Visualizzazione Stampabile
-
Da meno di una settimana ho acquistato anch'io questo lettore di cui al momento mi ritengo soddisfatto.
Purtroppo non avendo una presa di rete nelle vicinanze non ho ancora potuto testare le funzionalità che sfruttano questa connessione.
Ho letto che esistono alcune chiavi usb compatibili che possono essere collegate al posto di quella originale decisamente troppo costosa. Oltre alla Atlantis w300n citata in questo topic, qualcuno ne ha testate con successo delle altre? Sarebbe utile avere un elenco di tutte quelle compatibili....
Inoltre se dovessi trovare la w300n sono sicuro che funzioni bene o potrei avere qualche problema? Se qualcuno la sta usando potrebbe dare un riscontro?
Grazie, un saluto a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da st_em
Purtroppo non avendo una presa di rete nelle vicinanze non ho ancora potuto testare le funzionalità che sfruttano questa connessione.
puoi usare i powerline
-
Certo, ma allora spenderei meno comperando la wifi Samsung...
EDIT
Se a qualcun altro interessa la questione ho visto che esiste un topic apposito:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151104
Non è specifico per il nostro lettore ma credo sia la stessa cosa...
-
Ciao ragazzi, scusate la domanda, ma ieri sono riuscito finalmente a "giocare" un po con il lettore, ho notato però una cosa preoccupante e nn riesco a capire dove ho sbagliato!!! :confused:
Il lettore è collegato alla tv tramite HDMI ma nn sento uscire l'audio dalla tv, considerate che ho anche collegato l'uscita ottica al HT e così funziona correttamente...devo però accendere sempre l'HT anche per sentire degli MP3 o i barbapapà registrati per il figlio, per esempio e nn mi sembra il caso.
C'è qualche impostazione o settaggio che mi sono dimenticato?
...oppure che ne so nn gestisce 2 uscite audio diverse?
La tv alla quale è collegato è un plasma PS50C550 Samsung.
grazie 1000
-
Entra nel menu del TV, va in Suono (o qualcosa del genere) e cerca una voce del tipo “Altoparlante TV”. Accertati che sia impostato su “Acceso”, “On” o simile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
...Accertati che sia impostato su “Acceso”, “On” o simile.
Ciao, come per magia senza toccare nulla funziona, si vede che ero "bruciato" io...meglio così! :D
Ho però un'altro problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere....
Ho acquistato il BD Vasco Rossi: Il mondo che vorrei - Live 08.
L'Audio è così definito:
5.1 Uncompressed PCM
Stereo PCM
DTS 5.1
Dolby Digital 2.0
Ho collegato il tutto tramite cavo ottico all'HT un Sony HTSS1100 con queste caratteristiche:
DTS HD/DolbyTruHD/Dolby Digital+ – / – / –
LPCM (2CH / 5.1CH / 7.1CH) thru HDMI – / – / –
Dolby Digital/DTS/Dolby Digital EX • / • / –
DTS-ES (MATRIX 6.1/DISCRETE 6.1) –
DTS 96/24/DTS NEO:6 – / –
Dolby Prologic (ll/llx) • (• / –)
Dolby Dual Mono/PCM 96k/24Bit • / •
D.C.A.C. (regolazione automatica) Yes (bronze)
Ovviamente tramite HDMI è stato collegato il BD-C550 alla TV Samsung S50C550 impostando l'uscita digitale come suggerito dal "grande" Gennarone bitstream (ricodifica).
Risultato...
...pur impostando nel setup AUDIO di Vasco DTS 5.1, succede che la cassa centrale non funziona, come se fosse esclusa, la voce e tutto il resto escono dalle 2 frontali laterali...Ovviamente ho provato subito un film registrato in DTS e li la cassa centrale funziona normalmente, è corretto tutto ciò?
La cosa mi lascia perplesso, a display sul HT la cassa centrale risulta accesa...
Aiutatemi, nn so più sinceramente cosa guardare e mi spiacerebbe tenermi un lettore BD impostato male o un BD "rovinato"...:cry:
GRAZIE
-
OK risolto anche questo, è stato registrato proprio così, escludendo il canale centrale, come già evidenziato dal thread relativo al BD di Vasco Rossi, grazie cmq ciao :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da noodles78
Collegando il lettore alla mia tv, ho notato che accedendo alle applicazioni di internet@tv, lo schermo da colori passa in bianco e nero (come se il segnale da pal passasse a ntsc) :cry: :cry:
Come mai?
PS: a bordo ho l'ultimo firm disponibile
Curiosavo da queste parti ..................
Tranquillo noodles, non ti hanno cavato gli occhi o sei diventato di colpo rimbambito :D :D
Anche sul mio (e' un 5300) quando accedo a Internet@ oppure visualizzo files con risoluzioni un po diverse entra in modalita' NTSC.
Se ti trovi nel menu delle app devi spegnere e riaccendere, se ti trovi invece nella cartella film basta far partire qualche altro file successivo finche' da solo non riporta tutto al suo posto.
Bravi :winner: !! non c'e' che dire ;)
saluti
-
ci sono differenze tra i contenuti Internet@tv del bd-c5500 e quelli di una net tv samsung ?
attualmente non è possibile utilizzare un browser anche minimale per navigare ?
-
Ci sono differenze fra i TV Samsung e i lettori Blu-Ray. Internet@TV è identica in tutti i lettori BDP, ma manca Cubovision, disponibile con i TV.
Per il Browser, aspettiamo se Samsung svilupperà qualche hardware USB/LAN con Google@TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
Anche sul mio (e' un 5300) quando accedo a Internet@ oppure visualizzo files con risoluzioni un po diverse entra in modalita' NTSC.
Se ti trovi nel menu delle app devi spegnere e riaccendere, se ti trovi invece nella cartella film basta far partire qualche altro file successivo finche' da solo non riporta tutto al suo posto.
Si si, esattamente ciò che succede a me. E allora sono costretto a spegnere e riaccendere. E' un pò una seccatura... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
Per il Browser, aspettiamo se Samsung svilupperà qualche hardware USB/LAN con Google@TV.
il browser è una applicazione sw, perchè' serve sviluppare un nuovo hw?
forse ti riferisci alla facilità di interazione in sostituzione del mouse del pc e quindi un nuovo dispositivo collegabile via usb
che fornirebbe questa migliore interazione.....
-
-
Ho acquistato questo lettore con il bundle dei 10 film in "omaggiO" e quel poco che ho visto....devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Domandina, per la condivisione tra pc e lettore, è OBBLIGATORIO il pc share samsung? la rete funziona tranquillamente e il lettore vede il pc, però nelle cartelle dice che non c'è niente, invece con il programmino samsung mi ha visto il video condiviso come prova.
-
Citazione:
Originariamente scritto da noodles78
Si si, esattamente ciò che succede a me. E allora sono costretto a spegnere e riaccendere. E' un pò una seccatura... :rolleyes:
Prima di buttarlo a mare per poi tuffarti a riprenderlo, pfv dimmi se il tuo BD è collegato direttamente alla TV oppure prima passa da qualche decoder, senza fare troppi nomi tipo un myskyHd o uno skyhd.... ;)
fammi sapé.