Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
homerlan
Guarda anche da 3 mt si nota tanto la differenza, ho provato un paio di volte sky super hd e premium 4k, un altro mondo, e non è vero che il 4k lo si puo apprezzare solo da vicino anche a 3 mt si vede tanta differenza.
Anche io lo noto, magari non si apprezza al 100% il 4K, ma si capisce la differenza con un 1080p :)
-
Citazione:
homerlan
Guarda anche da 3 mt si nota tanto la differenza, ho provato un paio di volte sky super hd e premium 4k, un altro mondo, e non è vero che il 4k lo si puo apprezzare solo da vicino anche a 3 mt si vede tanta differenza.
mi sono sbagliato. la misura ideale è 1.15mt
puoi vedere su
https://stari.co/it/calcolo-distanza-tv-monitor
metti i parametri 55 e 3840,2160
-
Citazione:
gasparealesi
Ciao, potete dirmi i settaggi migliori per il calcio e per i film su Sky?vi ringrazio!
-
Senti io a 1 2 o 3 mt la vedo bene uguale, leggete meno siti o recensioni e fidatevi di quello che vedete con gli occhi vostri
-
Citazione:
Leonardo866
Ciao, potete dirmi i settaggi migliori per il calcio e per i film su Sky?vi ringrazio!
Prova questi e nn ne resterai deluso, fammi sapere:
*- Impost. Mod. immagine/standard utente
Luce oled/65
Contrasto/85
Luminosità/48
Nitidezza/23
Colore/65
Tinta/0
Temp. col./C12
* - Controllo avanzato
Contrasto dinamico/disattiva
Colore dinamico/disattiva
Gamma colore/wide
Ottilma risoluzione/media
Gamma/basso
* - Opzioni immagini
Rid. rumore/auto
Rid. rumore MPEG/auto
Livello nero/basso
Cinema reale/attiva
Motion Eye Care/basso
TruMotion/uniforme
Modalità Eye Comfort/disattiva
Cambiamento schermo/disattiva
Sport
Nitidezza 25
Rid. rumore/disattiva
-
Citazione:
sanosuke
speri in questa cosa?
Di solito migliora " in maniera evidente" solo dopo averlo calibrato :)
Sul resto nn esistono miracolo di sorta,non sono mai esistiti.
Mi spiace, ma ti sbagli.
Il mio OLED precedente,che vedi in firma,è cambiato dal giorno alla notte dopo circa 200 ore di visione.Cmq è una cosa abbastanza risaputa ,di questi miglioramenti, tra i possessori di OLED;)
-
Citazione:
homerlan
Senti io a 1 2 o 3 mt la vedo bene uguale, leggete meno siti o recensioni e fidatevi di quello che vedete con gli occhi vostri
forse mi sono spiegato male. per percepire veramente i dettagli alla risoluzione 4k su un 55 pollici, francamente a 3 metri non credo possibile, ci vorrebbe forse una supervista. poi, vedere bene ugualmente rispetto ad un full hd che deve 'essere upscalato' é più che certo.
-
Citazione:
Carlo46
Migliora per le.prime 50 ore circa. Near Black e compattezza immagine, meno sgranato.
Poi ovvio, la calibrazione fa il resto.
Il mio precedente OLED continuava a migliorare anche dopo aver superato le 100 ore.L'immagine"definitiva", l'ho raggiunta dopo circa 200\300ore.
-
Citazione:
homerlan
Prova questi e nn ne resterai deluso, fammi sapere:
*- Impost. Mod. immagine/standard utente
Luce oled/65
Contrasto/85
Luminosità/48
Nitidezza/23
Colore/65
Tinta/0
Temp. col./C12
* - Controllo avanzato
Contrasto dinamico/disattiva
Colore dinamico/disattiva
Gamma colore/wide
Ottilma risoluzione/media
Gamma/basso
* - Opzioni immagini
..........[CUT]
Quindi per lo sport lascio come su Sky cambiando solo nitidezza e rid.rumore? Non devo modificare il trueMotion per evitare scie o movimenti poco fluidi?
-
Senti io ho provato a 1 mt e a 3 mt si vedeva bene uguale.
-
Citazione:
Grifone1893
@L30Z3N
Ciao, leggo ora del tuo problema dello spostamento dell'immagine.
Devi modificare l'impostazione "cambiamento schermo" (da "impostazioni pannello Oled"...almeno così sull'E6, credo sia uguale sul B6)
Di default è attivata e "provoca" microspostamenti dell'immagine ogni tot tempo, un po' come avviene su ..........[CUT]
Citazione:
fparmigi
Confermo, disattivando "cambiamento schermo " l'immagine migliora
Ok... quindi questi "microspostamemti" possono essere aggiustati con cambiamaneto schermo su disattivato... allora oggi rincontrollo questa cosa, grazie mille della diritta stavo già facendo un reset completo :)
-
Io nelle prime ore lo terrei attivato.
Lo scopo è quello di prevenire un po' la ritenzione...
-
Citazione:
gasparealesi
qualcuno è riuscito sintonizzare a 5Ovest il canale Premium Sport 4k alla frequenza 12585 che è presente nella lista dei canali UHD.vedasi il sito King of Sat. sembra essere canale FTA.
Quello è un canale di servizio trasmesso con una particolare modulazione non ricevibile dai ricevitori consumer, serve un ricevitore broadcast per riceverlo.
-
Citazione:
tdinero
Il mio precedente OLED continuava a migliorare anche dopo aver superato le 100 ore.L'immagine"definitiva", l'ho raggiunta dopo circa 200\300ore.
E' normale l'Oled è un pannello attivo come il plasma gli elementi dello schermo devono stabilizzarsi per dare il massimo.
-
Citazione:
gasparealesi
Vorrei aggiungere anche questo http://www.webnews.it/2014/05/06/dis...v-ultra-hd-4k/