Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Sì è vero ha vinto... ma devo proprio dire che col 950 aveva vita molto facile... poi vi dico. Ora vedo se creare un thread apposito dove pubblicare le misure (SDR) o creare già il thread tecnico dedicato a 950/1000.
Grandissimo!
Io lo aspetto molto, perché a parte una superficiale impostazione usando i soliti DVD di calibrazione, vorrei approfondire il discorso...anche perché mi sono informato mandando qualche mail e le cifre che mi propongono per una calibrazione professionale sono per me eccessive.
-
Vegeku, tu che stavi anche nell’altro thread dell’EZ, confronta i settings che ho descritto prima con quelli postati da Gildo... quando dicevo che c’era qualcosa che non tornava... ;)
-
Ecco spiegato perche' col cavolo che cambio il vt spendendo un patrimonio per iniziare la lotteria dei pannelli ( sui 65 e' un dramma piu' che una lotteria )
-
Però è davvero una lotteria perché il 1000 (che è un 65”) che ho visto calibrare da Emidio mesi fa era quasi come il mio 55”, in peggio aveva solo un lievissimissimo reverse vignetting non visibile però durante la visione.
-
Citazione:
sanosuke
Ecco spiegato perche' col cavolo che cambio il vt spendendo un patrimonio per iniziare la lotteria dei pannelli ( sui 65 e' un dramma piu' che una lotteria )
Dalle statistiche almeno tra i possessori qui nel forum sembra che i 65" abbiano più problemi. Peccato che l'unico produttore dei pannelli sia LG, magari se erano prodotti anche da altri si poteva avere una qualità superiore.
-
Citazione:
thegladiator
Però è davvero una lotteria perché il 1000 (che è un 65”) che ho visto calibrare da Emidio mesi fa era quasi come il mio 55”, in peggio aveva solo un lievissimissimo reverse vignetting non visibile però durante la visione.
Faresti una breve comparazione tra i pro ed i contro tra VT60 ed EZ950? Sarebbe molto gradita per noi plasmisti :)
-
Sì Tech, però quando apro il thread dedicato, non qui. ;)
-
Una situazione davvero assurda, considerate le cifre in gioco; anche quest'anno tocca passare la mano (volendo acquistare un 65").
Spero che nel 2018 il problema venga finalmente risolto (resta a mio parere l'ultimo veramente importante).
-
@ thegladiator
La partita come si è vista? come è stata la riproduzione di immagini veloci? Ci sono stati scatti? E le immagini dall alto quando la telecamera segue la palla?
-
Citazione:
thegladiator
Vegeku, tu che stavi anche nell’altro thread dell’EZ, confronta i settings che ho descritto prima con quelli postati da Gildo... quando dicevo che c’era qualcosa che non tornava... ;)
Si ho notato...infatti per il momento ho soltanto calibrato in modo generico. Ora proverò ad utilizzare le tue indicazioni.
-
Non usare i miei settings, era solo per dire che ti avevo detto che gli EZ si sarebbero calibrati con pochi interventi e così è stato sia sul 65” di venerdì, sia sul mio. Nella calibrazione di Gildo (autocal) qualcosa è andato storto.
-
Citazione:
thegladiator
Se apri il thread dedicato non puoi farli veramente =_=
-
Hai ragione... mmm... valuterò come fare, magari chiedo consiglio ad un mod. ;)
-
Citazione:
thegladiator
2-3-4-5 ire mi interessa sapere come si vedono in schermata full (quanto il reverse vignetting è evidente e quanto dipende dal comando Luminosità), e poi un grafico Nearblack 0.5 1 2 3 4 5 , calibrando a 2.3 o 2.4 penso che qualcosa si va a sacrificare in basso (penso , non affermo).
-
Citazione:
thegladiator
Hai ragione... mmm... valuterò come fare, magari chiedo consiglio ad un mod. ;)
Credo che puoi utilizzare la discussione della serie EZ950 nella sezione Display 4k. Non vedo perché non possa fare un minimo di confronto visto che tutti quelli che comprano un tv nuovo lo paragonano a quello che possedevano prima.