Visualizzazione Stampabile
-
Schema elettrico CD 6003
Buongiorno a tutti, mi presento, sono nuovo....
SingleEnded....beh..mi piacciono le elettroniche fatte così..:D De gustibus....
Vi scrivo poichè ho appena acquistato il lettore, l'ho scelto poichè conosco molto bene il chip Cirrus CS4398, ho avuto a che fare con esso in un convertitore USB economico che ho modificato, saltando gli operazionali e realizzando uno stadio d'uscita a trasformatori con adattatore di impedenza..da economico è diventato un prodotto in grado di battersela con economiche ben più costose, mettendo in crisi lettori quali Micromega Stage3, Marantz e Denon top di gamma..:eek:
Vorrei fare lo stesso con questo lettore(cd 6003), indubbiamente di qualità costruttiva superiore rispetto al suddetto dac..
..per fare ciò devo prelevare il segnale audio all'immediata uscita dal chip CS4398.. Chiedo se qualcuno saprebbe dirmi dove posso allacciarmi..
Mi servono ovviamente:
-R+
-R-
-L+
-L-
In uscita dal chip..se qualcuno possiede lo schema elettrico e può farmelo avere sarei davvero grato..:D
Grazie..:D
-
Massimo/Doraimon hai provato l'uscita cuffie del lettore? come se la cava? sul frontale vedo che ha anche il regolatore di volume.
vorrei sperare che non sfiguri rispetto al mio ampli, cosi' evitavo di accendere un componente in piu'.Ma a naso penso che non regga il confronto con un ampli, o sbaglio?
come cuffie pensavo di prendere delle sennheiser hd 595
-
Si l'ho provato ma a confronto con l'ingresso cuffie del 906 e non c'è paragone....quello del Marantz è 1000 volte meglio.
Rispetto al tuo ampli però non saprei.
-
-
scusate, forse è stato già detto, ma non ho voglia di rileggermi tutto il thread... ;)
L'ingresso USB del cd6003 è in grado di leggere sia files da PC che l'Ipod: gestisce anche files musicali superiori a 16bit/44,1 KHz (alta risoluzione?).
Lo chiedo perchè alcuni DAC che sto valutando (Dacmagic, V-DAC) non lo fanno...
grazie
-
-
Ma non i files in alta definizione.
-
Solo oggi mi accorgo del topic del cd 6003. Lo posseggo da un paio di mesi, acquistato più che altro per curiosità, dopo aver letto una recensione di Doraimon su afdigitale (così ho testato anche le sue di capacità :D ); che dire, aveva ragione bene o male su tutto!:)
E' davvero un ottimo lettore ad un prezzo eccezionale.
Possiedo anche un Nad c565, al cui confronto il marantz tiene testa (paga solo un po' in dinamica e in dettaglio, ma davvero poca cosa), diciamo che x il rock preferisco il nad, per il resto il 6003 può prenderne anche il posto (il nad tra l'altro l'ho pagato più del doppio). Insomma un gioiellino.
Complimenti Massimo!
Ps: tra un po' cambierò ampli e ho visto all'orizzonte il pm8004 con qualche miglioria all'alimentazione, appena ce l'hai sottomano gradirei un tuo parere. Grazie in anticipo.
-
bravo ottimo acquisto il CD6003 :)
Idem sto aspettando di sentire il Marantz PM8004 idem SA8004
-
Grazie Mark per aver apprezzato la mia recensione sul CD6003.... quando testo qualcosa cerco sempre di essere il più obbiettivo possibile senza lasciarmi condizionare.
Non sò se è per colpa mia ma il prezzo del CD6003 è aumentato anche di un bel pò :D
-
Cosa consigliereste, quindi, tra un buon DAC sui 300 euro ed il Marantz???
-
Creek Evolution 2, Cambridge Azur 640 v sono 2 valide alternative
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Non sò se è per colpa mia ma il prezzo del CD6003 è aumentato anche di un bel pò :D
Mi sa di sì, quindi del pm 8004 parlane malissimo :D
-
Approfittate per gli acquisti...sono in arrivi aumenti su tutte le ruote :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SingleEnded
..se qualcuno possiede lo schema elettrico e può farmelo avere sarei davvero grato..:D
Lo trovi qui: http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic394545-17-26.aspx