Visualizzazione Stampabile
-
E' la massa. Gente che vede uomini e donne studio aperto e il calcio in chiaro su mediaset (o anche su sky non vedrebbe differenze).
Gente che legge 800 hz e pensa sia il meglio, gente che legge A nei consumi e pensa sia meglio, gente che spende 30 euro di DVD player audiola o che compra PS3 e la collega in scart.
Gente che permette al mercato di andare avanti.
-
...gente che permette di vendere DVD a prezzi stragonfiati e a me di prendere i bluray online a 3€. Ben venga :D. Fortunatamente se anche il mercato italico dovesse morire, il resto del mondo non sta come noi e noi le nostri fonti di bluray le avremo sempre. Ma fino a che non muore, questo clima da "fuori tutto" è solo che positivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
parola
Non so se è come scrivi, a Torino ci sono 3 auchan in uno i bd sono praticamente scomparsi, negli altri 2 li puoi contare sulla punta delle dita non è un bel segnale non tutti comprano online.
Non so il caso che citi tu, ma ci sono catene che storicamente non hanno mai appoggiato il BD. Addirittura chi ha sostituito la FNAC qui da me, ha tolto sia DvD che BD e l'unico sw che vendono è il game.
-
Citazione:
scar1986
Gente che legge 800 hz e pensa sia il meglio, gente che legge A nei consumi e pensa sia meglio, gente che spende 30 euro di DVD player audiola o che compra PS3 e la collega in scart.
Ma già lì sono consumatori evoluti. A volte entro a casa di gente o in qualche bar e ci sono TV da 50 pollici collegati tramite antenna su un canale SD quando in alto a destra ad esempio c'è scritto "al canale XYZ c'è l'HD". Questa per me è la cosa più assurda, perché in pratica ti danno la pappa pronta ma tu serri la bocca e non la vuoi.
-
Citazione:
donniedarko
A volte entro a casa di gente o in qualche bar e ci sono TV da 50 pollici collegati tramite antenna su un canale SD quando in alto a destra ad esempio c'è scritto "al canale XYZ c'è l'HD"
Confermo! L'ho visto con i miei occhi, e non in un bar, ma in un negozio che la tv si proponeva di venderla. La gente ci passava davanti e faceva commenti tipo: "la tv 14" che ho in cucina si vede meglio!"
-
In quel caso specifico però potrebbe (potrebbe, a voler concedere il beneficio del dubbio :)) essere dovuto al collegamento con l'antenna non ottimale, buono a far arrivare banda sufficiente per il canale in sd ma non abbastanza per quello in hd. E quindi piuttosto che far vedere un canale in hd che ogni tanto squadretta e si perde il segnale, si opta per il più modesto, in termini di qualità ma anche di richiesta di banda, sd.
-
vabbè, ma a quel punto invece di collegarlo all'antenna, ci passi su un BD, magari un documentario in IMAX, e ne vendi dieci volte di più! Semplicemente in Italia non c'è una cultura diffusa in merito all'alta definizione, la gente continua ad acquistare DVD per risparmiare mezzo euro (perchè ormai le differenze di prezzo sono queste...)
-
In ogni caso il fatto che alcune catene commerciali non tengano BD in vendita, nulla ha a che fare con l'imminente fine del formato. Caso mai è anche quella una volta di più una manifestazione di generale disinteresse verso l'HD di qualità che riguarda il nostro paese, non certo l'Europa. Certo no, non è un buon segno, ma non è che mi meravigli.
-
Citazione:
sigpilu
vabbè, ma a quel punto invece di collegarlo all'antenna, ci passi su un BD, magari un documentario in IMAX, e ne vendi dieci volte di più!
Si si io mi riferivo alla gente dentro casa e ai bar, non ai centri commerciali dove la cosa non ha in effetti alcun senso
-
Vi chiedo una cosa un po' ot ma neanche tanto: quando si compra il bd in 3D c'è la versione 2D su un altro disco compresa; sapete se la qualità della versione 2D è la stessa di quella presente nel BD con solo quella versione? Me lo chiedo perchè spesso 3D+2D costa pochissimo di più della sola 2D, rendendo più conveniente la prima per chi fa anche solo un minimo uso del 3D.
-
Certo che é la stessa...non si mettono mica a fare due versioni diverse del medesimo blu ray. ;)
-
Grazie, ho preferito chiedere viste certe genialate che si inventano.
-
Citazione:
filippo881
Grazie, ho preferito chiedere viste certe genialate che si inventano.
ATTENZIONE, ci sono casi in cui la versione 3D integra il 2D ( pochi per fortuna ad esempio hunderworld e Captain harlock) in unico disco e li si che c'e' differenza.
Per cui fai attenzione prima dell'acquisto.
-
voi collezionate qualsiasi edizione o cercate le edizioni piu' pregiate da "collezione" tipo le steelbbok?
Chiaramente i film dove c'e' sia la classica amaray che la steelbook
-
La steelbook per quanto bella sia mi ruba più spazio della amaray normale... e poi siamo un mercato dove esce una steelbook e 3 no quindi io opto per la versione normale.