Visualizzazione Stampabile
-
Se vi prendete già un colorimetro i1Display pro 3 (€200 circa la spessa) potete farlo anche voi stessi. Certo che non è così semplice, oltre tutto perché ci vorrebbe una matrice di correzione su quel colorimetro (e qui si entra nel complesso) e oltretutto Bisogna studiarsi parecchio su come intervenire e perdere un bel po di tempo d'avanti TV.
Su questo forum ci sono delle ottime guide che vi possono aiutare:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr
Altrimenti si chiama un esperto in materia magari ancora meglio certificato ISF...
Oppure lasciare così e vivere felice e contenti...
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Willands
Ok!
quindi alla fine per utente medio standard
ISF set 1 e 2 (per avere due settaggi personali)
impostazioni Luce Oled etc.etc.etc. vicini ai set di Carlo variabili di poco in base ai gusti
Bilanciamento del bianco 2 e 20pt tutto su 0
diciamo questa la configurazione "best setting utente medio standard"
pensa nel mio ho la sensazione ch..........[CUT]
Come fai a capire che il bianco tende al Blu?
-
Citazione:
L30Z3N
Come fai a capire che il bianco tende al Blu?
allora premessa che non sono un tester ne esperto èèèèèè :-)
pero ho un imac nuovissimo 5kakka ho caricato alcune immagini fatte da me in RGB e quadricomia tutte su punti bianchi ad intervalli di 10 sfumature idem per il nero e per i colori (il monitor è tarato con una sonda; considera che lavoro come designer e la fotografia mi serve reale :-)
cmq ho fatto questi test dato che le stampe e la resa del monitor mac è quasi al 100% reale a cio che stampo su plotter dico quasi perche un altro occhio potrebbe percepire differenze ma per me sono identiche
mi sono messo le immagini sul mac e le stesse sul Tv e confrontate; l'unica incertezza appunto la vedo sui punti di bianco che a differenza del bianco sul TV sembrano tendere leggermente all'azzurro (poco èèèè pero messi a fianco si nota pochissimo ma si nota) ma dopo tutti questi post sono talmente confuso su quale bianco sia reale o no che non ci sto capendo piu un caizzz :-) mi sembra di stare in matrix!
-
Citazione:
Willands
allora premessa che non sono un tester ne esperto èèèèèè :-)
pero ho un imac nuovissimo 5kakka ho caricato alcune immagini fatte da me in RGB e quadricomia tutte su punti bianchi ad intervalli di 10 sfumature idem per il nero e per i colori (il monitor è tarato con una sonda; considera che lavoro come designer e la fotografia mi serve reale :-)
..........[CUT]
Ok se vuoi approfondire meglio ci spostiamo perché si inizia il OT ;)
-
In genere TUTTI i pannelli hanno molto VERDE nel bianco a quasi tutte le ire (visibile a occhio nudo), anche abbassare solo il VERDE sia nei 2pt ALTO (-5) che nei 2pt BASSO (-20) aiuta molto, se non volete mettere tutti i valori.
Tra la serie B e la E , la E manca blu nei 2pt alti, e va aggiunto con un +3 .
Tutto ciò a grandi linee , avendo visto come un po tutti i pannelli si muovono e avendo visto piu e piu letture a default delle varie serie.
-
Citazione:
Carlo46
In genere TUTTI i pannelli hanno molto VERDE nel bianco a quasi tutte le ire (visibile a occhio nudo), anche abbassare solo il VERDE sia nei 2pt ALTO (-5) che nei 2pt BASSO (-20) aiuta molto, se non volete mettere tutti i valori.
Siamo d'accordo che TUTTI i pannelli hanno molto verde, non lo metto in dubbio.. ma posso rispondere che sul mio B6 2p alto -20 e' una esagerazione, che poi vada bene per tutti gli altri non sono tanto convinto...
Più tosto consiglio o di non toccare o di prendere un colorimetro...
;)
-
-
provo a calibrare il 55b6 in modalità HDR utente ma da menù non mi fa entrare nel bilanciamento del bianco a 20 o 2 punti che sia. ( è presente la voce, ma non posso selezionarla) E' normale?
-
ce' , non vedrai i classici 5/10 ire e cosi via, ma bensi' 128 e cosi via, auguri perche' e' abbastanza complicato , ti consiglio i primi step di non toccare.....io sono arrivato qui:
http://i.imgur.com/TnMzt9c.jpg
-
Scusa,non mi è chiaro questo passaggio:
-255 (Ez-Adjust) per italianizzare la tv;
Cosa significa Ez-Adjust?
-
Non so se sono OT ma per un E6 consigliate di fare l'estensione di garanzia LG al sito http://www.goodforlife.it/?
In alternativa potrei fare quella di Expert visto che l'ho preso li....
-
Citazione:
romeop
Non so se sono OT ma per un E6 consigliate di fare l'estensione di garanzia LG al sito
http://www.goodforlife.it/?
In alternativa potrei fare quella di Expert visto che l'ho preso li....
Io ho fatto quella LG
-
anche io ho fatto quella LG
-
DOMANDA:
importante fino ad un certo punto:
modello B6
sappiamo che il firmware è fermo al .65 mentre in USA è al .77 con i vari fix del HDR game etc.etc.
Carlo ad inizio post ha scritto che si possono istallare i firwmare di altri paesi senza farsi flippe e paranoie ma vorrei chiedere due cose:
1- ok lo devo istallare scaricandolo dal sito USA poi devo mettere la lingua della TV USA?
2- ovviamente dopo questo aggiornamento la lingua del menu rimarra tutta inglese giusto?
3- rischio di creare danni irreversibili?
4- poi quando esce in ITA lo posso riaggiornare eventualmente?
5- se tutte queste domande passano devo anche resettare la tv e i settaggi per godere del nuovo firwmare?
6- faccio bene a non fare un cavolo? :-) ahahhaha
Vabbe grazie a tutti!
-
A proposito estensioni di garanzie, forse ho fatto una cavolata e al momento non ci avevo pensato, ed ho attivato quella di Unieuro.
Adesso non so se fare anche quella diretta di LG.