle impostazioni della Shield non cambia nulla
-
tra una Shild TV 2017 a 150 e la pro 2019 a 220 che consigliate? Che molta differenza a parte upscaling 4k?
-
con HCX Pro del 5GZ950E di sicuro non hai bisogno del upscaling 4k della shield, il vantaggio della 2019 è il supporto al dolby vision per riprodurre dei ts/mp4.Prò è anche vero che la shield 2019 ha un problema di gamma col DV.
-
salve,legge i files iso e m2ts? grazie.
-
Citazione:
bartsimpson
A me kodi passa tutti i formati audio tramite Sheld 2017, compreso DTS e i vari multicanali
niente da fare...non passa neanche il dolby digital, se non quello elaborato automaticamente da Kodi se viene abilitata la codifica software...
Mentre invece con SPMC passa tutto tranne il pcm multicanale, ed ora ho abilitato anche la funzione per vedere i video interlacciati e la qualità video è la stessa di Kodi (sono parenti strettissimi...).Magari potrebbe essere una sorta di incompatibilità con la risposta dell'HDMI che va all'amplificatore audio(Yamaha ARXV781), che supporta però tutte le decodifiche.
-
Buongiorno,
Tramite lo Shield utilizzo Netflix, ma trovo dei rallentamenti molto fastidiosi del filmato (nessun problema di internet) utilizzando la sony in firma, al contrario in camera utilizzo Netflix direttamente dalla TV Philps base e non ho nessun problema di rallentamento.
Il problema è dello Shield e devo impostare qualcosa o è della televisione? Perchè con Nova player non ho nessun rallentamento neanche con file 4k enormi....quindi trovo strano averli con Netflix.
Grazie mille
Luca
-
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda forse stupida.
Ho preso un LG 55BX6LB per sostituire un vecchio Samsumg del 2013 e da anni uso lo shield per videre contenuti video.
Ora ho anche lo Shield Pro 2019 e mi piacerebbe continuare ad utilizzare questo per visionare, oltre che Kodi, anche Netflix, Prime Video e Infinity.
La mia domanda è: ho qualche penalizzazione sui supporti tipo Dolby Vision o HDR10 utlizzando Shield anziche le app della tv?
O è meglio che uso solo quelle in dotazione del LG?
Grazie a tutti per le evventuali risposte :)
-
Citazione:
fabry20023
niente da fare...non passa neanche il dolby digital, se non quello elaborato automaticamente da Kodi se viene abilitata la codifica software...
Mentre invece con SPMC passa tutto tranne il pcm multicanale, ed ora ho abilitato anche la funzione per vedere i video interlacciati e la qualità video è la stessa di Kodi (sono parenti strettissimi...).Mag..........[CUT]
SPMC sarà da almeno un paio d'anni che non viene aggiornato
Lo sviluppatore lo ha abbandonato per passare MRMC, che uso
proprio dallo stesso periodo
Prova quello...