ragazzi in attesa di un nuovo amply,c'e l'avro'un miglioramento rispetto alle polk no?anche se minimo?:p
Visualizzazione Stampabile
ragazzi in attesa di un nuovo amply,c'e l'avro'un miglioramento rispetto alle polk no?anche se minimo?:p
Io ho il pioneer vsx-920 che, a detta di molti, sembra essere un tantino meno potente di quelli della stessa categoria.Citazione:
Originariamente scritto da beatle
Ti posso dire una sola cosa, proprio oggi ho rimontato l'impianto (dopo aver riarredato la stanza) ed ho effettuato nuovamente le tarature.
A volumi molto moderati i bassi li senti ma non li percepisci. Cioe' hai la sensazione di sentirli, ma in realta' non percepisci le vibrazioni tipiche delle frequenze basse. Quindi confermo quanto affermato dall'ingegnere:Se vuoi muovere i coni e sentire il classico colpo allo stomaco, ma anche al divano :) devi dare potenza.Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Io, quando mi avvicino allo 0 db dell'ampli (volumi pera'ltro sostenibili davvero per poco tempo, sia per le orecchie che per i vicini) sento il divano vibrare e vedo vibrare le piante ed altri oggetti. Questo e' il momento in cui godo di piu' :)
Come dicevo nel post precedente, ho rimontato l'impianto. Ho installato i cavi autocostruti e collegate le klipsh in bi-ampi. Non noto nessuna grande differenza musicale.
Molto scomoda la rigidita' del cavo, ache per collegarlo all'ampli con i terminali saldati.
Tutto sommato credo che acquistero' dei buoni cavi commerciali, di buona sezione, e ne guadagnero' in praticita' per sistemarli bene dietro l'ampli.
Per l'ingenere: il cantrale conferma quanto avevo segnalato. Cioe' che probabilmente non e' eccezionale ma fa bene il suo lavoro. Voci ben presenti, forse non esageratamente dettagliate ma si distinguono abbastanza dai frontali con cui, a volte (dipende molto anche dalle registrazioni), si nota un leggero impasto. Nessun effetto nasale. Questo e' l'ascolto con la taratura MACC del Pioneer. Appena avro 'un po' di tempo cerco di ottimizzare l'equalzzazione.
Sara' forse che la serie II suona diversamente? o forse la timbrica del pioneer si presta meglio?
appunto la differenza sta appunto nel muovere i coni.
Anche gli ampli di basso livello sanno fare baccano...evidentemente pero tenendo il volume a 70 con il tuo ampli udirai i bassi, mentre con l'808 i bassi li sentirai addosso...e il divano prendera' vita :)
tanto per darti un idea io col mio comincio a sentire i bassi corporali sopra il livello 68 (tengo la scala lineare)...70 e' ottimo...pero' oltre sembra che tutto vada degradandosi....alti squillanti, temo per i tweeter...ho paura che l ampli vada verso la zona rossa...non saprei se provare a spingermi oltre...anche perche' chi ha il sub ha gia un bel botto! io mi devo accontentare ;)
Beh i bassi "corporali" li sento gia' a -25/-20 (il pioneer misura con il riduttore di db fino a raggiungere +10). Io, sino ad oggi, mi sono spinto al massimo fino a -10, anche io ho paura di andare oltre. Benche' le klipsch dovrebbero sopportare senza problemi la potenza del mio pioneer, a -10 e' davvero incredibile. Non oso immaginare se spingo a 0 o +10 :D, forse mi spacca i vetri delle finestre.:D :D :D
... Certo anche il sub fa la sua parte....
anche l onkyo puo' avere la scala "logaritmica"...teoricamente pero' dato che 3db corrispondono a un raddoppio della potenza (0,707 per i pignoli) non credo che questa scala in db segua la sua filosofia.
ora provo con il mio ampli settando in db per vedere a quanto sento il divano vibrare :)
allora il 70 corrisponde al -12,5db...una volta sono arrivato ad 80 preso dalla foga...ma che baccano...non so avevo paura =)
Ma in Italia chi vende le RF82 II? Non le trovo da nessuna qualcuno ha una dritta da darmi?
EDIT: trovate, ma si parla di 1050 euro....è questo il prezzo a cui si troveranno? A sto punto prendo le "vecchie" che le si trovano a molto molto meno!!!
eh si...quelli sono i prezzi...le vecchie erano in sconto perche' andavano esaurendosi. dovevano svuotare i magazzini in attesa del nuovo.
A sto punto leggendo in giro, mi pare che non vale la pena aspettare, ma prendere al volo le "vecchie" anche se suonano leggermente peggio o altro....il prezzo è da offerta!!!
E mi conviene anche affrettarmi così prendo anche il 64 serie 1....
che suonino peggio non l ha detto nessuno...e poi non e detto! finche non ci sara' un prova di riviste o comuqne di un utente che abbia avuto anche le vecchie non si sa.
Fatto sta che le vecchie sono apprezzatissime e non hanno nulla da invidiare alle nuove ;)
se vuoi le vecchie decidi in fretta
ciao a tutti.... sono in procinto di aquistare delle klipsch per la mia zona HT... ero partito per prendere prima i frontali e centrale per poi aggiungere i surround e il sub in seguito... ho trovato delle rf52-rc52 ad un prezzo che restava nel budget... ma mi sono sorti alcuni dubbi... verranno pilotate da un harman kardon 255.. umh.. è sufficente per queste casse? e sopratutto le dimensioni della zona HT che è parte di un grande open space mansardato... nel quale l'HT misura 6.30x6.50mt 40mq circa aperti sulla parte posteriore al divano... ovvero un lato da 630cm è completamente aperto, se non per la presenza di 2 pilastri con le connessioni per i surround... un po meglio per ciò che riguarda le altezze.. 140cm di altezza nella zona front a salire fino a 340cm nella zona surround/pilastri.... oddio.. non so se è meglio..:D
fatta questa premessa... l'accoppiata RF52-RC52 è scarsa per l'ambiente in questione? devo puntare più in alto o mi accontento?
l'HK 255 è sufficente per i diffusori in questione?
e ultima domanda (per ora :D ) se prendo le RF52 e RC52 MKII posso avere problemi di timbrica diversa? ovvero.. l'MKII è così differente?
grazie a tutti e scusate la pappardella!
ciao
fabio
Solitamente se uno rifà qualcosa lo fa meglio, ragiono ad intuito effettivamente non su di un dato di fatto.Citazione:
Esatto, mi sa che mi faccio un bel regalo di Natale e mi ordino tutto il front :D
Stiamo parlando di un ambiente che stara' almeno dai 70 m cubi in su...secondo me troveresti piu' soddisfazione con rf82-rc64(o 62)Citazione:
l'accoppiata RF52-RC52 è scarsa per l'ambiente in questione?
per le 52 puo' essere sufficienteCitazione:
HK 255 è sufficente
Le differenze non sono ancora dimostrabili; ad ogni modo le vecchie sono un prodotto validissimo ma eviterei di mischiare le due serie.Citazione:
l'MKII è così differente?
Non e' detto...in generale nel tempo la qualita' klipsch nella serie reference e' andata leggermente degradandosi nel tempo (anche dopo che la produzione e' stata spostata dagli usa alla cina ma non e' quello il problema). Ad ogni modo le vecchie glorie come la rf7 appartengono al passatoCitazione:
se uno rifà qualcosa lo fa meglio
intanto grazie per la reply!! mi sa che nella sola zona HT siamo anche sui 100mc... per di più aperti posteriormente e una parte di un lato:cry:Citazione:
purtroppo l'accoppiata fr82-rc64 è un po fuori budget(devo cercare bene)..
umh.. mi sa che le 82 non le muove neppure:cry:Citazione:
grazie... buono a sapersi... ;)Citazione:
ps:avendo un mobile molto basso che copre tutto il lato tv(630cm)... ha qualche controindicazione posizionarvi sopra le torri?
ciao
fabio
Grazie per l'info gentilissimo!