Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi domani dopo tre settimane di attesa mi vengono a sostituire il pannello. Ma da quello che leggo sono preoccupato. Allora mi sorge un dubbio, ma i pannelli vengono testati dopo la produzione per il rilascio? E come li testano dato che ho visto pannelli sostituiti che sono molto peggio del mio?
-
Non credo testino nulla, la produzione è aumentata a dismisura, peraltro la stragrande maggioranza delle persone non nota nulla, quindi ti deve dire c...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sumo
Per favore non insultiamo la nostra intelligenza sentendoci in dovere di far partire la campagna pro questo o contro quell altro di fronte a post critici di questa o quella tecnologia e/o brand, davvero non è questo il punto. Limitiamoci al fatto che le nostre esperienze sono diverse relative a modelli diversi comprati in periodi diversi probabilme..........[CUT]
Era un po che non scrivevo a parte post in cui mi si tira in ballo per pareri. Ora ricordo perché 🙄chiaramente non hai capito molto di ciò che ho scritto ma fa nulla. Non seccarti con gli altri se i tuoi pannelli sono da buttare. Tranquillo. E buona fortuna
-
ragazzi come si fanno i test per vedere banding e altre cose?
nell immagine devo cambiare qualche parametro?
grazie
-
Citazione:
MTteo_91
ragazzi come si fanno i test per vedere banding e altre cose?
nell immagine devo cambiare qualche parametro?
grazie
Mi sono fatto purtroppo una cultura, però come detto già, se non vedi problemi guardando film o altro ti consiglio di non farli, non andare a cercarti problemi che potresti non notare mai, anche perché qualcosa trovi sempre. Se ad esempio guardi la tv con luce accesa difficilmente noterai qualche banding.
Se al contrario noti qualcosa durante la normale visione di film o serie io ho utilizzato questi file presi da avs forum
https://mega.nz/file/f4Ig2ASC#iu7Urr...uJqDY47lz-xYcs
mettili su una pennetta e dal mediaplayer interno del tv metti il settaggio immagine ISF Dark (camera buia).
OLED 35
Contrast 85
Brightness 50
Gamma BT.1886
Alcuni filmati da youtube possono aiutare ma spesso possono risultare inefficaci perché i livelli di nero/grigio non rispettano gli standard. Ad ogni modo ti basta mettere la schermata iniziale di amazon prime o plex, entrambe grigie per notare vertical banding visibile. Ci sono poi una serie di stress test, scene particolari da serie e film che evidenziano eventuali problemi, se fai una ricerca su questo thread con "banding" ti esce tutto. In bocca al lupo.
-
Citazione:
Prometheus974
Ragazzi domani dopo tre settimane di attesa mi vengono a sostituire il pannello. Ma da quello che leggo sono preoccupato. Allora mi sorge un dubbio, ma i pannelli vengono testati dopo la produzione per il rilascio? E come li testano dato che ho visto pannelli sostituiti che sono molto peggio del mio?
Va a fortuna, non a caso si chiama panel lottery.
Figurati se li testano.
Se li testassero non ti saresti ritrovato nella condizione di chiedere un pannello sostitutivo, non ti pare?
-
Citazione:
rooob
Blooming su OLED?
Ma si era per cercare di descrivere l'effetto, non è chiaramente un vero e proprio blooming.
Ma dovrei testare meglio, l'ho notato principalmente su alcuni filmati test youtube nella Apple tv, magari è colpa del device che già in Dolby Vision i suoi problemi con gli OLED LG li ha.
Sull'app interna youtube non notavo.
-
Citazione:
RyuX
...Sull'app interna youtube non notavo.
Ma su youtube (app interna al tv) esiste un video demo o qualsivoglia che sia realmente in dolby vision? A me sinceramente non è ancora capitato, mi sembrano tutti farlocchi... :rolleyes:
-
Citazione:
GasVanTar
Ma su youtube (app interna al tv) esiste un video demo o qualsivoglia che sia realmente in dolby vision? A me sinceramente non è ancora capitato, mi sembrano tutti farlocchi... :rolleyes:
https://4kmedia.org/
se vuoi delle belle demo DV qua le trovi, le scarichi e metti su chiavetta.
-
Citazione:
GasVanTar
vai di apple tv ci sono i primi episodi delle serie gratis tutti in dv, poi ti puoi noleggiare anche qualche film ancora meglio
-
Ragazzi, sostituzione pannello avvenuta in 10 minuti netti, ad una prima visione risulta perfetto.
Tecnici allineati emergenza covid
mascherine Lg, guanti e disinfettante al seguito.
-
-
Ma il BX è veramente troppo poco luminoso anche se usato solo al buio? Ho visto che è meno luminoso del mio B8
-
sapete se è possibile avere un "accesso rapido" ai comandi più utilizzati?
tipo io uso spesso la funzionalità "annullamento video" (pessima traduzione...) del menù risparmio energetico, e sarebbe comodo se ci fosse un accesso rapido. Anche senza dover ricorrere ai comandi vocali
-
Citazione:
Prometheus974
Ragazzi, sostituzione pannello avvenuta in 10 minuti netti, ad una prima visione risulta perfetto.
Tecnici allineati emergenza covid
mascherine Lg, guanti e disinfettante al seguito.
molto contento per te.