be credo dovresti contattare l'assistenza..
Visualizzazione Stampabile
be credo dovresti contattare l'assistenza..
Mi è venuto un colpo a vedere quella foto... di certo non è preoccupante, si presume un po di polvere.
Io che ho l'UHD65 ne ho uno ma talmente fievole che anche sul nero profondo si fa fatica a vederlo.
Sta di fatto che non ho ben capito perchè hanno deciso di fare 2 versioni di Vp. Uno con filtro in aspirazione e l'altro senza.
Dal manuale si dichiara che nei paesi poco impolverati non è previsto il filtro... io direi invece di prevederlo sempre.
Bisogna vedere dove lo vendono, online non si trova.
Fabio
se è polvere e sta nel percorso ottico secondo te non è preoccupante?
Ricordo che avevo chiesto un preventivo al tempo per pulizia ottica del mio vecchio HD82. E non era poi così costoso. Preoccupante intendevo che non c'è niente di rotto. Tipo pixel corrotti del DMD.
Certo è sempre una rogna specialmente se è un problema riccorsivo nel tempo.
In ogni modo nel mentre che rispondevo al post precedente o sentito l'assistenza Optoma che prontamente mi ha risposto: il filtro non è in vendita come ricambio ma viene venduto insieme al Vp sono nei paesi Africani o di simile tipologia.
Fabio
Vedendo la foto verrebbe da pensare a polvere depositatasi da qualche parte nel percorso ottico ma...i DLP non hanno l'ottica sigillata?
Ok, come non detto, grazie dell'informazione ellebiser. Mi stupisce un po' sapere che quindi i DLP siano potenzialmente soggetti a questo problema, anche se evidentemente è molto meno frequente degli LCD trasmissivi, per i quali esiste anche una discussione dedicata al problema. Sui DLP non avevo fin ora intercettato nulla a riguardo.
Sei sicuro? Forse ti riferisci agli ultimi modelli?
Ricordo il contrario. Il dlp, potendosi definire come "riflessivo" e, come tale, avendo meno calore da smaltire, può avere il percorso ottico sigillato.
Mi ricordo diversi modelli del passato che lo avevano, come la serie Domino di Sim e il piccolo Plus Piano He 3200, tanto per fare un paio di esempi.
E' quello che pensavo anche io. Nel caso sarebbe da capire se si tratta appunto di una modifica costruttiva generale apportata in questi ultimi anni a tutti i DLP per uso domestico o solamente di una caratteristica del modello in questione. Anche la questione delle due versioni di vpr con e senza filtro è alquanto strana.
A proposito di polvere , oggi volevo pulire il filtro anti.polvere , ma con sorpresa una volta sfilato :eek: mi sono ritrovato con il solo scheletro in plastica senza filtro ( classico telo tessuto non tessuto ) , visto che ho portato il proiettore in assistenza per l'aggiornamento due mesi fa .....
Domando : ma anche voi non avete, in pratica il filtro ?
Grazie
Non è mai esistito e le ventole,che dovrebbero essere filtrate,sono un vero e proprio ricettacolo di tonnellate di polvere.
Se provi con il flash del telefonino te ne puoi rendere conto.
Ai tempi chiesi al venditore di reperirlo ma non seppi più nulla... e dopo un po di ricerca realizzai che era introvabile.
chiedo un'info a chi possiede questo vpr
nel menu Visualizza c'è un'opzione:
Sposta Immagine
Regolare la posizione dell'immagine proiettata orizzontalmente (O) o verticalmente (V).
in che cosa consiste lo spostamento, in particolare quello orizzontale? e di 'quanto' sposta?
potrebbe corrispondere ad un minimo 'shift' della lente -ovviamente fatto digitalmente, come per il keystone-, e quindi ad una traslazione dell'immagine sull'asse orizzontale?
Mi sono portato avanti, per adesso ho recuperato i filtri aria del Benq W5000 avanzati, poi ordinerò altri nuovi da ritagliare.
Ma avendo il telaietto di contenimento non è difficile piazzarlo.
Ho già fatto partire nel menù il conteggio ore Filtro.
https://i.postimg.cc/T1kPVscB/20200225-190956.jpg
Fabio
PS.: Stile pressione positiva come nei case :D
Fatto bene,ottimo ;)