Visualizzazione Stampabile
-
Sono dei vostri!!!
Telegraficamente. Domino 30H + crystalio: mi sono stati consegnati oggi! :)
Ho aperto gli scatoli (miii che imballaggi!), ho "accoppiato" gli apparecchi e li ho accesi un po' per vedere se funzionavano (tutto Ok!). Che spettacolo! (malgrado proiettassi su di un muro verdino tamponato bianco).
Ho finito or ora di riporli in attesa dello schermo.
Nota negativa: il cavo DVI-HDMI Pacific cable lungo 10 mt non va a 720p :mad: (funziona correttamente fino a 480p). Mi toccherà trovare un'altra soluzione.
A presto :D :D
-
Re: Sono dei vostri!!!
Citazione:
CalabrOne ha scritto:
Telegraficamente. Domino 30H + crystalio: mi sono stati consegnati oggi! :)
Ho aperto gli scatoli (miii che imballaggi!), ho "accoppiato" gli apparecchi e li ho accesi un po' per vedere se funzionavano (tutto Ok!). Che spettacolo! (malgrado proiettassi su di un muro verdino tamponato bianco).
Ho finito or ora di riporli in attesa dello schermo.
Nota negativa: il cavo DVI-HDMI Pacific cable lungo 10 mt non va a 720p :mad: (funziona correttamente fino a 480p). Mi toccherà trovare un'altra soluzione.
A presto :D :D
MAuro!!! Benevenuto tra i Doministi :D
Complimenti vivissimi per il doppio acquisto "strabiliante"!! D30H+Crystalio :eek:
Ovviamente ora tutti noi doministi siamo non poco curiosi di sapere come va' l'accoppiata.. :)
Con che DVD sorgente piloti il tutto?
Facci sapere... e per ora COMPLIMENTI! ;)
Ciao
gdb
-
Re: Sono dei vostri!!!
Citazione:
CalabrOne ha scritto: Telegraficamente. Domino 30H + crystalio: mi sono stati consegnati oggi! :)
Complimenti vivissimi. Era ora che cominciasse a crescere anche la compagine dei possessori del D30.
A tua disposizione per qualunque info.
Saluti Francesco.
-
Effettivamente eri rimasto un po' soletto...
Forse perchè il prezzo rispecchia in pieno il valore intrenseco della macchina!
Ciao, Rino
-
Citazione:
rinorho ha scritto:Effettivamente eri rimasto un po' soletto... Forse perchè il prezzo rispecchia in pieno il valore intrenseco della macchina! Ciao, Rino
:D :D :D
Attenzione che non sono tutti a pensarla come tè ... ; non vorrai sollevare di nuovo un putiferio sul giusto rapporto Q/P di taluni DLP.
No ... questo Thread è troppo importante per rischiare che venga chiuso per tali ...futilità ....
Saluti Francesco.
-
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
:D :D :D
Attenzione che non sono tutti a pensarla come tè ... ; non vorrai sollevare di nuovo un putiferio sul giusto rapporto Q/P di taluni DLP.
No ... questo Thread è troppo importante per rischiare che venga chiuso per tali ...futilità ....
Saluti Francesco.
Concordo in pieno! :cool: ;)
Gdb:)
-
Tranquilli, Tranquilli, volevo semplicemente dire che il D30 costa molto perchè vale effettivamente molto.
Rino
-
X meteora:
Ciao Meteora e benvenuto...
Allora andiamo per ordine:
- Mi dici che versione di FW e' installato sulla tua macchina?
- Stai pilotando il D20 con PowerStrip, perche' senno' non riuscirai mai a mapparlo 1:1, in quanto la sk grafica non supporta il 1024x576 nativo
Se hai la versione di FW 2.35.05f
Allora procedi tramite il Powerstrip con i seguenti dati:
Ti crei un banco a 1024x576 50Hz per il PAL e 60NTSC
poi setti:
Geometria orizzontale:
Active: 1024
Front Porch: 24
Sync Width: 88
Back Porch: 95
Geometria Verticale:
Active: 576
Front Porch: 5
Sync Width: 5
Back porch: 39
E memorizza in Powerstrip con un nome personalizzato, questo settaggio che andrai a richiamare ogni volta che avrai bisogno di mappare 1:1, ma tieni conto che al boot successivo il Powerstrip ti va' a mappare 1:1 come l'avevi lasciato la volta precedente, quindi in teoria a meno che non ti si sgancia la mappatura, non dovrai fare piu' nulla ai boot seguenti.
Facci sapere
e in bocca al lupo ;)
-
Ma Gian, scusa ....
ti sei così "esaltato" per il tuo post, da averlo riproposto triplo in due threads differenti ??? :D ;)
Ve bene l'entusiasmo ... ma accidenti .... :p
Mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ma Gian, scusa ....
Ve bene l'entusiasmo ... ma accidenti .... :p
Mandi!
Alberto :cool:
Non mi sono proprio per nulla esaltato :o :p , era solo per indirizzare meteora che e' nuovo del forum all'attenzione di qua', perche' aveva bisogno di dati per mappare il D20 1:1, poi il doppio post di la' era uno sbaglio per aver clikkato due volte di seguito velocemente (cavolo e' la prima volta in un anno che mi succede qui! ;) ) , che per altro avevo gia' editato... ma se da' fastidio vado ad editare in TODO anche di la'! :o
PS: il mio post e' poi frutto di vecchi appunti che mi sono stati dati dal grande Renea, che all'epoca dell'uscita del nuovo FW e' stato colui che ha dato una mano seria a parecchi doministi qui... ;), e che approfitto per salutare ;)
Vado ad editare! :o :p
mandi! :p
-
Re: X meteora:
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao Meteora e benvenuto...
Allora andiamo per ordine:
- Mi dici che versione di FW e' installato sulla tua macchina?
- Stai pilotando il D20 con PowerStrip, perche' senno' non riuscirai mai a mapparlo 1:1, in quanto la sk grafica non supporta il 1024x576 nativo
Se hai la versione di FW 2.35.05f
Allora procedi tramite il Powerstrip con i seguenti dati:
Ti crei un banco a 1024x576 50Hz per il PAL e 60NTSC
poi setti:
Geometria orizzontale:
Active: 1024
Front Porch: 24
Sync Width: 88
Back Porch: 95
Geometria Verticale:
Active: 576
Front Porch: 5
Sync Width: 5
Back porch: 39
E memorizza in Powerstrip con un nome personalizzato, questo settaggio che andrai a richiamare ogni volta che avrai bisogno di mappare 1:1, ma tieni conto che al boot successivo il Powerstrip ti va' a mappare 1:1 come l'avevi lasciato la volta precedente, quindi in teoria a meno che non ti si sgancia la mappatura, non dovrai fare piu' nulla ai boot seguenti.
Facci sapere
e in bocca al lupo ;)
innanzitutto ti ringrazio per la risposta
il firmware è quello giusto come anche i parametri di ps ma il vpr si rifiuta di accettare la 1024x576 anche tentando più volte con il tasto auto
-
Re: Re: X meteora:
Citazione:
meteora ha scritto:
innanzitutto ti ringrazio per la risposta
il firmware è quello giusto come anche i parametri di ps ma il vpr si rifiuta di accettare la 1024x576 anche tentando più volte con il tasto auto
Hai provato a fare prima un RESET del Domino, e riportarlo ai valori di fabbrica?? (anche se, quando ti upgradano il FW i valori si riportano in automatico di default ;) ), pero' tentar non nuoce.
Poi non usare il tasto auto, (quello ti funziona bene una volta che avrai trovato il giusto settings con il PS), piuttosto smanetta con il PStrip perche' anch'io all'inizio ho avuto enormi problemi per farlo agganciare ;)
ciao
gdb
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Effettivamente eri rimasto un po' soletto...
Forse perchè il prezzo rispecchia in pieno il valore intrenseco della macchina!
Ciao, Rino
Ciao Rino, quand'e' che ci organizziamo per una visita da te, sono ipercurioso di come si vede il 30 settato come DioSIM comanda :D
Sai mi frullano strane idee in testa ultimamente... ;) :D
PS: ma hai la versione H o solo DVI??
Ciao ;)
-
forse sto per comprare un sim2
vi chiedo alcune cose che non ho colto in questo chilometrico thread:
1) quali differenze ci sono tra domino20h e domino18h (se quest'ultimo esiste)?
2) con le lenti wide è possibile variare la grandezza dello schermo?
3) come collego un sat decoder con out scart rgb
grazie della disponibilità :)
Luca
-
Domino30H + Crystalio.
Innanzitutto grazie per i complimenti (che fanno sempre piacere) e per l'"accoglienza" nel club. Ho passato tutta la giornata di ieri ad installare il pupo a soffitto, a passare i cavi necessari, ed a fare le saldature del caso.
Infatti, dopo la brutta batosta del cavo DVI-HDMI che non trasporta 720p non mi era rimasto nient'altro da fare che passare tre coassiali per il component (anche se poi ne ho passato un quarto "che non si sa mai"). Oggi ho fatto un po' di prove con un lenzuolo steso alla meno peggio, catalizzando l'attenzione di tutta la famiglia che non ne voleva più che sapere di staccarsi dai divani e di farmi lavorare per prendere confidenza con la miriade di settaggi del crystalio.. :eek: :D
Alla fine mi sono arreso anch'io alle immagini che ne venivano fuori (abbiamo visto spiderman 1): immagini assolutamente cinematografiche e neanche l'ombra di rainbow! E se solo penso che con lo schermo (dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni) la situazione non può che migliorare...
Gian, attualmente il crystalio è alimentato da un buon vecchio Pioneer 717 in RGBs; dovrò aspettare un congruo periodo di degenza del mio conto corrente prima di fare il passo successivo, anche perché ho preferito dirottare un po' di Euro per l'acquisto di un piccolo gruppo di continuità.
Ora stavo facendo un po' di prove di "interfacciamento" Crystalio/D30H; ho un piccolo problema di immagine quando cerco di pilotare il D30 a 50hz. In pratica le immagini risultano leggermente schiacciate (in altezza) rispetto all'immagine precisa che ne risulta a 60Hz. Per contro, l'immagine a 50hz è fluida rispetto ad alcune piccole scattosità dei 60hz (uso prevalentemente materiale PAL).
Non so ancora quali parametri del Crystalio settare per modificare la geometria; penso che sia come mettere mano ai parametri del power strip, ma purtroppo termini come "scan rate" o "front porch" mi sono del tutto sconosciuti. Credete che nella sezione "HTPC" del forum qualcuno mi possa aiutare?
A dopo, vado a fare un po' di prove...