Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gix65
eheheh
finalmente un thread simpatico
quelli sui Panasonic mi mettono ansia ormai
Luigi come darti torto !!!
dall'altra parte, dopo 256 pagine di thread Pana (:cry:), non sono ancora riuscito a comprendere (ammetto la mia ignoranza) se il VT60 merita o meno tutta la massima attenzione possibile sia in termini di qualità video sia in termini di resa ... li non si discute altro che di pseudo difetti, dimensioni della scatole :D, staffe, termini di garanzia e recesso e compagnia cantando .... diventa dura leggere sempre le stesse cose !!! ancor peggio inizio a leggere di possibili potenziali consumatori che incominciano a manifestare qualche perplessità circa l'acquisto !!
Su questo thread speriamo non si verifichi nulla di tutto ciò e che i possessori possano fornirci informazioni quantomeno utili e obiettive per incominciare a conoscere F8500 che per il poco che ho letto sembra presentarsi come un ottimo prodotto.
Ai possessori il giusto metro di valutazione e quindi l'ardua sentenza su Samsung PLASMA nuova serie.
Edit: @ thedwnldr
approfitto per chiederti ancora se ci fai saper in merito all'uniformità del pannello, se si presentano eventuali sdoppiamenti nel lancio del pallone, se visibile o meno motion blur ......... grazie.
-
Negli stati uniti è stato rilasciato il firmware che risolve i problemi dell'ABL.
E' un firmware che agisce sulla scheda logica, pertanto va a modificare il sistema di pilotaggio del pannello.
Sono curioso di sapere come si comportano i modelli EU in tal senso...
-
a occhio dire bene vista la review di hdtvtest in cui il problema delle fluttuazioni non c'era.
loro infatti consigliano di tenere attivo il black cinema dato che nn porta a nessuno scompenso visibile e fa ottenere un nero straordinario anche in ANSI.
il problema del Samsung rimane principalmente il costo credo.
su tutto il resto non sarà preciso come il pana ne può vantare la capacità di scendere cosi in basso sul nero ma guardiamo i peli a sto livello eh
di sicuro in stanze illuminate o parzialmente illuminate va meglio e li credo che la differenza di nero sia proprio non più percepibile mentre la differente luminosità si percepirà alla grande.
poi dipende quello che uno vuole,st'anno muove tutte e 1080 le linee,in SD da quello che leggo nelle varie review va al solito meglio di pana del resto Samsung è sempre stata più permissiva in questo aspetto.
non soffrirà di nessun DFC di nessun tipo al solito ma nn sarà nitido come il pana in movimento ( dovrei vederli affiancati per decretare quanto davvero sia importante e percepibile sto aspetto )
e a colori è meno preciso ma se mi dicono che è difficile cogliere le differenze da un VT a TV affiancata mi fido tutto sommato del resto tutti i delta sono comunque sotto a 3
a sto punto si aspetta per vedere come evolve il mercato e come girano i prezzi col tempo.
-
Non ho ancora seguito niente su questa serie....com'è il nero quest'anno?
In linea di massima quali "difetti" potrebbe avere la serie F?
Hanno aggiunto l'interpolazione? Se si su quanti step?
I prezzi scenderanno....
-
Citazione:
sanosuke
.... di sicuro in stanze illuminate o parzialmente illuminate va meglio e li credo che la differenza di nero sia proprio non più percepibile mentre la differente luminosità si percepirà alla grande.
poi dipende quello che uno vuole,st'anno muove tutte e 1080 le linee,in SD da quello che leggo nelle varie review va al solito meglio di pana del resto Samsung è sempre stata più permissiva in questo aspetto.......
Sano così non vale :) ;) !!!! metti la pulce nell'orecchio e magari chi non guarda al prezzo incomincia a "drizzare" le antenne.
Scherzi a parte, questo F8500 inizia a incuriosirmi !!!
-
Citazione:
sanosuke
a occhio dire bene vista la review di hdtvtest in cui il problema delle fluttuazioni non c'era.
loro infatti consigliano di tenere attivo il black cinema dato che nn porta a nessuno scompenso visibile e fa ottenere un nero straordinario anche in ANSI.
il problema del Samsung rimane principalmente il costo credo.
su tutto il resto non sarà preciso come il pana ne può vantare la capacità di scendere cosi in basso sul nero ma guardiamo i peli a sto livello eh
di sicuro in stanze illuminate o parzialmente illuminate va meglio e li credo che la differenza di nero sia proprio non più percepibile mentre la differente luminosità si percepirà alla grande.
poi dipende quello che uno vuole,st'anno muove tutte e 1080 le linee,in SD da quello che leggo nelle varie review va al solito meglio di pana del resto Samsung è sempre stata più permissiva in questo aspetto.
non soffrirà di nessun DFC di nessun tipo al solito ma nn sarà nitido come il pana in movimento ( dovrei vederli affiancati per decretare quanto davvero sia importante e percepibile sto aspetto )
e a colori è meno preciso ma se mi dicono che è difficile cogliere le differenze da un VT a TV affiancata mi fido tutto sommato del resto tutti i delta sono comunque sotto a 3
a sto punto si aspetta per vedere come evolve il mercato e come girano i prezzi col tempo. [CUT]
io quoto integrale sano (meno che sul DFC: e' affetto, meno, ma e' affetto anche SAM).
per adesso e' il costo e' troppo elevato e non allineato con pana. speriamo che scenda vertiginosamente come da tradizione sam.
sebbene Pana in termini di qualita' pura e' un soffio sopra, la qualita' SAM in SD (dove gia' quella di Pana e' ottima) sembra sia una spanna sopra (a sentir Mckenzie). anche sulla luminosita' sebbene non necessaria e' senza compromessi in stanza illuminate.
Poiche' io vedo ancora anche SD (non mi insultate) probabilmente prendero' sam. devo vederlo fisicamente e vorrei sentire pareri da utenti. avevo letto di VB orizzontale...
-
Io tutta questa superiorità Panasonic nell'HD vorrei toccarla con mano.
Non ne sono affatto sicuro.
Negli anni Panasonic è stata abile a promuovere i suoi subfield ma alla fine 600 Hz e 3000 Hz danno gli stessi risultati.
L'avrò ripetuto un milione di volte e lo farò anche questa volta. Nel tempo l'F8500 mostrerà i suoi muscoli, forte del quad-core e dell'evolution kit che lo renderà sempre migliore ed aggiornabile.
Io non ci penserei due volte. A frenarmi è solo l'avvento Samsung dei 4K da 50 pollici.
-
Citazione:
mima
Poiche' io vedo ancora anche SD (non mi insultate)...
No, anzi mi accodo... :D
Stesse tue esigenze, mi sembra :).
Alta percentuale di visualizzazione programmi SD (ora come in futuro)
Luminosità buona (tanto per abbagliare il giusto la consorte, più propensa per la tecnologia UVA oops volevo dire LED :D).
Auspicio che il prezzo cali :cry:
E infine, attesa che qualche possessore posti impressioni/valutazioni :cool:
PS: visto che siamo concittadini, magari il primo a cui arriverà (nel caso), lo mostrerà all'altro ;):p
Ciao
-
sicuramente. io sono a rivoli.
quest'anno acquisto. :-)
-
Citazione:
Parky
Io tutta questa superiorità Panasonic nell'HD vorrei toccarla con mano.
Non ne sono affatto sicuro.
Negli anni Panasonic è stata abile a promuovere i suoi subfield ma alla fine 600 Hz e 3000 Hz danno gli stessi risultati.
L'avrò ripetuto un milione di volte e lo farò anche questa volta. Nel tempo l'F8500 mostrerà i suoi muscoli, forte del quad-c..........[CUT]
Be se ti leggi le recensioni su AVS
http://www.avforums.com/reviews/Sams...11/Review.html
http://www.avforums.com/reviews/Pana...07/Review.html (la recensione si riferisce al 55" ma differenze col 65" non ce ne dovrebbero essere)
l'F8500 prende excellent ed il VT60 reference, mi pare che non ci siano dubbi su chi vince. Poi il 64F8500 costa sui 400 euro in piu del 65VT60 (che è anche 1" in piu) e sto parlando di prezzi on line non di listino. Sinceramente non vedo motivi per spendere di piu ed avere un pannello piu piccolo che ha preso un punteggio inferiore nei test. Poi i gusti son gusti ed ognuno spende i soldi come crede...
-
Ma lascia stare i punteggi delle recensioni, che sono si utili ma non sono la bibbia.
A me Pana piace però concedetemi una cosa... sto black level, anche fosse 0,8 cd/m2, quando è prodotto da Panasonic diventa automaticamente un reference. Quando invece sono gli altri a scendere a valori decisamente bassi allora ci si limita ad un bel eccellente (bene che vada).
Ripeto, a me Pana piace, però quanto vengono pompati....
-
mima io nel mio C7000 e nel D8000 nn ho MAI visto mezzo episodio di DFC in anni che ce l'ho oramai.
Nemmeno le scene incriminate che postano di la' nel thread pana...poi boh
vabbe che io principalmente ci vedo i BD a 24Hz e ci gioco a 60hz,sky nn ce l'ho e nemmeno lo voglio e di DDT ne vedo poco e niente ma pure li nn ho mai riscontrato nulla tanto che nn sapevo nemmeno cosa fosse prima di leggerlo in questo forum.
Parky la differenza di subfield se vedi la scala dei grigi sfumata si vede tra i 600hz di samsung e i 2500 del vt50 ( il 60 mai visto in vita mia ancora ) poi ovviamente nei film in ordine di marcia ci si fa molto meno caso tanto che l'St50 dell'anno scorso come resa era molto molto vicino al vt e costava una buona meta'.
Pana di sicuro e' piu' pulito in movimento ma di contro paga quello che tutti sappiamo del resto pana ha sempre risolto tutte e 1080 le linee samsung e' sempre stata ferma a 900 con blur annesso nelle carrellate.
Insomma e' un dare/avere hehehe la VERA differenza tra samsung e panasonic in HD e' il nero mostruoso in casa pana che rende l'immagine infinitamente piu' tridimensionale ( sfido a dire il contrario a chi li ha visti ) e il reparto colorimetrico piu' preciso ( purtroppo samsung nemmeno quest'anno e' preciso preciso a voler essere onesti ma si campa uguale eh )
Samsung e' sempre stato piu' luminoso pero' e nelle serie D ed E ha una resistenza alla ritenzione allucinante ( provato sul D mentre calibravo con schermate fisse per un bel po' nn ha mai fatto una grinza il mio invece...ehhh heheh )
Nella serie F a causa della forte luminosita' dicono che la ritenzione sia un po' tornata a farsi sentire ma e' sceso pure drasticamente il livello del nero in ordine di marcia:
E8000
Calibrated black level (black screen) 0.017 cd/m2, screen shuts off with fully black screen
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.020 cd/m2
F8500
Calibrated black level (black screen) 0.006 cd/m2 (“Dark Room” setting)
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.012 cd/m2 (“Dark Room” setting)
Direi un miglioramento NETTO ed evidente in stanza buia ( se c'e' un minimo di luce il nero e' immacolato )
Plasm-on AVF si vede BENISSIMO da quale parte tira e ha sempre tirato :D direi di non considerare le review come delle bibbie eh che i tv vanno VISTI e nn letti su una pagellina.
-
Citazione:
sanosuke
mima io nel mio C7000 e nel D8000 nn ho MAI visto mezzo episodio di DFC in anni che ce l'ho oramai.
Nemmeno le scene incriminate che postano di la' nel thread pana...poi boh
[CUT]
ciao Sano, sono sicuro che ' cosi' per i tuoi TV. Sei un utente troppo attento perche' ti sfugga.
E' su F8500 che mcKenzie lo rileva a 60 e 50 hz:
As always, 50hz content, which is output by the panel at 100hz to avoid flicker, has a few more false contouring artefacts during motion than the 60hz output mode. The 50hz reproduction is a little better than Panasonic’s, because while both exhibit extra contouring, the false contours on the Samsung F8500 don’t appear with any false colour effects (although that’s not a major issue with Panasonic displays). In any case, we still prefer this over LCD motion.
dice che a 50 hz e' piu' evidente del 60hz, comunque migliore del pana poiche' non sono presenti falsi colori nel sam.
-
Ovvio che i giudizi vanno presi con le molle e soprattutto con cum grano salis ....
Molto probabile, anzi quasi sicuro che Panosonic avrà dalla sua una migliore qualità video ma fintanto che non lo vedremo sul mercato io predico sempre prudenza ... l'esperienza non certo positiva del VT30 e in (piccola) parte del VT50 (per qualche pseudo difetto palesato da alcuni possessori) insegna.
Oggi, Samsung a quanto pare, si stà presentando con un prodotto globalmente equilibrato, sicuramente con un prezzo non dedito al risparmio se confrontato a Pana .... ma perlomeno speriamo possa dire la sua come valida alternativa a Panasonic.
Ricordo che, chi scrive questo, ha sempre ritenuto Samsung un prodotto ottimo .... ma da spento.
Diamogli credito !! oggi F8500 lo merita !!
dalle prime recinsione qualcosa di buono sembra proprio che Samsung abbia tirato fuori .... aspettiamo ancora qualche giorno per giudicare !!!!
-
guarda io invece sono sempre stato abbastanza sostenitore di samsung che a parte il nero " scrauso " rispetto a pana nel resto nn ha da temere praticamente nulla.
Calibrati hanno sempre sfoggiato una scala dei grigi perfetta un gamma presso che piatto e una colorimetria con delta molto molto contenuti.
Il tutto unito ad una luminosita' maggiore rispetto a pana,al fatto che se la cava meglio con tutte le fonti ( anche quelle piu' schifose ),forte di un prezzo decisamente piu' abbordabile di pana e con un reparto multimediale di tutt'altro livello.
Insomma in HD magari c'e' di meglio ma ad altri prezzi e nn so quanto il gioco alla fine sia mai valso la candela.
Ci sono diversi possessori che son passati da pana a samsung vivendo piu' che felici rispetto a prima eh...
Ci sta che in HD pana abbia prestazioni migliori ( o magari ci stava nn lo so' l'F nn l'ho visto ancora e magari le differenze sono ancora minori adesso ) forte del suo nero,della sua pulizia e dei suoi colori;pero' insomma nn e' che di qua' siamo a livello infimo eh
Figurati a me piace gia' il mio come resa ( se avesse un livello del nero piu' basso sarebbe MOLTO meglio magari ma con l'F pare ci siamo arrivati )
E' che in effetti i TV vanno visti a tutto tondo nn solo nella bat caverna a vedere BD e comunque generalmente samsung ha sempre avuto meno della meta' dei difetti di pana sopratutto al pannello.
Non sono mai nate discussioni specifiche con miliardi di risposte sui difetti samsung insomma =P
St'anno pana sembra abbia svoltato pero',piu' luminossi ( FINALMENTE ) e con pannelli generalmente perfetti.
A questo punto come tu valuti l'F8500 io valuto il VT60 hehehe