ragazzi una domanda, ma se un domani volessi prendere le rf-52, un onkyo 708 e sufficiente per farle lavorare bene?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi una domanda, ma se un domani volessi prendere le rf-52, un onkyo 708 e sufficiente per farle lavorare bene?
Per me, ambedue.Citazione:
Originariamente scritto da sawine
Direi di si.Citazione:
Originariamente scritto da ligno87@libero.it
Va beh, riformulo meglio la domanda.
Con quali casse Klipsch si abbina meglio il RW10 d?
In ogni caso, considerando una spesa di 400-500 euro, ci sono alternative migliori?
Il problema non è solo l'interfacciamento sub frontali ma bisogna considerare anche l'ambiente.Citazione:
Con quali casse Klipsch si abbina meglio il RW10 d?
Il 10" in linea di massima potrebbe andare bene per la serie RB come completamento in basso della risposta in frequenza. Per le RF 82 io prenderei solo i 12" con stanze dai 25 mq in su, se poi si vuole qualità, assenza di code e articolazione allora bisogna guardare altre marche di sub....
PS: niente riferimenti a prezzi o ad altre marche nelle discussioni ufficiali.
Ho capito allora,eventualmente, mi oriento sul 12...lCmq leggendo su altri forum ho notato che consigliano, per ascolto musicale, sub in cassa chiusa, solo che sono un pò restio per via dell'interfacciamento con le rf-82;dato che non ho molte possibilità di ascolti mi sento un tantino insicuro :( Provo a postare altrove vediamo che ne esce fuori...grazie a tutti:)
@tsunami
Non oserei mai parlare di altri marchi nella discussione ufficiale, intendevo alternative klipsch ;)
Dici che vanno bene con le RB?
Settimana prossima dovrebbero arrivarmi le rb51 e rc52, poi un domani le rb51 le passerò dietro e quindi se prendessi rw10d si sposerebbe bene.
Ma..... 30 mq sono troppi?
e se andassi su rw12 non è troppo rispetto alle rb51? :rolleyes:
no a maggior ragione con le piccole RB-51 un woofer da 12" è ancora piu indicato.
Cosi taglieresti a 80hz le rb-51 e il sub farebbe il resto :)
In effetti il ragionamento non fa una piega.
Un wooferino da 13 non potrà mai fare dei bassi esagerati.
Grazie, adesso posso dormire tranquillo, senza pensarci più :p
E dove hai imparato a fare gli abbinamenti ? un satellite con driver da 13 ed un sub con driver da 30....e con un satellite come le RB 81 che sub ci abbini ?Citazione:
no a maggior ragione con le piccole RB-51 un woofer da 12" è ancora piu indicato.
Ma dai.....ormai si sente di tutto !!! Ma il corretto interfacciamento tra satelliti e sub non lo conosce più nessuno ?
Tsunami, illuminami :)
si illuminaci tu che tutto sai :rolleyes:
Basta leggere quello che scrivo da anni se vuoi essere illuminato dinamite2, invece di continuare ad andare contro tutti ad ogni costo.
Il giusto interfacciamento va fatto in base alla grandezza della stanza, da qui parte tutto, se ho una stanza di 10 mq è inutile comprare una coppia di RF 82 e cercare poi un sub che segua la linea dei frontali, suonerà male a prescindere....
La cosa giusta è prendere il diffusore adatto alla grandezza della stanza e poi un sub che si leghi correttamente sia all'ambiente che ai satelliti.
E' del tutto inutile coprire una carenza di base dei satelliti RB-51 che hanno woofer da 13 cm con delle bestie di sub da 30cm, mi sembra ovvio che i satelliti non potranno mai seguire il sub, che a sua volta dovrà essere usato ai minimi termini per non coprire i satelliti.
Frasi così cosa significano nella tua esperienza sull'audio ? Che più piccolo è il satellite e più grande deve essere il sub ? E hai anche il coraggio di fare ironia sulla mia presunta conoscenza ?Citazione:
La mia esperienza personale da possessore di rb-81 e rw12 si trova qui.
Non tutti sanno mettere paletti (cit.: "... a prescindere...") con la giusta cognizione di causa..:asd:
dimenticavo che abbiamo il Dio sceso in terra, colui che tutto sa....cerca di essere piu umile e meno arrogante :O
comunque sinceramente ho di meglio da fare che leggere quello che TU scrivi da anni fortunatamente :D
pensala come vuoi, io resto dell'idea che un sub per essere chiamato tale debba avere un cono da almeno 30 cm, e nessuno ha fatto riferimenti a dimensioni di stanza....
io con dei diffusori che non scendono parecchio in basso abbinerei un sub capace di scendere, poi ovvio che per non coprire i diffusori si interviene regolando bene volume e taglio....