Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Neros22
Ma scherzo... non ti devi preoccupare se è scomparsa...
Vedo che siamo tutti sul paranoico-preoccupato-quasiquasinonloaccendoperpaurachesirompa. :D :D
Non puoi capire la mia faccia dopo aver impiegato 3 ore per montare una staffa Meliconi (a proposito, MAI più comprerò Meliconi, si fanno pagare una qualità superiore che a mio parere non hanno) accenderlo e vedere quella riga NERA.
Stavo per svenire :D
Spero non si faccia più vedere! :D
-
Per il resto la tv è veramente fantastica e un GRAZIE a tutti è doveroso!
A Roby e tutti i ragazzi che hanno contribuito a creare questo fantastico topic. Grazie veramente :cool:
-
Ti capisco Sandex... i due VT30 che ho avuto, oltre ad altri difettucci, buzzavano parecchio. Sarà anche stato normale ma a me sentire quel sibilo (tipo grilli incarogniti) mi dava un fastidio cane.
Pensavo che tutti plasma fossero così... e invece il il D8000 che mi è arrivato era davvero silenzioso.
Credo che vada a fortuna, però potrebbe anche essere che qualche trasformatore abbia un lasco, una piccola crepa o altro difetto... mi ricordo una discussione dove un utente (credo abbastanza innervosito) aveva aperto il suo tv e, una volta individuato il punto d'origine del nefasto sibilo, aveva proceduto a fascettare il trasformatore (il quale riportava una piccola crepa).
Edit: Discussione trovata!!!
LINK
http://desmond.imageshack.us/Himg811...jpg&res=medium
http://img217.imageshack.us/img217/4139/dsc3471v.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/6438/dsc3472.jpg
-
Citazione:
cassanetto
Voglio la cornice nera!!!!........si puo' fare qualcosa per averla nera?mo ci metto l'adesivo nero....:D
la risposta si chiama wrapping, basta prendere dell'adesivo in vinile, quello 3M è tra i migliori ma anche tra i più cari ma per la cornice del TV non ne serve tanto, sulla baia se ne trova a valange di questi adesivi che servono per lo più per rivestire e decorare le automobili.
fai una ricerca su baia "3M 1080 black" si trovano lucide o anche opache, l'applicazione è semplicissima e segue le forme e le curve.
-
-
x Roby
Grazie Roby sei sempre molto disponibile e aperto ad ogni discussione e problematiche,complimenti davvero per la tua professionalita' e pazienza. Be' si io credo ch euna soluzione si troverebbe,volendo,ma come faccio a convincere il tecnico a riaprire la tv per ricontrollare da dove viene il ronzio....? La foto postata da te sopra e davvero curiosa e magari anche nel mio modello il problema si potrebbe risolvere con una soluzione simile,chissa'.........e chi ha il coraggio di fare una cosa simile,io no di sicuro he he he........ magari a giorni richiamo samsung e provo a spiegare il problema non si sa mai che in un momento di compassione mi accontentano e fanno ricontrollare il tv.... si come no !:D
-
Il buzz che io sappia proviene proprio dai trasformatori, che quando devono erogare più potenza potrebbero provocare il buzz con la vibrazione.
Tra l'altro uno dei risultati del tweak che ho fatto è stata l'eliminazione completa del buzz :asd:
P.S. Non sto' invitando nessuno a farlo, eh... anche perché ho un LG.
-
Ho scritto condensatore...? Eh si.... cavolo.... correggo subito! http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/28c.gif
-
Tonio99 ma che dici sia una cosa fattibile su un tv o viene fuori una porcata?
-
secondo me è fattibile e se ben fatto il risultato dovrebbe essere ottimo, alla peggio la togli e tutto torna come prima, queste pellicole non lasciano nessun residuo di colla quando le togli.
-
Sandex, riguardo il buzz... per caso il tuo TV è appeso alla parete?
Se invece è normalmente posizionato sul piedistallo, ha abbastanza spazio intorno?
-
Citazione:
Neros22
Tint: G50/G50
Intendevo il livello del colore. Quello che di dafault è a 50. Per intenderci quello sotto Nitidezza
Per quando riguarda il buzz non saprò mai se il mio 51 ne soffre. grazie a dio non mando l'ampli mai sotto i 50 db e anche se tolgo il volume ho sempre la ventola del pc e/o il condizionatore a farmi compagnia. Non capisco come fate a notare buzz durante la visione di un qualsiasi programma..
-
Ragazzi scusatemi ma sono nibbio in materia. Come mai la nitidezza và tenuta così bassa se all'aumentare della stessa si dovrebbe ottenere risultati migliori? Grazie.
-
La nitidezza andrebbe tenuta "giusta", né alta né bassa, per non falsare l'aspetto originale. Ma ovviamente è un discorso generale. Se uno vuole tenerla più alta va bene, purché non si esageri, perché in tal caso ci sono effetti collaterali.
C'è questo link scovato da Roby che è molto istruttivo.
-
x nenny1978
Scusa ma non ho capito cosa avresti fatto col tuo lg per far sparire il buzz......ora sono curioso potresti spiegarmi per favore?
X marcocivox
Il mio non e appeso al muro ,e su piedistallo posizionato sul mobile ad angolo alla stessa altezza di quando sono seduto sul divano. Lo so forse il motivo e proprio questo cioe' che essendo cosi posizionato l'angolo stesso agisce un po' da cassa acustica ........pero' il tv il buzz lo fa e si sente non credo che spostando il tv non si noti. Quando chiamai il tecnico anche lui confermo' che era troppo rumoroso ma non so perche' non ha preso in considerazione di cambiare il trasformatore.....ha cambiato la scheda ma non ha risolto......vabbé dai mi abituero'............spero.......:/