Visualizzazione Stampabile
-
Sui misteri della equalizzazione Audyssey non entrò nel merito...
per quanto riguarda il sibilo o ronzio se è avvertibile potrebbe provenire dal trasformatore.
Ad apparecchio spento e scollegato verificare il serraggio delle viti, ed eventualmente interporre delle rondelle in gomma per isolare il trasformatore dallo chassis ...dovrebbe funzionare.
-
Altro possibile candidato giusto per avere una alternativa al tuo attuale potrebbe essere il CROWN XLS1002 liscio oppure con DSP costo della versione liscia simile al tuo attuale A800
-
Bè a questo punto il crown me lo vado a spulciare e ci faccio un pensierino. Grazie.
Cmq il sibilo si sente in entrambi i casi dai tweeter...ho risolto per i centrali riducendo in guadagno e facendo impostare ad audyssey un valore prossimo allo zero.
-
Qualcuno ha avuto sibilii dall'a800? Come quando una volta alzavi il volume al massimo senza musica e sentivi quel sibilo?
Da cosa dipende?
-
Intendi un fruscio (rumore bianco) molto forte? Almeno per me "sibilo" è più qualcosa che somiglia ad un fischio... A volume massimo forse?
...il rumore bianco per lo più è quella cosa ha a che fare con rapporto segnale / rumore (S/N ratio) che nello specifico dovrebbe essere "migliore di -100dB"... se la sorgente è il Denon peraltro escluderei che venga da lì...
-
No è il bheringer a provocarlo, sulle 777 col volume al massimo è praticamente impercettibile e audyssey me li setta a - 2db, ma con i due centrali già a ore 2 mie li setta a - 0,5db con ugal fruscio.
Se invece li metti al massimo coi centrali il fruscio diventa percettibile dal punto di ascolto ma praticamente audyssey va sui - 12dd e più.
-
Ci ho messo un po' a capire che per "volume al massimo" intendevi la posizione della manopola del volume sul a800 che "fissi" prima di fare la calibrazione, ma ora ok.
Quindi ciò che non va è la differenza tra il comportamento del behringer che gestisce il centrale rispetto a quello che gestisce i frontali laterali...
...è senz'altro strano che si senta già con la manopola del volume 2/3... la cosa che mi verrebbe ovvia da dire è scendere con il volume dell' A800/centrali e lasciare che il Denon recuperi, se da -2dB te li porta in positivo (magari +4?) non mi sembra (sbaglio?) che cambi qualcosa...
-
Magari pace era meglio che partivo dall'inizio perdonami.
Tutto è partito dal fatto che con la app di audyssey ho notato un leggero miglioramento, mettendo la manopola sul behringer (in mono), sulla risposta in frequenza dei centrali quando la potenza è a ore 2,5. Audyssey li imposta a - 4,5db ma è l'unico momento in cui i centrali li taglia a 90hz...sennò a 100hz. Ma non ho provato oltre.
Ero curioso se si potesse eliminare questa problematica in modo da vedere cosa succedeva dando molta più potenza del necessario. Ma cmq in qualsiasi caso non è percepibile dal punto di ascolto quando la manopola è a ore 2 o li intorno. Se sente solo al massimo dei potenziometri.
Sottolineo che sono stato costretto ad usare i connettori rca to xlr o rca to Jack per il minor guadagno. Se utilizzavo rca to rca il maggior guadagno rendeva il sibilo chiaramente percepibile dal punto di ascolto anche con le 777.
La.cosa strana è che centrali e torri hanno la stessa sensibilità.... Ma evidentemente le torri hanno bisogno di molta più benzina.
-
un'informazione...conoscete i powersoft k2 - k3 ? come sono come timbrica? per utilizzi hifi sono da preferire ai Yamaha P7000 - P5000, non parlo di potenze ma di timbrica, grana, piacevolezza di ascolto, verrebbero utilizzati sui sub e suo medio-bassi fino a 1200-1500, grazie
-
invece dei moduli digimod 1500 mi sapete dire qualcosa? io ho ascoltato i Litemod e mi sono piaciuti molto, suono aperto dettagliato, bassi belli presenti anche se un poco meno pompati rispetto ai BGW, pilotati con pre a valvole è un bel sentire, gli Hypex NC500 sono un pelino meno prestanti ma hanno oltre al dettaglio anche un pò più di calore, a tutta gamma è una battaglia dura i Litemod mi piacciono ma anche gli NC...non saprei, unico grosso neo per me è la poca potenza di questi moduli, per questo vorrei provare i Digimod 1500...
-
non ho mai ascoltato i moduli di cui parli, mi spiace. Magari fai da cavia e posti qua le tue impressioni :D
-
li ho presi tutti e tre, Litemod, digimod e Hypex NC 500, sono in attesa dei cabinet per l'assemblaggio, per Litemod e NC 500 ho fatto dei collegamenti volanti e come dicevo prima i risultati sono aldisopra delle mie aspettative
-
Però misembra che si tratti più da finali da assemblare DIY, più che finali pro di normale utilizzo plug&play.
Ultimamente mi hanno parlato benissimo dei finali digitali QSC serie "cinema" o qualcosa del genere. Ne sapete nulla?
-
un modulo Litemod da 400+400 w su 8 ohm costa dal mio fornitore 220 € il Digimod circa 180 € parliamo iva compresa, 100 € un cabinet con relativi connettori, io ho confrontato il litemod con il p5000 yamaha, sono due pianeti differenti, con lo yamaha sembra che davanti ai diffusori ci sia un telo bello pesante, eppure io ero contento dei miei Yamaha finchè non ho fatto questo confronto, i watt dichiarati dal Litemod non sono effettivi, vengono misurati con parametri diversi, reali saranno 300 se va bene, quei watt in meno mi mancano molto ma oramai non riesco più ad ascoltare con gli yamaha, per questo voglio provare anche il digimod ed il K2, secondo un tuo corregionale (vicino Treviso) il digimod ha una grana leggermente più ruvida un pò più "pastoso", lui ha in vendita un finale assemblato con litemod 4HC sarebbero 4x400 teorici credo sia in vendita sui 450 €
Dei QSC non ne so nulla, purtroppo i finali pro classe A/B sono troppo rumorosi, io non li sopporto piu, sembrerebbe che i powersoft serie k piccoli siano silenziosi, solamente dopo ore a volumi alti si accende una ventola non fastidiosa, questo per sentito dire...i primi di settembre dovrei avere in casa il K2...
-
Il qsc di cui mi hanno parlato non è in classe AB, dovrebbe essere in classe D.
Ha fatto le scarpe a un finale spectral da 200W per ch, in stereo...