COME si può dire che è un pregio? ehehhe... è come avere una luce sparata negli occhi
Visualizzazione Stampabile
COME si può dire che è un pregio? ehehhe... è come avere una luce sparata negli occhi
@Andre 360: Se pensi di trovare un setting che vada sempre bene per il calcio sei come un artigiano che volesse produrre una scarpa di una misura che vada bene per tutti i piedi del mondo.
Ma perche' 3 modalita' ? Partiamo da una e quella sia.
Per esempio qualcuno ha notato se qualche modalita' av di partenza abbia un nero piu' lucido delle altre oppure un bianco particolarmente intenso? Senza filtri intendo.
Per il test usiamo la PS3
Dalla più vicina al riferimento! :DCitazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
io direi la UTENTE allora
quindi dici che devo rassegnarmi...e mandare una lettera alla federcalcio per far cambiare quelle cavolo di magliette degli arbitri? HAHahHCitazione:
Fino a che non si fa la taratura ISF, dopo ci si deve emettere l'anima in pace per definizione :D
Esterefatto :(Citazione:
anche perchè nel proseguo della discussione (vedi link) AV Magazine và incontro alla tesi del forumer......oppure ho capito male io!!!
Le maglie degli arbitri scintillano anche con l'hd100...no dico veramente non si puo' trovare un settaggio unico per il calcio. Io con la ISF vedo bene quasi tutte le partite (con la rec709) tranne quando la pessima qualita' viene da sky....mi ricordo di recente una partita del milan tutta giallognola o certe partite che ritrasmettono della liga che sono upscalate.
Si è vero...la penultima partita del Milan (non quella di domenica sera, quella di coppa mi sembra) aveva un velo giallognolo anche con Mediaset e l'ho scrissi anche mi pare.
Infatti, sperare di trovare un setting unico che vada bene per tutto è improponibile, la cosa migliore da fare è fare la ISF rec709...
L'ideale sarebbe avere la possibilità di averne più di una richiamabile al volo, oppure avere un processore video che porti rec/09 compliant con settaggi ad hoc... ma con l'edge non si può fare perchè non memorizza un cavolo neanche lui... devi andare a spendere un botto per avere delle funzioni che come costi di implementazione sarebbero pochi centesimi, visto che i salvataggi richiedono pochi byte... e la programmazione del firmware sarebbe banale... ma evidentemente i produttori hanno altri interessi...
@Aletta:
Il resto della discussione non l'ho letto ma se uno scrive che al variare del contrasto il valore del gamma non cambia cosa devo dire ? che potevano fare a meno di metterlo...
Ho appena fatto diverse letture e da quel che "vedo", la sintesi sembra essere:
in teoria al variare del contrasto il gamma dovrebbe leggermente variare, o aumentare o diminuire......
nota: in teoria e dovrebbe..
Rimango basito. Io penso come te!
@homer
nella mia esperienza, il gamma cambia eccome, ma rimane sempre su livelli abbastanza lineari e non lontani da 2.22
in questo credo che il forumer aveva ragione
se supero il valore massimo di contrasto consigliato allora sì che il gamma comincia a fare le piroette
Allora se si dice che varia di poco (che poi poco cosa vuol dire?) e resta lineare e' un conto ma non che mi si venga a dire che qualsiasi contrasto metto tra 15 e 40 il gamma mi resta sul riferimento...anche perche' non ha proprio senso...se il contrasto serve a variare l'intensità di Y alle 100IRE senza toccare il nero come fa a restare costante il rapporto che mi da
Yalle10IRE = lo 0,65% di Yalle100IRE
In parole povere se tra A e B ci sono 10 cm e poi alzo B fino a che tra A e b ci sono 20 cm come si fa a dire che il rapporto tra i due (gamma in questo caso) e' rimasto uguale?
GrandeBoma
La cosa che mi sorprende è che questo forumer è un rivenditore ed anche un esperto.
Se come afferma il gamma del Kuro non varia al variare del contrasto (lui dice che in questo caso è l'unico tv), a differenza di altri display, da lui provati, un fondo di verità dovrebbe esserci specie che Av Magazine (da quel che ho capito) sembra non smentirlo.
Nelle sue parole solo questa limitazione:
"....Ovviamente ci sono delle piccole variazioni di valore e linearità, in basso, ma davvero minime.....".
Edit: appena letto il pensiero di Homer e condivido.