certo che per chi compra online è una seccatura non da poco..come si fa a controllare che ci sia quella sigla??:confused:
Visualizzazione Stampabile
certo che per chi compra online è una seccatura non da poco..come si fa a controllare che ci sia quella sigla??:confused:
Il tipo di pannello è scritto in un'etichetta adesiva sul lato destro del TV.
Sul mio c'è scritto SQ01. Altri codici pannello sono AA01, AA02, CN01, CN02, SQ02.
Il pannello SQ01 è utilizzato anche su alcuni modelli alti di gamma anche LED, quali alcuni C6500, C7000.
L'angolo di visione a me sembra decente, però è chiaro che spostandoti di lato i colori variano un po'. Guardando di lato a schermo nero, il nero tende un po' al blu/viola. Ma comunque niente di scandaloso IMO.
Devo ancora trovare degli LCD che non perdono guardandoli di lato... basta vedere anche le varie recensioni per capire che gli LCD in genere hanno un angolo di visione ottimale limitato.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da masdigvid
la foto non ce l'ho, comunque ho visto che premendo il tasto I viene fuori il menù informazioni con in alto le iconcine con la risoluzione del segnale, il formato video (4:3, 16:9..), frequenza e altre info che per ora non so cosa siano...
Il punto è: a quanti cm spostandoti dal centro cominci a notare queste variazioni?
Dicono che già da 20/30 cm la visione cambia...tu cosa mi dici?
Che io sappia non è possibile sapere il tipo di pannello montato dalle info sulla scatola...Citazione:
Originariamente scritto da salu
Considera che dipende anche molto dalla distanza dalla quale stai vedendo la TV. L'angolo ottimale di visione è come un cono, con il vertice al centro della TV e che si allarga verso il davanti. Quindi + sei distante, più è ampio l'angolo di visione ottimale.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Di angoli non me ne intendo... Io da 2,5 metri posso sedermi in qualsiasi parte del divano a 3 posti (a destra o a sinistra) senza notare cambiamenti...
Chiaro che se ti metti a 1 metro di distanza e ti sposti a destra, noterai prima il cambiamento dei colori...
Se mi dici che da un divano 3 posti messo difronte alla TV si vede bene ovunque ti siedi a me già basta perchè è la mia situazione attuale con distanza 3,5 metri dalla TV.
Ora dovrò solo verificare il pannello del 46C650 che arriva sperando che sia l'SQ-01.
Mah, i 40 che ho visto in giro (tanti) erano tutti SQ01. Di 46 non ne ho visti dal vivo...Citazione:
Comunque sui forum in giro dicevano che i pannelli AA avevano un angolo di visione + ampio ma forse una minore qualità di immagine... però se ne leggono tante in giro sui pannelli Samsung e non saprei valutare l'attendibilità di tali informazioni...
Negativo. Sul mio 32C650 sull'etichetta esterna non è indicata la provenienza del pannello, solo il modello della TV: LE32C650L1PZXT.Citazione:
Originariamente scritto da AndyTV
Ho scoperto che il pannello era AU Optronics solo leggendo un etichetta interna alla TV visibile attraverso le griglie di areazione posteriori.
Beh, in effetti sui 32 non ho mai guardato...
Gli unici dove non ho visto l'adesivo col pannello erano dei modelli LED.
Il mio TV non è ancora arrivato uffa, comincio ad agitarmi
Tutto ok, anche il mio è SQ01 :D
Citazione:
Oh, come sarebbe... io l'ho appena preso da Trony, mi arriverà martedì... ma davvero potrebbe far così pena? Non è che il tuo amico ha l'occhio troppo fino?
Mi pare troppo strano che una stessa tv possa avere un difetto così grosso a seconda della catena di produzione... assurdo! :eek:
E comunque... se anche ce ne fosse uno solo sul mercato col pannello sfigato lo becco io, tranquilli! :)
Per i posseori del modello 32", ho trovato un interessante documento:
http://www.braemac.co.uk/pdf/auo/T315HW04V4_april10.pdf
Sono le specifiche tecniche del pannello AU Optronics T315HW04 V4 (nel mio TV però ho il V3).
Ti ringrazio molto.Citazione:
Originariamente scritto da AndyTV
Parlando di soddisfazione per qualità di visione che offre questo TV, chi già ce l'ha, come si trova soprattutto con blu-ray o altro materiale HD (1080p a 720p)? Le immagini sono ben definite, dettagliate? Siete soddisfatti?