Concordo pienamente!
Visualizzazione Stampabile
Concordo pienamente!
Solo per curiosità: ma questo difetto macroscopico (chiaramente percepibili le sfocature di volti o oggetti grandi durante il movimento... certe volte è davvero fastidioso seguire una scena ...) lo hai su qualunque contenuto? Perché, personalmente, sulle fonti "nobili" l'unico problema da limare, talvolta, è la balbuzie (cit. a causa del tempo di risposta quasi istantaneo, il movimento a 24p può sembrare intermittente, poiché ogni fotogramma viene mantenuto statico sullo schermo per quasi tutto il tempo. Ciò può essere particolarmente evidente negli scatti di panning lenti durante la visione di film), tra l'altro presente in ogni OLED, e per il quale, talvolta, impostando il dejudder a 3/4 si trova un buon compromesso tra scatti poco evidenti e SOE appena abbozzato. Se invece si discute di sd, hd, super hd (?), digitale terrestre, sky, 1080 o 720 etc. allora oltre al problema da te citato ne aggiungo un'altra dozzina poichè ritengo che upscaling 4k, filtri e filtrozzi, riduzioni mpeg, radici quadrate, interpolazioni, alabarde spaziali e missili perforanti sono fuffa :D
Buonasera a tutti, sono finalmente (dopo esattamente un mese) un "felice" possessore di un Lg C9 55. Da voi possessori vorrei avere qualche info...ad esempio, le immagini rispetto al mio vecchio LCD sony del 2016 sembrano meno dettagliate e a volte sfocate..non riesco a trovare una definizione con effetto WOOOOW come mi aspettavo...oltretutto non riesco a cliccare "cinema reale" per provare l'effetto...c è qualcosa che devo attivare?? In generale, forse è un impressione, ma da un OLED mi aspettavo di piu....grazie a tutti
P.S. mi rifaccio a THE CROWN su netflix, sul "vecchio" tv era da paura..
non sapevo del bitrate...c è un modo per vedere a che bitrate sta viaggiando? come setting, sono su esperto stanza buia luce oled 80 conrasto 85 nitidezza 10 colore 51. Per il resto tutto disattivato tranne il movimento su uniforme. Tipo, prima mi sono dimenticato, forse centra sempre il bitrate, ma un filmato 4k hdr su youtube me lo aspettavo migliore, invece, parlo di una partita di calcio, vedevo molta grana ed immagini non nitide. Non ho provato un bR ancora..
anche su youtube come per tutto ciò che viene trasmesso in streaming, la banda è fortemente ridotta per "esigenze di covid19"... poi strano perchè comunque the Crown io lo vedo in DV ( sempre con bitrate dimezzato)
quando sei su netflix clicca sui tre puntini sotto il 9 e poi info
sono a 1,91 mb...l'opzione cinema reale, come mai non riesco a selezionarla? come anche il livello nero
Arrivato ieri il c9 55" preso usato a 840 comprese spese di spedizione. Spedizione avvenuta 1 ora dopo il ritiro a mano da parte di un negozio specializzato.
Che dire? È perfettamente nuovo, aveva ancora le pellicole fronte e retro :D
Montato stamattina perché ieri non c'ero, spettacolare. Provenivo da un 46" LCD Sharp Quattron pagato oltre 1000€ nel 2012
Quindi l'hai preso usato da un negozio o da un privato.
Ma nel caso si rompe il pannello nel trasporto?
Te la sei rischiata o cmq avevi qualche garanzia?
Da un privato che l'aveva messo su eBay, vive a 50km da me e ci siamo messi d'accordo fuori da eBay. Pagato tutto con PayPal beni e servizi e spedizione assicurata per 1200€. Lo ha impacchettato un negozio specializzato in spedizioni e me lo hanno portato qui in un'ora. Strati su strati di pluriball e cartone ondulato oltre la scatola originale ;)