Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 243 di 292 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253 ... UltimaUltima
Risultati da 3.631 a 3.645 di 4368

Discussione: OLED gamma 2017

I venditori fisici x legge non soni tenuti a osservare il diritto di recesso e se non ha come iniziativa individuale un soddisfatto o rimborsato, l'acquirente ha tutte le ragioni e diritto ti testare il prodotto in negozio prima di acquistare questa è la logica della norma sul recesso.
    Altro discorso sulla non riparabilità del prodotto è quindi la sua sostituzione
    Ultima modifica di testone73; 14-09-2017 alle 16:43

Nordata, partiamo da due prospettive differenti. Non sto dicendo che "a norma di legge" non sia corretto quanto sostieni ma come ben sappiamo in determinate situazioni si dovrebbe agire cum grano salis. Se tu negoziante sai fare il tuo mestiere e non stai lì solo per scaldare il bancone e attendere l'accredito dello stipendio, e conosci il prodotto che vendi, dovresti saper discernere quando un problema è talmente palese che il produttore non potrebbe fare altro che confermare la sostituzione. Ora, seguendo la tua prospettiva, tu negoziante puoi anche imputarti e raccontarmi che "a norma di legge o secondo i tuoi accordi col fornitore devi sentire prima cosa ti dicono e bla bla..." e io cliente sono costretto ad accettare, prendere la mia auto, tornare a casa senza tv (o con il tv inutilizzabile, perché non dirmi che ti metteresti a guardare qualsiasi cosa su quell'oscenità di pannello), attendere qualche giorno convivendo con la relativa "incazzatura alle stelle", sapendo di aver tirato fuori 2500 euro il giorno prima, e magari pure 4000 o quello che è fosse stato un 65"... bene (anzi male), ma io "prendo sì e porto a casa" come si dice, però quel negoziante non mi vede più per il resto della sua vita.
    Per quanto riguarda il tuo esempio (che sfig@! ) mi pare chiaro che in quel caso la procedura sia quella descritta però, suvvia, non mi vorrai paragonare un atto vandalico con un tv appena disimballato col pannello guasto?
    Ultima modifica di thegladiator; 14-09-2017 alle 16:58
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da testone73 Visualizza messaggio
    I venditori fisici x legge non soni tenuti a osservare il diritto di recesso e se non ha come iniziativa individuale un soddisfatto o rimborsato, l'acquirente ha tutte le ragioni e diritto ti testare il prodotto in negozio prima di acquistare questa è la logica della norma sul recesso.
    Non serve incaponirsi sul diritto di recesso basta domandare al negoziante, prima dell'acquisto, se in caso di problemi è disponibile al cambio, visto che la maggior parte cambiano entro 14 giorni, perché giustamente se la tv è esente da problemi palesi viene tenuta, ovviamente se non è disponibile al cambio si cerca un altro negozio.
    Ultima modifica di plasmator; 14-09-2017 alle 17:16

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In un modo utopico e perfetto potrebbe anche essere così, ma in quello reale esistono regole che vanno rispettate e che sono state fatte, quanto meno nelle intenzioni, per salvaguardare tutte le parti interessate.

Non credo che si possa biasimare un negoziante che ti dice "ho contattato il produttore e lo cambiano, devi solo aspettare che verifichino la cosa", non mi sembra che si siano impuntati o trincerati dietro a: "c'è il difetto, ma rientra nelle tolleranze che abbiamo stabilito unilateralmente".

Che poi la cosa scocci, posso anche capirlo, ma la Garanzia esiste proprio per questo, intervenire quando qualcosa non va come dovrebbe, che poi la soluzione non possa essere immediata per i motivi più vari è cosa tutto sommato inevitabile.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Legge a parte, il venditore se vuole potrebbe cambiarlo subito, come? Basta dire al produttore: stavo vendendo il tuo tv, il cliente prima di pagare e ritirarlo lo ha voluto provare in negozio, lo abbiamo sballato e provato ed era palesemente difettoso, così ne abbiamo sballato un altro e provato e questo funzionava bene ed il cliente lo ha acquistato. La verità sta nel mezzo ovvero alcuni commercianti non vogliono prendersi queste rogne, trovano molto più facile tenersi a magazzino un altro esemplare da vendere invece che aspettare che il produttore accetti il reso commerciale. Quindi una volta venduto il prodotto scaricano il problema sull'assistenza oppure aspettano che il produttore avvii il suo iter per il reso commerciale e sostituiscono il prodotto solo quando gli viene reintegrato. Ti dico questo in quanto conosco bene la situazione visto che per lavoro sono in questo settore.
    Ultima modifica di Tech72; 14-09-2017 alle 18:09

la cosa che non sta ne in cielo ne in terra è la disonestà del cercare in un primo momento di lavarsene le mani (sia sony che il venditore), un acquirente che paga 3000€ va trattato con i guanti bianchi e rassicurato da subito che avrà il giusto supporto, l'assurdo è il dover battagliare e passare qualche nottata poco felice per lo stress
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

E io che avevo speso 4.200 euro per il 950 LG, un TV abbandonato a se stesso con un HDR penoso.
    Fortuna che decisi di venderlo subito per recuperare più soldi possibili e passare alla serie 2016.

giusto per dare qualche news di carattere commerciale, una nota catena che batte forte sempre oggi fa 25% su 65C7 e 20% su 55C7 con rate a interessi zero...(grazie Sapomalo per la dritta).
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Prime considerazioni sul 55B7V:

1)Ho notato che Le porte HDMI 2.0 dell'LG sono piuttosto schizzinose, perlomeno rispetto al Panasonic "turco" che utilizzavo prima: il cavo da 2mt che avevo utilizzato nei test con il DIGIFAST fino a 4k 60Hz. e che non aveva mai dato problemi con l'LG, da 50Hz. in su è risultato critico, con conseguenze tipo aggancio difficoltoso e cambio refresh rate da 23Hz. a 50Hz. molto lungo.
    Il problema si è risolto con un altro cavo lungo un metro.
    Ovviamente con sorgenti a 1080 problemi non se ne pongono con qualsivoglia cavo.

2)Mi sono guardato tramite My SKY HD ( quindi con segnale interlacciato 1080i ) sia una partita di calcio che le prove libere di F1 e francamente non ho notato ne stuttering, ne scie o rallentamenti; a me sembra perfetto ( ovviamente settato in modalità game, che automaticamente disabilita pure la true motion ).

Insomma un bel vedere e ancora non ho fatto nessuna calibrazione ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Prime considerazioni sul 55B7V:

1)Ho notato che Le porte HDMI 2.0 dell'LG sono piuttosto schizzinose, perlomeno rispetto al Panasonic "turco" che utilizzavo prima: il cavo da 2mt che avevo utilizzato nei test con il DIGIFAST fino a 4k 60Hz. e che non aveva mai dato problemi con l'LG, da 50Hz. in su è risultato critico, con conseguenze ..........[CUT]
    Anche il 55EG920V in mio possesso se è per questo, per utilizzo PC 4k@60Hz (imp. colore 4:4:4) ho dovuto cercare i cavi di qualità e con banda passante adeguata.
    La lunghezza a questo punto poteva arrivare anche a 3 o 5 mt.
    Ultima modifica di CloneD; 15-09-2017 alle 13:47

dateci evidenza di che requisiti ed eventualmente che cavi utilizzate per superare queste (possibili) difficoltà!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ah beh, sono mesi che si dà per scontato che fossero solo 2 e per alcuni era pure un limite. Meglio così qualora fosse confermato che tutte e 4 supportano 4K/60p, ma a questo punto credo di dubbi ce ne siano pochi, i manuali del service (grazie Tech72!! ) parlano chiaro.

P.S. Domani è il "grande giorno": sto scaldando la sonda!
    hai testato l'EZ950 ?
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

È ufficiale: domani compro il 950.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    È ufficiale: domani compro il 950.
    La scimmia ha vinto

Sì è vero ha vinto... ma devo proprio dire che col 950 aveva vita molto facile... poi vi dico. Ora vedo se creare un thread apposito dove pubblicare le misure (SDR) o creare già il thread tecnico dedicato a 950/1000.

Pagina 243 di 292 PrimaPrima ... 143193233239240241242243244245246247253 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •