Visualizzazione Stampabile
-
Effettivamente gli OLED, come A1 AF8 e AF9 li ho visti e ascoltati dal vivo, e come ci si deve aspettare il suono è tutto un'altro pianeta comparato al XG90. L'XG95 invece si pone in mezzo tra i due presumo con alta probabilità. Avrei preso i modelli superiori ma 49" è il limite per la postazione TV.
albug: sembrerà strano, ma ho effettuato l'upgrade della TV anche per accoppiarla all'Hi-Fi che ho in firma per visionare sporadicamente videoclip su youtube e film in 4K, gestendo la sorgente da PC, con scheda audio dedicata STX II in uscita audio. L'ascolto di sera, per evitare disturbi ai vicini e anche per praticità lo effettuo dai speaker integrati.
rooob: Su un LCD non è possibile installare altoparlanti ai lati, ma sul retro (vedi Philips) e al di sotto del pannello sì. Non vedo nessuna limitazione in questo, possono essere installati anche una decina di speaker. Per esempio Loewe adotta 4 speaker sotto ai suoi 43" e 49" con potenza totale in RMS di 40W (80W musicali). Ad esempio una soundbar è sottile a tal punto da essere appaiata già di progetto dal produttore al di sotto del pannello, consentendo anche l'installazione della TV a parete.
-
Gli altoparlanti si possono installare anche ai lati. Sony ne faceva di modelli così. Dove li metti li metti, sopratutto per i woofer, se vuoi mantenere la dimensione in larghezza del tv non hai lo spazio fisico necessario per far funzionare a dovere gli altoparlanti. E' semplicemente questione di fisica. Se poi ci metti anche la questione del prezzo (soprattutto su una tv di 43/49") capirai che dei compromessi sono necessari: sarà un caso che Loewe è fallita? E anche una soundbar senza un cabinet per il subwoofer dedicato IMHO non vale nulla visto che già è limitata di suo per il surround.
Comunque facci sapere, se vuoi, cosa trovi di meglio
-
Intendo esattamente com'era su alcuni CRT premium, vedi i Thomson Black Diva, nel quale gli speaker erano posizionati sulle pareti laterali dello chassis e rivolti ad angolo di 45°, una via di mezzo tra lo spettatore ed il muro perpendicolare di fianco, cosa impossibile con un LCD.
Sono d'accordo sul fatto che gli altoparlanti più sono ravvicinati per rientrare nella sagoma del pannello, più il soundstange è ristretto, ma lasciati dire, probabilmente non avrai mai adoperato il Dolby Virtual sul 32W4000, essendo in questo caso il suono elaborato affinchè i suoni "indiretti" vengano ampliati e riflessi dalle pareti, un po' come l'odierno Atmos.
Esatto, Loewe è fallita per i prezzi tripli che proponeva al pubblico rispetto alla concorrenza, ma aggiungo anche che il motivo di base di ciò era nel montaggio e saldature su schede, completamente affidati in Germania a prezzi alti.
L'avevo già detto nella discussione relativa al 43XF8596 dello scorso anno. Insomma paragonando il Loewe 3.43 che ho avuto al XG90 rimango della stessa idea, cioè che il Loewe serie 3 resta sensibilmente superiore al XG90, acusticamente e tanto quanto come calibrazione, nonchè resa dei colori. Difatti non erano richieste molte regolazioni, e mi trovavo soddisfatto praticamente fin da subito con le regolazioni pre-tarate di fabbrica. Invece rimanendo in casa Sony, pur basandomi su valutazioni superficiali dai modelli esposti in negozio, vale quanto detto alle prime righe del post #361
-
Io al w4000 avevo aggiunto come una soundbar e quando lo risento al mare non è che mi colpisca granché.... comunque non penso e non voglio convincerti del fatto che XG90 sia decisamente migliore del W4000 (il Loewe non lo conosco). Ti prego di considerare comunque che tutto il mondo ritiene i sony fra i migliori out of the box (eccetto forse i Panasonic) e che quello che vedi nei centri commerciali sono settaggi sballati per definizione fatti solo per catturare l'occhio.
-
Condivido quello che dici: sono dei profili ruffiani atti ad attirare il cliente e non tanto ad elogiare le potenzialità del pannello, visto che queste vanno apprezzate solo post calibrazione.
Le TV Sony sono brand di alto consumo come Samsung, LG, ecc, ma di qualità superiore, dal buon rapporto q/p con un'alta domanda da parte dei clienti, e quindi si fidano. Di conseguenza la gente preferisce evitare un acquisto azzardato di un prodotto di nicchia, poco conosciuto come Loewe, pagando magari anche il triplo, ma pur essendo alla fine dei conti migliore di Sony.
Se provi ad attivare il Dolby sul 32W4000, sicuramente avrai ben poco di cui lamentarti, magari visionando un film con effetti audio in lontananza, come "Salvate il soldato Ryan" o un videoclip, vedrai che riempie bene la stanza generando un surround del tutto convincente, considerate anche le dimensioni degli speaker, nonchè una intelligibilità della voce di tutto rispetto, senza stupidi eco come il DSP "cinema" sul Xg90, un'imitazione riuscita male rispetto al vero Dolby Virtual.
-
Ho capito che sei innamorato del tuo W4000, ma sinceramente 10w+10w di casse per quanto frontali... io dal 2012 ho affiancato l'HT in firma 3.1 da 400w quando avevo ancora il W4000 come tv principale e quindi del suo audio direi che me ne sono più che disinteressato.
-
Sono arrivato alla resa dei conti, ho ristretto la scelta è sono rimasti il Sony xg95 e LG C9, il primo riuscirei a prenderlo a 1199 mentre il secondo a 1599 che con lo sconto LG diventerebbero 1499, quindi alla fine siamo sui 300 euro di differenza. Dubbi principali ovviamente sono il possibile burn in e abl che potrebbe abbattere la luminosità in alcune occasioni per quanto riguarda il C9, mentre per il Sony un contrasto minore e qualità in genere dichiarata minore rispetto al C9 su tante recensioni lette. Molti dubbi e nessuna decisione presa al momento.
-
Qui, ho trovato per caso il video dove, un altro ha reso il Samsung Qled per tenere il vecchio Sony W4000 :p
-
@ Plata
Non credi di essere un po' OT (e da un po')?
-
Esatto, scusami. Fine OT :D
-
Vorrei capire una cosa riguardo ai profili video: a parte quello GAMING che abbassa il tempo di risposta gli altri a parità di impostazioni sono identici o cambia qualcosa? Perchè in giro nelle varie prove, vedo che alcuni per visionare un blu-ray preferiscono "partire" dal Cinema Pro, altri dal Personale. Grazie.
-
La modalità personale con colore esperto 1 è quella che sony di solito pre calibra quasi correttamente. A seconda dei modelli si discosta di una certa percentuale rispetto ad una calibrazione perfetta. Purtroppo su rtings non c'è la prova di questa tv ma se guardi le altre sony, noterai che la modalità personale è quella che si dovrebbe utilizzare come alternativa ad una perfetta calibrazione.
-
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum per capire meglio queste tv,da ignorante in materia mi sono ritrovato a gestire tecnologie a cui non ero abituato e,in alcune situazioni,mi trovo in difficoltà.
Ho appena preso un XG9005,da tempo volevo una tv Sony per le sue ottime caratteristiche sulla gestione dei movimenti.
Sono soddisfattissimo sulla resa generale,sono un divoratore di serie tv e la visione su Netflix,Prime tv e varie mi ha fatto letteralmente entusiasmare(prima avevo una smart tv Samsung del 2012),per non parlare dei film in blu-ray.😍
Meravigliato anche dal lavoro di ottimizzazione sulle sorgenti ad.
Unica cosa che mi lascia un po perplesso è la presenza di "scalettature" nelle sfumature dei colori,non riesco forse a spiegarmi ma da quello che ho letto in giro,dovrebbe trattarsi di color banding.
La curiosità è che lo noto praticamente solo sui canali digitali e sui giochi ps4 pro,dove magari un cielo o una zona tra luce-ombra mi viene visualizzata con queste linee di colore.
Vorrei capire se questo è un problema della serie,del mio pannello,se è una cosa ricorrente e se ci sono delle impostazioni per lenire un pò l'effetto.
Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate il post un pò lunghino.😁
-
In colore ľultima voce del menu,mi pare si chiami smooth gradiant o qualcosa di simile. Aumenta il livello fino a che non sei soddisfatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Speed-Thxx
In colore ľultima voce del menu,mi pare si chiami smooth gradiant o qualcosa di simile. Aumenta il livello fino a che non sei soddisfatto.
Si,grazie.
La "gradazione uniforme" effettivamente lenisce il difetto,non lo risolve del tutto ma il risultato è soddisfacente.
Quindi è un problema comune,pensavo già ad un difetto del mio pannello.
Considerando che non trovo recensioni sul xg9005,sapete dirmi se attivo il motionflow per eliminare le scie nei videogiochi,quanto dovrebbe aumentare l'input lag?
Non sono un pro-gamer ma mi sembra di notare una differenza abbastanza marcata.
Per la visione di contenuti in dolby vision(mi sembra il formato più diffuso nelle varie applicazioni),io ho lasciato tutto di default,dici che sarebbe meglio agire sui menu di impostazione immagine per avere la migliore esperienza?
Se si,mi sai indicare una fonte dove prendere-apprendere consigli sulla regolazione.
Grazie e scusate le domande ma sento di avere fatto il salto di qualità e vorrei sfruttarlo al meglio.