i filtri ho preferito tenerli su spento,mi davano la sensazione di artificioso le immagini,e l'unica funzione che ho tentuo è salva2,anche il dre con ps3 è spenta
Visualizzazione Stampabile
i filtri ho preferito tenerli su spento,mi davano la sensazione di artificioso le immagini,e l'unica funzione che ho tentuo è salva2,anche il dre con ps3 è spenta
Mi sovviene or ora un piccolo dubbio: siamo veramente sicuri che il televisore non abbia problemi con sorgenti che in uscita siano abilitate a 24fps, restando la funzione PureCinema disabilitata?
Mi sembrava di aver capito così ma adesso non ne sono più tanto sicuro: forse è proprio il Pure (settato in Avanzato) a far si che l'immagine sia processata a multipli di 24 e così perfettamente fluida?
Beh l'avanzamento ha proprio quello scopo. Comunque io i microscatti li noto solo con il toshiba XE1, con gli altri lettori niente.
io i microscatti li noto anche con la PS3....riprovando certe scene sono riuscito ad ottenere un immagine fluidissima ed in altre scene invece no....Spero che con la LX70A (legge sia i BD Regione 1 e 2 ed é Codefree per i DVD)avro finalmente l'immagine fluida.....Vi faro sapere
Anche con la ps3 settata su forced?
Con il pio 70A non noto nessun microscatto, ma ho avuto modo di provare poco materiale.
ho provato a settare (1080/24)la ps3 sia in automatico oppure mettere solamente il si...Peccato che non ci sia scritto solamente 1080/36 bit sul Display, sarebbe interessante vedere se veramente il segnale e di 24Hz oppure addiritura 72Hz.....
Scusate l'ignoranza, cos'è la LX 70A?Citazione:
Originariamente scritto da MatDee
Il lettore BD Pioneer, dei ricchi o dei... fortunati ;)
E legge ufficialmente le zone A e B dei Blue Ray??
Non essendo ne ricco ne fortunato :D , non lo so perchè non me ne sono mai interessato.
Ero finito in OT per cui edito...
Ciao a tutti, da un mesetto ho in casa l'opera d'arte da 50" e ne sono contentissimo !!! Da quello che avevo letto pensavo che i canali SD non si vedessero bene, invece per me sono piu' che soddisfacenti. Io non me ne intendo, forse per questo ho questa opinione sui canali SD, e non sono neanche in grado di utilizzare tutte le varie impostazioni.
Avrei bisogno di qualche delucidazione che avrei voluto chiedere prima ma purtroppo fino ad oggi non ho potuto mai collegarmi.
Io utilizzo la tv circa 5/6 ore durante tutta la giornata, e' in sala, ma avendo la cucina aperta sulla sala, la tv e' l'unica che utilizzo. Solitamente non vedo lo stesso canale per piu' di 2 ore (durata di film o trasmissioni), quindi non ho un logo fisso per tantissimo tempo.
Volevo sapere :
1) Ho letto che la "Procedura Video" serve per pulire lo schermo se vi e' rimasto impresso qualcosa. Io non ho notato ancora nessuna "impressione" ma va utilizzato solo se si verifica questo inconveniente o sarebbe meglio utilizzarlo una volta a settimana, o al mese eccc.... ?
Voi lo utilizzate ?
2) L' altro giorno, inavvertitamente ho lasciato la tv accesa per diverse ore sul canale di ingresso del dvd recorder, che era spento e quindi lo schermo era nero, ho rischiato qualcosa ?
3) Voi come lo pulite lo schermo ? Chi me lo ha installato mi ha detto di non utilizzare detersivi ma solo un panno inumidito con dell'acqua e poi un panno asciutto oppure i panni della Swiffer, cosa ne dite ?
Grazie per eventuali risposte !!!:)
Complimenti per l'acquisto :) e vorrei vedere che non ne fossi contentissimo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Mariano
Beh qui mi sembra che in lineq di massima siamo tutti d'accordo sulla resa più che buona con il materiale in SD.Citazione:
Da quello che avevo letto pensavo che i canali SD non si vedessero bene, invece per me sono piu' che soddisfacenti.
C'è chi lo usa spesso, chi non lo usa come me. Dipende dall'uso che fai del tv, speso io visualizzo immagini a tutto schermo proprio per "pulire" da eventuali residui, una sorta di procedura video in casa. Tra l'altro ho notato che l'orbiter funziona egregiamente poichè arriva a spostare anche di parecchi cm i loghi fissi, rendendo la situazione molto più tranquilla. Se usi tanto le console o i canali di sky, magari una volta ogni 2/3 settimane utilizza la procedura video, di sicuro male non fa.Citazione:
1) Ho letto che la "Procedura Video" serve per pulire lo schermo. Voi lo utilizzate ?
Direi di no. Certo non lo fare tutti i giorni :pCitazione:
2) L' altro giorno, ho lasciato la tv accesa per diverse ore con lo schermo nero, ho rischiato qualcosa ?
Con il panno in dotazione o un panno simile e vedo che per ora zero graffi e/o problemi di altro genere.Citazione:
3) Voi come lo pulite lo schermo ?
1. e allora xchè l'hai comprato??? :asd:Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
2. cmq il mio resta acceso quasi tutti i gg per almeno 8/10 ore (alla faccia della durata dei 20anni). so che fanno zapping tra rai, mediaset e sky.... alla sera quando arrivo cmq non ci sono aloni di alcun genere (almeno x ora :rolleyes: )
... ho fatto un test.
... ho preso un dvd di StarWars (mo' sono in periodo "trilogie-saghe" :asd: ) e ho testato col mio Denon upscaling a 1080p sia della versione "rimasterizzata" che quella "originale.
... beh, la versione originale si vede da bestie. puoi provare a settare anche l'infinito, ma l'effetto "grana" lo vedi lo stesso. mi vien quasi da tentare di attaccarsi una di queste sere un VHS e vedere che succede.
... cmq sto cercando di affinare i setting.... ma è un bordello xchè volevo trovarne uno "compatibile" con tutto (SD-Sky-DVD) ma è quasi impossibile. almeno x ora x me.
... dopo un pò ti stanchi a provare e dici "vabbè, facciamo domani va... ora gustiamoci la bestiolina :D "
Grazie 1000 Gianmaria, provero' ad utilizzarlo come hai detto tu, ogni 2/3 settimane. Per il momento non ho visto nessuno stampaggio, ma non so quanto siano attendibili i miei occhi, per farti capire quanto sono "ignorante" ti dico che non mi accorgo neanche dell'intervento dell' orbiter e neanche dell'utilizzo di tutti i filtri e delle funzioni che ci sono. Ho impostato i valori che aveva scritto Myfriend all' inizio del post e basta. Mi spiace perche' penso che sia divertente capirci e cercare di farlo rendere al massimo ma purtroppo non fa per me !!! Mi limito solo a chiedere qui se ho qualche dubbio ! Comunque sono super contento, i migliori soldi spesi dopo la mia Brutale 750 !!! Spero che la tv duri come dicono senza problemi perche' non penso in futuro di potermi ripermettere una tale spesa !!!! Grazie ancora Gianmaria !