Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
dimenticavo che abbiamo il Dio sceso in terra, colui che tutto sa....cerca di essere piu umile e meno arrogante
Non sono io a sapere tutto, ma al limite sei tu a non comprendere...che è diverso. Arrogante io ? :rolleyes:
Continua a mischiare il sapere con il volere, a te va di abbinare sub enormi a satelliti minuscoli ? Sei contento ? Ottimo, allora non hai bisogno non solo dei miei consigli ma neanche di quelli degli altri.
Un' accoppiata tra le RB 81 ed un sub da 12" è senz'altro migliore ! Almeno ci sono anche i mediobassi, cosa che le RB 51 non hanno di certo oppure a te i mediobassi non interessano ?? Tu ami gli alti ed i bassi ? Perchè l'accoppiata mini diffusori grandi sub solo questo potranno darti, ALTI E BASSI !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
Non sono io a sapere tutto, ma al limite sei tu a non sapere una mazza di HI-FI...
eh eh che sagoma che sei, mi fai venire da ridere.....
meno male che in questo forum ci sei tu che diffondi il tuo sapere.... :rolleyes:
-
Ma di che sapere parli ? Sono cose elementari queste e dovresti saperle anche tu...:rolleyes:
PS: hai gli MP pieni...
-
Una conclusione l'ho raggiunta da queste, Ehmmmmm........ discussioni amichevoli :D
Che la legge dell' "Ascoltare con le proprie orecchie" e "scegliere in base ai propri gusti" è sacrosanta!!:O
-
Citazione:
Una conclusione l'ho raggiunta da queste, Ehmmmmm........ discussioni amichevoli
:D :D, non muore nessuno in fondo....:)
sawine hai ragione, bisognerebbe sempre prima ascoltare, non si può comprare un prodotto solo perchè su di un forum qualcuno di dice di comprarlo, potrebbe anche essere un amante dell'orrido e consigliarti l'orrido...:D
Una base di partenza minima con un po di buonsenso comunque ci vuole anche se vai ad ascoltare in negozio, perchè se il negoziante ti vede povero di cultura potrebbe rifilarti qualcosa che non ti occorre ( es. abbinamenti sproporzionati...)
-
Ho notato anche che la "grinta" delle Klipsch si addice molto al carattere dei loro proprietari :)
-
Eh già.....:D sono belle toste queste klipsch.....http://img443.imageshack.us/img443/5859/cool8.gif
-
Tsunami di nome e di fatto :D
-
Ragazzi, io alla fine ho messo i surround nella posizione "A" ( vedi disegno) e per il momento non sembra questa tragedia che immaginavo.
Ho visto un paio di stralci di film, tra cui la scena iniziale di Episodio III, e devo dire che il coinvolgimento dei canali "posteriori" è molto buono.
Sicuramente mettendole nella posizione a loro destinata da progetto si sentirebbero ancora meglio, ma averle lì dietro nella migliore posizione a livello estetico non ne compromette così tanto le prestazioni rispetto a metterle nel punto migliore a livello acustico, ma ad averle in mezzo al muro con le canaline in giro.
Insomma, per me il gioco non valeva la candela.
Ora invece devo capire quanto potrebbe mancarmi il centrale, visto che anche lì ho dei bei vincoli "architettonici"...
-
Ragà sono alla ricerca di un centrale klipsch rc-62,chi saprebbe indicarmi in pm un negozio con prezzi modici o eventualmente un usato da acquistare?:D
-
Ecco, se ne trovate due fate un fischio anche a me, grazie.
Ormai si trovano solo gli MKII... :(
-
sarà dura trovarlo, anche io ho ordinato tutta la serie vecchia e il centrale mi è arrivato della serie nuova...
-
E come ti trovi?
La timbrica è coerente o meglio dannarsi per un 62 "vecchio"?
-
Citazione:
meglio dannarsi per un 62
Perche' dannarsi per un 62...non e' che sia un centralone. Anzi io non ne sono molto soddisfatto e quando avro' cash passero' al 64.
Per chi vuole fare il passo definitivo consiglio il 64 (lo so costa :)).
Mi ricordo che avevo ascoltato un rc52 e nonostante la minor potenza mi era piaciuto di piu'; poi presi il 62 in modo da avere piu' potenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Perche' dannarsi per un 62...non e' che sia un centralone. Anzi io non ne sono molto soddisfatto e quando avro' cash passero' al 64.
Per chi vuole fare il passo definitivo consiglio il 64 (lo so costa :)).
Mi ricordo che avevo ascoltato un rc52 e nonostante la minor potenza mi era piaciuto di piu'; poi presi il 62 in modo da avere piu' potenza.
Potresti gentilmente spiegare, secondo te, quali sono le differenze tra rc52, che hai avuto, rc62 che hai e rc64 che vorresti acquistare?
Sono curioso di conoscere il parere di chi ha provato questi centrali per vedere se riscontro le stese sensazioni nel mio rc62 II.
Io ho equalizzato il centrale esaltando le medie (che dovrebbero essere quelle delle voci) e un po' le basse (per dare corpo alle voci), il tutto con un volume un po' piu' alto rispetto a quello dei frontali e mi trovo molto bene. Si sentono delle voci dettagliate e per nulla in secondo piano, proprio come al cinema. Hai fatto anche tu un po' di prove sulla regolazione del centrale? perche' mi meraviglia che ti sia piaciuto piu' il 52, forse proprio perche' essendo di minore potenza lavorara piu' in alto delle sue capacita' :) prova ad alzare il volume del 62 ed a cercare la giusta curva di equalizzazione, poi mi dirai.