Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TheSunchaser
La differenza tra un tv calibrato e uno che non è calibrato, é abissale..........[CUT]
Io sono d'accordo, spenderei volentieri 30€ per una sonda magari specifica del produttore, da acquistare come optional che mi consenta di auto calibrare. Nella mia deformazione professionale da tecnico informatico mi aspetterei un semplice aggeggio , al posto della inutile ´penna per disegnare´ che collegato alla usb consenta al firmware del televisore di auto calibrarsi e quindi allineare ad uno livello standard tutti i dispositivi livellando le differenza produttive dei singoli pannelli e adattandosi all'ambiente di visone. Cominciando quindi ad eliminare queste due variabili. Non potrebbe certo calibrare il proprio lettore Blu Ray, l'Htpc o il my Sky ma sarebbe sempre meglio di niente. Permetterebbe a chiunque di fare quello che credo sia ottenibile acquistando uno Zt
-
Vorrei chiedere ai possessori se nella serie st60 avevate notato un aumento della luminosità o un cambiamento del livello del nero al passaggio alla lettera C, o comunque dopo alcune centinaia di ore di visione.
-
Si può comunque cercate anche una spyder 2 o 3 uste che non dovrebbero costare molto la due pensi che si trovi a una 30 onda di euro
-
Citazione:
TheSunchaser
La differenza tra un tv calibrato e uno che non è calibrato, é abissale, soprattutto in questi Plasma (incluso l'st60) che hanno un potenziale elevato
dipende da quanto parte male di casa,tanto parte peggio tanto piu' e'abissale la differenza a calibrazione completata.
Comunque gia' allineando gli rgb e il gamma la situazione migliora di molto ma nn solo su questi plasma,in ogni genere di tv di solito.
-
Citazione:
sanosuke
dipende da quanto parte male di casa,tanto parte peggio tanto piu' e'abissale la differenza a calibrazione completata.
Comunque gia' allineando gli rgb e il gamma la situazione migliora di molto ma nn solo su questi plasma,in ogni genere di tv di solito.
Si, la mia frase non era circostanziata. Intendevo dire che l'st60 offre il vantaggio della calibrazione a 10 punti nonostante la fascia di prezzo pone questo tv ad un livello medio. Gran parte dei Tv di fascia media non li puoi correggere più di tanto in quanto a non essere adeguati sono i controlli sul pannello e con i controlli on board si riesce solamente a dare una buona "sgrossata" e nulla più. Con l'st60 invece si può ottenere attraverso il sistema a 10 punti un livello di precisione buono nel gamma e nella scala di grigi . Io uso la sonda di X-rite + CalMAN, ma mi rendo conto che si può ottenere un livello di precisione maggiore con apparecchiature superiori in uso solo ai tecnici. Il sogno in futuro è che i videoprocessori Radiance possano essere disponibili a noleggio anche in Italia e certo non a prezzi proibitivi che scoraggiano i clienti, perché solo attraverso un'apparecchiatura dedicata lavorante nel dominio dei 10bit si ha la certezza di raggiungere un livello di precisione molto alto e puntiforme. Inoltre un altro vantaggio è che questi sistemi possono essere impiegati facilmente anche dall'utente più sprovveduto perché per ottenere risultati eccellenti è sufficiente usare la sola funzione di autocalibrazione .
-
Citazione:
TheSunchaser
Inoltre un altro vantaggio è che questi sistemi possono essere impiegati facilmente anche dall'utente più sprovveduto perché per ottenere risultati eccellenti è sufficiente usare la sola funzione di autocalibrazione..........[CUT]
Cosa che purtroppo non è possible con l'ST
-
Oggi ho fattoina prova disattivando la funziona 24hz su ps3 per la visione dei blu ray...beh,disattivando questa funzione è sparito il fastidioso sdoppiamento immagine nelle carrellate orizzontali e tutti gli altri difetti di visione...praticamente ora l immagine è perfetta,come se fosse con ifc massimo,ma senza artefatti ed effetto telenovela....ora mi chiedo, per quale motivo bisognerebbe tenere artiva la funzione 24hz se porta sfocature e doppi bordi!?
-
Sul mio St ci visiono con grande soddisfazione esclusivamente Bluray. Volevo provare a vedere le partite Trasmesse in HD dalla rai che mi sembrano di discreta qualità, ma ho paura del logo rai. Che dite rischio lo stampaggio a vedermi qualche partita?
-
Citazione:
vinzzz84
Oggi ho fattoina prova disattivando la funziona 24hz su ps3..[CUT]
se hai disattivato la funzione 24P sulla PS3 dovresti avere attivato, conseguentemente, il telecine se in parole povere trasforma il 24P in 60P. diciamo che non è il massimo , il 24P dovrebbe essere la scelta migliore ché mantiene la cadenza originale del Blu Ray. come ti abbiamo già detto la questione del 24P sui plasma Panasonic è solo una questione di abitudine , dopo qualche centinaia di ore non te ne accorgi più. Resta comunque valida l'alternativa del telecine, magari associato ad ifc medio. Il telecine introduce dei frame duplicati a cadenza fissa portando di fatto i 24 fotogrammi a 60 fotogrammi. con questo modalità l'effetto telenovela è ridotto perché l'intervento dell'elettronica del televisore è limitata, credo solo alla ´smussatura´ dei fotogrammi duplicati.
-
Citazione:
red5goahead
se hai disattivato la funzione 24P sulla PS3 dovresti avere attivato, conseguentemente, il telecine se in parole povere trasforma il 24P in 60P. diciamo che non è il massimo , il 24P dovrebbe essere la scelta migliore ché mantiene la cadenza originale del Blu Ray. come ti abbiamo già detto la questione del 24P sui plasma Panasonic è solo una questi..........[CUT]
ho messo ifc minimo e mi sembra perfetto e senza artefatti...ho raggiunto le 350 ore e non mi sono abituato,anzi mi dà sempre più fastidio,perciò ho provato questa soluzione e per quanto mi riguarda la visione è perfetta...ho capito che non è la cadenza originale,ma se quest ultima si vede sfocata ad ogni spostamento di immagine non vedo perchè vederla in questo modo, tutto qui
-
Citazione:
Marco C.
Sul mio St ci visiono con grande soddisfazione esclusivamente Bluray. Volevo provare a vedere le partite Trasmesse in HD dalla rai che mi sembrano di discreta qualità, ma ho paura del logo rai. Che dite rischio lo stampaggio a vedermi qualche partita?
io vedo spesso canali con i loghi e ho impostato il pannello a luminosità basso,non ho traccia di ritenzione, cmq per sicurezza mettilo a luminosità medio come consigliano sempre qui ,sembra che diminuisca la ritenzione, al massimo avrai un pò più di dithering....ripeto,io a basso non ho avuto problemi neanche con ore di visione di loghi, ma lo metto così perchè la qualità secondo me è migliore.
-
Dopo tutti questi messaggi e confronti tra vari possessori quale settaggi consigliate per una visione ottimale dello sport su sky?
-
Citazione:
vincy1015
Dopo tutti questi messaggi e confronti tra vari possessori quale settaggi consigliate per una visione ottimale dello sport su sky?
vedo che anche tu ai il 65 ;) ..guarda personalmente vedo le partite di calcio e di tennis, uso ifc minimo, se hai troppo effetto scia sulla palla(qualcuno segnalava questo problema) puoi spostarlo su medio, poi puoi provare a spostare la temperatura colore se su caldo sembra troppo "filmico", magari prova normale. Altre modifiche non mi sento di suggerirle visto che si vede benissimo cosi
-
Informo che con l'ultimo aggiornamento dell'app per android TV remote2, è stata tolta la possibilità di comandaer il fermo immagine. Chi usa questa funzione non aggiorni o sarà costretto ad usare la TV remote 1.
Quando navigo col browser panasonic, mi compare un messaggio che dice che la mia versione di Chrome 23 è da aggiornare. Se clicco su aggiorna, arrivo fino ad una pagina dove mi chiede quale versione, 64 o 32 bit, per debian, linux o altro sistema?
Insomma, come si aggiorna il browser per navigare?
ciao
bidddo
-