Ho visto sempre su amazon la versione black, usato a 480 euro. Pero' nella descrizione non ho capito se i segni d'uso sono sulla scatola o sul vpr
Visualizzazione Stampabile
Ho visto sempre su amazon la versione black, usato a 480 euro. Pero' nella descrizione non ho capito se i segni d'uso sono sulla scatola o sul vpr
È bene o male usare lo zoom quasi a fine corsa?
Utilizzare troppo lo zoom può generare disuniformità, soprattutto in macchine come questa entry level. E' bene valutare visivamente l'impatto con i pattern dedicati.
Salve credo che acquisterò presto questo videoproiettore. Ho trovato a 145 euro la lampada di ricambio, secondo voi è sensato comprarla subito o pensate che si troverà comunque a prezzi ragionevoli quando sarà necessario sostituirla a fine vita di quella odierna? Grazie.
E' sensato acquistarla quando la lampada del proiettore è vicina al fine corsa, i prezzi di solito scendono e non viceversa.
Ok, grazie... vorrà dire che al posto della lampada comprerò gli occhiali 3D ;)
Edit: a tal proposito chiedo a Vitvelox se può confermare l'esperienza positiva con gli occhiali Sainsonic Zodiac 904... io avevo adocchiato i Cinemax e vorrei avere un confronto. Grazie.
Per chi volesse o stesse per acquistare questo videoproiettore informo che l'ho trovato usato su Amazon a 454€... che dite il prezzo è buono? :D
se c'è ancora... sì...
cacchio, 454 euro.... è sceso parecchio direi!
ma che voi sappiate, tra gli altri vpr della stessa fascia, ne sono usciti di migliori o grosso modo siamo sempre li come qualità?
Arrivato oggi, accesso e... è una bomba! Sinceramente è il mio primo videoproiettore, l'unico paragone che posso fare è rispetto alla visione dei film che ho fatto andando a casa di amici e devo dire che sono molto soddisfatto! Confermo che se lo si vuole tenere in alto, dietro alle spalle dello spettatore, l'unico modo è quello di rigirarlo visto che punta molto verso l'alto quando è in piano. A tal proposito chiedo consiglio sulla staffa da adottare per montarlo sul soffitto.
Ora l'unico problema da risolvere è il fatto che ho l'amplificatore / ricevitore video davanti e il proiettore sulla testa, quindi per poterli connettere o mando il video dal ricevitore tramite un cavo (antiestetico) HDMI oppure l'audio del lettore multimediale vicino all VPR all'amplificatore... ho visto in giro che esistono dei trasmettitori AV che però costano molto, forse sarebbe più facile (ed economico) trovare un trasmettitore solo Audio (digitale tipo Dolby e DTS), ne esistono?
Per quanto riguarda gli occhialini 3D, Vitvelox puoi confermare l'esperienza positiva con gli occhiali Sainsonic Zodiac 904?
Io possiedo quattro paia di sainsonic comprati in Cina
e vanno benissimo.
Non sganciano il segnale, ed hanno un'ottima autonomia .
Ciao, io ho preso questa staffa su amazon: http://www.amazon.it/HQ-Supporto-Uni...ffa+proiettore
Abbastanza casereccia, ma costa effettivamente anche poco, comunque fa il suo lavoro senza problemi (anche perché una volta montato, io il proiettore non l'ho più toccato). Dentro sono presenti due tubi: uno da 8 cm e uno da 13 cm. Ah, ho dovuto comprare 3 viti più piccole di quelle presenti nella confezione, dato che l'Optoma ha gli attacchi micro. Un consiglio: prendi bene le misure e la distanza dal soffitto che devi mantenere, perché come hai detto il proiettore spara molto in alto ;)
Sapreste dirmi come sono gli altri Optoma rispetto al 131xe? parlo del 141 uscito dopo, il 161, l'hd 300 e via dicendo. Elle tu cosa puoi dirmi a riguardo?
La prma cosa che ti posso dire è che parlare di altri modelli in questa discussione non è appropriato, dato che comunque non è una DU possiamo dire che il nuovo '141 a fronte di una migliore luminosità e una maggiore piacevolezza nelle immagini e parlo di grana e incarnati paga rispetto al buon vecchio '131 un po' sul nero e di conseguenza sui particolari nelle scene a basso IRE. I dati dichiarati di luminosità sono, con lampada in eco, poco più di un terzo in modalità cinema...
Il '161 è un altra macchina, anche strutturalmente, ed ha controllo del movimento, ma costa il doppio...però.
no bè non volevo scendere nei particolari. volevo giusto capire a grandi linee se con il 131 si può vivere felici rispetto ai modelli di pari fascia o poco superiori, usciti nel frattempo. io onestamente sono contentissimo del proiettore, nel senso che vedo benissimo tutto, sia videogames che film. ma è il mio primo vpr, e quindi non ho metri di paragone. chiedo più che altro per curiosità..
voglio dire, magari le differenze con altri vpr sono minime, non tali da giustificarne un cambio. dico magari...