Visualizzazione Stampabile
-
Ho aggiornato tramite USB, tutto bene.
Netflix ora mi mostra che il contenuto è/ha dolby e quando parte il video mi mostra per 3-4 secondi il logo Dolby.
Però appena faccio Immagine mi da che il Dolby è bloccato.
Vi mostro una foto:
https://www.dropbox.com/s/hcc9gyxgvb...dolby.png?dl=0
Ho una connessione 20mb che va a 9-10 e raggiungo spesso i 2160https://www.dropbox.com/s/hcc9gyxgvb...dolby.png?dl=0
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitico303
via usb non credo che sia supportato DV ...
Grazie per la risposta.
Temo anch'io che via USB il DV non passi (si invece l'HDR). Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso e può confermare/smentire?
-
Citazione:
pepigno75
Netflix ora mi mostra che il contenuto è/ha dolby e quando parte il video mi mostra per 3-4 secondi il logo Dolby.
Vi mostro una foto:
Ho una connessione 20mb che va a 9-10 e ragg..........[CUT]
Che significa che il Dolby è bloccato? E' fatto così, quando riconosce il segnale dolby imposta quella modalità immagine e basta: qual è il tuo problema?
-
Citazione:
mec235
Grazie per la risposta.
Temo anch'io che via USB il DV non passi (si invece l'HDR). Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso e può confermare/smentire?
Non lo supporta. Personalmente penso sia più un problema di diritti che tecnico.
-
Condivido anche io l'opinione che sia un problema di diritti, nel senso che le app che dovrebbero riconoscere il formato DV nei files letti da USB probabilmente non sono state adeguate a causa del fatto che ciò comporterebbe un costo per royalties da riconoscere a Dolby. Io ci ho provato invano usando sia Kodi, sia SPMC, sia Video (tutte app installate sul TV dallo store nativo).
-
Citazione:
rcaldare
Condivido anche io l'opinione che sia un problema di diritti, nel senso che le app che dovrebbero riconoscere il formato DV nei files letti da USB probabilmente non sono state adeguate a causa del fatto che ciò comporterebbe un costo per royalties da riconoscere a Dolby. Io ci ho provato invano usando sia Kodi, sia SPMC, sia Video (tutte app instal..........[CUT]
Ho trovato un tuo intervento qualche pagina dietro:
Citazione:
rcaldare
Mi rispondo da solo al quesito che avevo posto sette pagine fa riguardo al profilo DV ... Il mio problema era evidentemente legato a Kodi che, nonostante riconosca su disco removibile il fatto che un contenuto è in DV, poi non è in grado di ingaggiare l'elettronica del TV per visionarlo in DV..........[CUT]
Che prova avevi fatto per far riconoscere un contenuto in DV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mitico303
sì può eliminare dalle impostazioni, cerca tra le impostazioni dei canali, dovrebbe essere lì l'opzione se non ricordo male.
Purtroppo non ho trovato niente :cry: non é che ricordi dove posso trovare quella voce? Grazie!
-
Salve a tutti,ho notato recentemente utilizzando il nostro Sony a1 io ok versione 55 pollicicon Sky q in 4k hdr che a volte non sempre ci sono come dei flash di luminosità e non capisco da cosa possa dipendere....succede random e non segue una logica esatta...avete lo fa al cambio di schermata a volte no
Sicuramente è Sky q che è ancora un una fase transitoria e visto che succede solo con f1 e non con partite della premier credo di poter escludere anke problema di cavo che funziona perfettamente fino ad ora ed è questo
Ultra HDTV Premio – 3m Cavo HDMI 4K | HDMI 2.0b, risoluzione 4K a 60Hz (senza interruzioni), HDR, 3D, ARC https://www.amazon.it/dp/B015WV0WGS/..._NRq0AbAQHRJJ9
Ora vi posto un filmato che simula un po’ il tipo di difetto...
https://youtu.be/9fVQidPb9Ug
Scusate ma era solo per capire ....
Altra cosa che ho notato è che dal passaggio che fa Sky q da 4k a 1080 p l’immagine blu di fondo da molto scura torna ad essere normalmente te più chiara...
Di sicuro ho visto che in alcuni giochi che implementano hdr tipo infamous su PS4 Pro l’hdr Tende a scurire le immagini...non dovrebbe essere il contrario?
Su ps4 ho un cavo ricable....
-
@mec235
il tentativo che avevo fatto era quello di leggere da un disco removibile collegato a porta USB del TV un video demo in Dolby Vision che avevo scaricato dal sito 4kmedia.org (il download è stato operato sfruttando la funzione download dello stesso sito, senza utilizzare utilities di cattura, quindi legalmente). Per leggere il file avevo tentato con il Kodi installabile e installato sul TV. Durante la lettura ho provato tramite il telecomando e "action menu" a vedere le impostazioni "immagine" in quel momento, per verificare se si era attivata la modalità "Dolby Vision", e invece era rimasta su "Cinema Pro". Ero convinto quando ho scritto quel post che Kodi avesse riconosciuto il formato DV poichè mi evidenziava oltre alla durata anche l'etichetta "Dolby", ma poi ho installato anche SPMC che è un derivato da Kodi, e SPMC è stato un po' più preciso indicando "Dolby Digital" e così ho dedotto che sia Kodi sia SPMC sono in grado di rilevare il formato audio Dolby Digital ma non di rilevare il formato video Dolby Vision.
Esplicito che il TV è correttamente upgradato al firmware del DV, infatti in Netflix si attiva correttamente la modalità di immagine DV.
-
Citazione:
rcaldare
@mec235
il tentativo che avevo fatto era quello di leggere da un disco removibile ..........[CUT]
Ok, grazie per la spiegazione.
-
Nessuno con sky ha provato a installare una cam CI+ tivusat?
-
Citazione:
pepigno75
Vi mostro una foto:
Ho una connessione 20mb che va a 9-10 e ragg..........[CUT]
Significa che il Dolby Vision è impostato, attivo e funzionante e non può essere cambiato con gli altri profili. Ma non è bloccato.
-
Citazione:
Max64
Nessuno con sky ha provato a installare una cam CI+ tivusat?
Si io mettendo un semplicissimo splitter , ho il decoder mysky HD e tutto funziona unica cosa bisogna mettere le frequenze che non usa sky sulla tv se cerchi in rete trovi tutto vai sulla community sony ;)
-
Ragazzi Ciao a tutti. Ho dei seri problemi con il telecomando, a ogni input praticamente ne funziona uno su quattro, sapete per caso cosa posso fare per risolvere?
-
Citazione:
kiwivda
Ragazzi Ciao a tutti. Ho dei seri problemi con il telecomando, a ogni input praticamente ne funziona uno su quattro, sapete per caso cosa posso fare per risolvere?
prova a cambiare le pile