No, migliore no, ma assolutamente uguale :)
Visualizzazione Stampabile
No, migliore no, ma assolutamente uguale :)
ciao a tutti, qualche possessore di questo lettore può rispondere a questa domanda?
se si utilizza una sola porta hdmi (la principale) e si entra in un amplificatore audio video, senza dividere i 2 flussi (audio e video) a livello di immagine si perde qualcosa? il derbee fa lo stesso il suo lavoro? utilizzandolo su un vpr.
grazie
direi proprio di si e no, non mi pare che perda alcunché in qualità.
Io poi per comodità l'invio verso il VPR l'ho configurato sulla HDMI OUT 2
Solo che cosi perdi la possibilità di processare l'immagine con il Darbee, che è il "pezzo forte" della macchina, perché è implementato solo sulla HDMI OUT 1 !
hmmm....sei sicuro ?
Devo controllare ma non mi pare, ricordo di aver settato il Darbee anche lì....mah verifico quanto prima
"Darbee Visual Presence is only available through the HDMI 1 output on the 103D's back panel" la prima che ho trovato velocemente da http://hometheaterreview.com/oppo-bd...ayer-reviewed/
La domanda : ma , x.v.colour sul lettore in oggetto , come si attiva??? Guardando un br sul lettore sony 790 ho visto il messaggio sulla tv che : x.v.colour si è attivato invece , quando lo guardo sull'Oppo NON esce nessun messaggio ... Chi mi aiuta ?
Grazie
x.v.Colour è un sistema proprietario Sony http://en.m.wikipedia.org/wiki/XvYCC che aumenta (sempre secondo loro ....)
la qualità dei colori delle immagini riprodotte. Se fai una ricerca su Google vedrai che è molto diciamo "chiaccherato" e comunque la Oppo non lo usa sui suoi lettori.
@gnagno1947
Si , Grazie per la risposta !
Come mai un cd lo ascolto meglio con l'hdmi e non in analogico? Devo impostare qualcosa in particolare?
probabilmente il DAC dell'ampli dove entri in HDMI è migliore del DAC (mediocre tutto sommato) dell'Oppo...
Il lettore in oggetto è davvero elevato qualitativamente, devo dire. Niente di miracoloso ma il Darbee, se regolato a dovere, dà davvero ottima profondità e chiarezza all'immagine; io per ora l'ho regolato a 45 con dettaglio e bordi a + 8 e mi sembra niente male. La parte audio digitale (sfruttando l'uscita coassiale perchè il mio ampli Beyerdynamic in firma non ha l'ingresso hdmi) è davvero ottima e l'ascolto in cuffia è certamente di livello superiore rispetto al lettore precedente che peraltro non era di poco conto (un HarmanKardon Bdt 20). Finora l'ho utilizzato soltanto con film in hd da paytv (La versione di Barney e Blue Jasmine, che sono stati davvero una gioia per gli occhi) usando l'hdmi in posteriore, ma sono ansioso di vedere come se la cava con i bluray, anche se le premesse per un risultato lusinghiero ci sono tutte... :D
Avevo questo sistema sul mio precedente lettore ma devo dire che il Darbee è senz'altro superiore.