TV in stand by premere INFO - MENU' - MUTE - POWER
Dai un'occhiata in prima pagina... trovi tutto... o quasi! :p
Visualizzazione Stampabile
Scusa Roby i puntini "verdi" se mi avvicino li vedo anche io non sulle bande nere, che sono perfette, o sul nero dell'immagine, bensì su altri colori.
E' normale nei plasma anche di altre marche oppure facendo una calibrazione si possono eliminare, perchè in questo caso guardare il tv da vicino non è sicuramente un bel vedere.
Normalissimo... si chiama dithering ed è il modo in cui i plasma compongono i colori.
Chiaramente ci sono pannelli in cui può essere più evidente ed altri meno.
Grazie come sempre, e questo dei samsung è uno di quelli più evidenti :)
No, non direi. Che livello di nitidezza utilizzi?
Io nella foto postata da Ben Wallace ci vedo soprattutto un bel po' di rosa.
Potrebbe essere un effetto della macchina fotografica, ma molto più probabilmente è il pannello.
Tuttavia dubito che si vedrebbe qualcosa durante la visione normale.
Invece il cerchio in alto a destra è proprio netto. Non sarà per caso rovinata la pellicola/filtro davanti allo schermo? Mi sembra strano che i pixel possano essere difettosi in quella forma circolare.
E' davvero troppo alta! Utilizza i pattern contenuti all'interno dei dischi di calibrazione per ottenere il giusto valore (dovrai avvicinarti allo schermo per verificare). Poi, in base anche alla distanza di visione, potrai alzarlo a piacimento, ma comunque non oltrepasserei il valore 15/20. Con valori troppo alti aumenti il contrasto (artificiale) dei bordi e introduci rumore.
"The sharpness setting in TVs enhances contrast at the edges of objects – for example around heads, profiles, world objects etc. But it is important to understand that this information is added by a filter and has nothing to do with the source video material – it was never captured during recording or added by the creator of the source material. At first a sharpness filter might seem to make pictures look sharper, but you will soon realize that it also adds grainy noise and affects detailing (negatively)"
What does the wrong picture look like?
Si scusa ma ho cappellato.
Intendevo 45/46 la luminosità mentre nitidezza oscilla tra 10 e 15 dipende dalla sorgente.
Ho notato che diminuendo la luminosità diminuisce anche l'effetto ma l'immagine ne perde.
Ho eseguito la regolazione della luminosità con Regolo e sul nero (bande o colore) è 0.
Grazie per la velocità della risposta.
Ho trovato anche una discussione vecchia ma utile su AF
Voglio la cornice nera!!!!sto tv e' straordinario in tutto ma se c'e' una cosa che non mi convince in pieno e' la cornice grigia,si puo' fare qualcosa per averla nera?mo ci metto l'adesivo nero....:D
Come negarlo, vengo dal C7000 e davvero era molto più bello!
Anch'io vengo dal C7000 ma preferisco di gran lunga la cornice di questo!