Probabilmente dipende dalle opzioni del menù della PS3 (impostazioni audio, mi pare) dove viene scelta la connessione utilizzata.
Guarda che corrisponda a quella che usi.
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione , effettivamente ho ancora un pò in testa l'immagine del sony..dopotutto l'ho guardato per tre anni circa 8 ore al giorno..devo lentamente disintossicarmi.:)
Lo Zt pesa circa 35 kg.. molto meno del Pio..50 kg non sarei mai riuscito a metterli a parete da solo, anche se vado in palestra da parecchio...più che la forza servirebbe un'apertura "alare" notevole per sostenere quel peso..:
Comunque ho appena visto Maleficent...che dire ,..goduria allo stato puro...sono stra contento dell'acquisto.!!
Confermo!
dalle prove che ho fatto, 30 può andare bene per fonti di buona qualità stando ad almeno 2,5m, mentre 20 è più indicato per fonti meno trasparenti, andare oltre 30 si perde in naturalezza, e sono più i contro che i pro, da provare con Sky, magari mettendo a zero la nitidezza la funzione che rielabora l'immagine tipo Reality Creation di sony, mi sembra si chiami Ottimizza Risoluzione, mettendolo prima su "medio", poi su "massimo" e vedere che succede con DTT HD e Sky HD, con i blu-ray non credo possa giovare, annullerebbe i benefici del Pure Direct immagino.
Saluti domenicali a tutti,
Ieri ho cercato di settare lo ZT con i parametri suggeriti in questo forum e mi sono goduto il taglio finale di Blade runner: che dire, e' stata la prima volta che mi sono goduto il cinema in casa :D
Però ho da chiedervi alcune cose:
1) Ho regolato il lettore Pio 170K come segue:
- HDMI spazio colore = YCbCr422
- risoluzione = 1080p
- uscita audio HDMI = PCM
- controllo = spento
- HDMI deep color = spento
- HDMI 1080P 24hz = on
- HDMI 3D = auto
Il lettore e' collegato ad un ampli 2ch con cavo coassiale per cui l'uscita audio e' una PCM a 48K.
Vanno bene queste impostazioni?
2) nelle impostazioni da HDMI 1 il "1080p pure direct" e "film cadence" sono entrambi su off ma nel menù NON sono modificabili (appaiono in grigio); nelle impostazioni da DVB-T, invece, mi compare solo la voce "film cadence", modificabile, ma non il "pure direct" :confused:
3) Le impostazioni Professional dello ZT devono essere impostate sia per l'input TV che per quello AV?
Grazie per l'aiuto :)
Buongiorno a tutti
sono un paio di settimane che mi sono accorto di uno strano fenomeno 'paranormale': durante la giornata, diverse volte, a tv spento si sente il cicalino dell'accensione pur restando spento!
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi... W
2) usman, imposta nel lettore YCbCr 4:4:4, a quel punto puoi attivare il Pure Direct, solitamente garantisce il miglior risultato, andrebbe verificato con appositi pattern. "Film cadence" si attiva in caso di segnale interlacciato, con il progressivo è normale che non sia selezionabile... ;)
3) sì
ho notato che il pannello da spento non è nero ma grigio,..avevo sentito dire in questo forum che era bello guardarlo anche da spento proprio perchè era nero-nero ma non mi pare proprio.
Il Sony che avevo si che era un monolite nero..non si distinguevano i profili neri dal pannello vero e proprio, so che è una sciocchezza naturalmente , l'impatto estetico per me sta quasi a zero, l'importante è che il vero nero lo si veda a tv accesa:)
buona domenica a tutti.
Atra cosa, perchè su alcuni preset non posso modificare l'IFC a piacimento?..nel menù a tendina la voce IFC è spesso "grigia" e non modificabile..
Se lo vedi in pieno giorno con finestrone dove entra luminosa la luce è normale che l'effetto nero del filtro scuro, e questo il più scuro mai prodotto per una tv al plasma, riveli la superficie più chiara interna del pannello, tutti i plasma sono così, i plasma usano gli scintillatori e fosfori colore dei CRT
in ambiente con forte luce da grande lampada 100 Watt alogena a soffitto, almeno da me, lo ZT da spento rimane molto scuro da spento, bellissimo da guardare, non si vede il fondo chiaro del pannello, impressionante anche d'acceso in tali condizioni di illuminazione, non perde luminosità, la combinazione tra l'anti riflesso + l'air gapless permettono una resa del nero e dei colori sconosciuta nelle tv al plasma in ambente illuminato, la differenza è netta confrontato con tutti pannelli che ho visionato negli anni, da notare che alcuni lcd sony avevano uno schermo molto scuro e lucidissimo, ma anche molto riflettente (specchio), altri che avevamo uno schermo scuro ma opaco simile a quelle dei vecchi monitor lcd per PC della stessa sony, che usava una decina di anni fa su alcuni suoi monitor, se ricordo bene , tra questi cera la serie HX
Per l'IFC è normale che non sia sempre attivabile, nella modalità THX cinema, come in tutti modelli passati e presenti, l'IFC è forzatamente disattivato, perché è una modalità pensata per riprodurre in primis i film in blu-ray così come sono, inoltre nelle altre modalità quando si riproduce qualcosa a 24hz (Blu-Ray) la IFC diventa 24p smooth film, ovvero una versione modificata del IFC per lavorare con i segnali a 24fps, ma agli amanti del plasma, me compreso la tengo sempre disattivata per godere delle incredibili prestazioni e precisione nella gestione pura dei seganli originali a 24fps, il tuo unico problema vendo da 8 anni di lcd, e che ti sei abituato male.
grazie della spiegazione sull'IFC ..ma allora ti chiedo un'altra cosa...ho imparato che i plasma a quindi anche lo ZT risolvono quasi tutte le 1080 linee in movimento, a differenza di certi lcd che arrivano a 300 circa senza marchingegni elettronici tipo il motion flow che avevo sul sony, però invece io vedo ancora durante le carrellate delle immagini (nemmeno tanto veloci ) una non perfetta messa a fuoco; cioè come faceva il mio precedente tv meno raffinato.
Puoi gentilmente spiegarmi il perchè?..per questo chiedevo lumi riguardo l'utilizzo dell' IFC...
Perché il limite è nel segnale in sé, nei soli 24fps del materiale filmico, e nel blur che il contenuto può intrinsecamente possedere.
Ciao a tutti! Ho preso la I1D pro e sto calibrando il bestione.. Mi servirebbe un consiglio per l'utilizzo di HCFR:
1)Che cosa selezionate nella avanzate per avere i risultati migliori?
-rec. 709 100% o rec.709 75%?
-Gamut 2.22 o 2.4? E sul tv?
-Display gamma (power law), Display gamma (with black compensation), BT.1886?
-RGB 0-255 o 16-235?
Considerate che uso il pc ed esco con un rgb full (0-255)
2)Su un forum tedesco mi hanno consigliato di non toccare i valori cut nel bilanciamento dei grigi, ma di fare solo regolazioni del gain e poi fare la regolazione a 10 punti e sistemare con quella e le regolazini gamut. Mentre sul sito Calman per i plasma panasonic consigliano di fare prima gain E cut e solo alla fine usare la 10 punti. Quale delle due è meglio per vostra esperienza?
Dopo il primo bilanciamento 2-punti ho tutti i valori Y più alti di un punto ca. E' un bene o un male? Ha senso abbassarli o ci perdo in luminosità (il famigerato punch - all'arancia).
Grazie
Esatto! :)
fate conto che con i plasma delle precendenti generazioni, pre serie 50 e forse anche 30, per non parlare di qualunque lcd passato o presente, se disabiliti tutte le elaborzioni, la precsione anche su basso frame-rate (24fps) è nettamente inferiore rispetto agli ultimi plasma Panasonic, per aprezzare ulteriormente queste capcità, consiglio di dare in pasto materiale a 60fps, l'incredibile nitidezza e precisione di questo, un mio amico mi ha portato qualche giorno fa un blu-ray (Hard) girato con telecamera Red ad un più alto fps, quindi codificato in 1080i / 60, sui nuovi pana rispetto alle serie di qualche anno fa, quando la telecamera indugia nei dettagli ravvicinati, durante l'azione frenetica, l'immagine appariva come non affuoco, si perdevano dettagli "salienti".. con lo ZT anche con tutte le elaborazioni disattivato, l'immagine mostrava per la prima volta ciò che prima appariva nascosto dalla "sfocatura del pannello non 1080", queste è un esempio della straordinarietà di questi recenti pannelli Panasonic, immaginatevi come sarebbe poter assister ad eventi live, concerti o sport da fonti native trasmesse a 1080 / 50 o 60p, se mai Sky itailia o altri si decidessero a fare questo salto a fonti native trasmesse in progressivo ad almeno 50fps, invece di puntare sul 4k interlacciato a bassissimo bit-rate, che anche col nuovo codec richiede una banda superiore per ciascun canale, sapendo che la banda non è infinita, e che la Fibra in tutta Italia e comuni limitrofi di tutti i capoluoghi è ancora lontana.., e le compagnie telefoniche non hanno i fondi per farlo se non interviene massicciamente lo Stato, con ampi fondi = soldi "nostri" per cablare l'Italia in fibra e portarle nelle case (da doppino telefonico è inutile) per poi pagare 40€ al mese per la sola line, 90MB in down e 10MB in Up, se ci andrà bene.
Se lo scopo principale è vedere film da lettore Blu-Ray al meglio e non videogiocare da PC e Console, ti conviene calibrarlo impostando prima lo spazio colore ycbcr 4:4:4, almeno sulla mia Radeon da pannello di controllo Ati posso impostare anche ycbcr 4:4:4, dopo averlo attivato, disabilita tutto, filtri rumore o rielaborazioni del colore, e attiva solo il 1080p Pure Direct, overscan, IFC ed orbiter ovviamente disattivati.
Ps: cè una discussione tecnica dedicata alla taratura di VT/ZT qui.. http://www.avmagazine.it/forum/108-d...e-calibrazione