Versione Disney 2008 (by Amazon uk)
Potrei scrivere fiumi di parole ed argomentare...dico solo
FILM 10
VIDEO 10
AUDIO 10 (ricomprendendo anche la colonna sonora)
Per quanto mi riguarda, non c'è nient'altro da aggiungere....
Visualizzazione Stampabile
Versione Disney 2008 (by Amazon uk)
Potrei scrivere fiumi di parole ed argomentare...dico solo
FILM 10
VIDEO 10
AUDIO 10 (ricomprendendo anche la colonna sonora)
Per quanto mi riguarda, non c'è nient'altro da aggiungere....
io ho entrambe le versioni , la prima disney buenavista co i due film e l'ultima metralbox miramax ...
si vedono tutte e due bene , pero' la versione disney se alla versione miramax do un 9- a quella disney do un 10 secco ... anche a livello cromatico i colori mi sembrano accesi e ben bilanciati ...
per chi la trovasse ancora in giro su qualche negozio , la prenda ad occhi chiusi
datemi conferma che questi sono Disney cioè versione migliore....sto a dibventà matto!
grazie
http://imageshack.us/a/img40/1766/20130321t1451396.jpg
http://imageshack.us/a/img40/1766/20130321t1451396.jpg
Jump, tranquillo, sono Disney!!!
Accendi il blu ray ed inizia a sbavare....:sbavvv::sbav:
Come già detto, poi, la controprova è semplicissima: basta verificare che non ci sia l'audio HD...
Ricapitolando....la versione migliore si trova ancora?? No, perchè non ho ancora comprato l'accoppiata in BD e non vorrei trovarmi un'edizione scarsa come audio video....:rolleyes:
Io ho l'accoppiata in metalbox e sono assolutamente soddisfatto. La parola scarsa per questa edizione non sta ne in cielo ne in terra.
non si può definire scarsa la nuova versione metal, ma sicuramente INFERIORE alla precedente versione Buena Vista
mi aggrego...fossero tutti cosi i blu ray "scarsi"...:rolleyes:
Richesta blasfema:
Qualcuno ha un doppione dell'accoppiata nella versione Disney? Lo so, se avessi chiesto di uccidere Vanzina a pagamento avrei ottenuto meno improperi......
scusate.... ma non è meglio avere la versione con l'audio ITA in HD ????
Si ma la nuova edizione é peggiore sul video! La precedente BuenaVista era da RIFERIMENTO , video e audio al top
Non ho letto le 25 pagine del thread e non metto in discussione il fatto che la vecchia edizione fosse leggermente superiore (e dico leggermente perché anche la nuova per me presenta un comparto tecnico al top), ma voglio dire, quest'ostentata supremazia l'avete vista con i vostri occhi, c'è in giro qualche ss comparativo o lo dite perché in rete si dice così e allora è così? Nessuna polemica eh, voglio capire e vedere se possibile come fa un bd spettacolare ad essere surclassato (così sembra da come parlate) dalla precedente edizione, voglio capire se questa gran differenza l'avete vista con i vostri occhi o "parlate" per sentito dire.
Ecco hai detto tu stesso di non aver letto le 25 pagine quindi "giustamente" fai questa domanda, ma è un argomento già affrontato più e più volte...
Siamo passati da BD 50GB a BD25GB, c'era a disposizione un’ottimo encoding video che è stato modificato e compresso ad un più basso bit rate per risparmiare spazio senza dimenticare che sono stati sostituiti i cartelli con le scritte in inglese con quelle in italiano pur disponendo dei sottotitoli.
Se si modifica e si riduce sensibilmente il Bit rate video aumentando la compressione (a parita di master di partenza) si riduce e si peggiora la qualità video. 14 mb/sec per un Blu ray? sono decisamente troppo pochi
La versione Disney/Buena Vista ha un video ottimo ad alto Bit rate x entrambi i Volumi e ottimo audio DTS full rate italiano e due strepitose tracce PCM inglesi.
Nessuno dice che la versione Eagle sia da buttare, il lato audio è ancor meglio visto che è in HD (anche se il DTS dell'edizione Miramax-Buena Vista era già ottimo) ma da quello video assolutamente c'è un peggioramento appurato, ma nessuno dice che fa schifo! Puoi anche leggere le recensioni dei siti e delle riviste specializzati in materia
Leggi anche questi post
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...22#post3304022
Fiero possessore della versione Disney/Buena Vista che comprai per caso in un Blockbuster (R.I.P) :D
La resa della traccia italiana dell'edizione Buena vista è codificata in DTS full rate e la resa è semplicemente ottima. Quello che perdi in prestazioni audio rispetto alla DTS HD è pochissimo e davvero trascurabile . Il guadagno è nelle prestazioni del comparto video che come dice anche Cuchu nell'edizione Buenavista è da riferimneto merito del BD50 e di un encoding video generoso e trasparente all'altezza delle potenzialità del formato Blu Ray