ullim, usman e a tutti quelli che è arrivato spaccato: ma a voi lo sono venuti a riprendere per portarselo via?
Visualizzazione Stampabile
ullim, usman e a tutti quelli che è arrivato spaccato: ma a voi lo sono venuti a riprendere per portarselo via?
Da me sono passati proprio l'altro ieri, finalmente (mi era arrivato l'8 di ottobre!).
Per quanto riguarda il ricambio mi sembra quasi impossibile che, data la peculiarità costruttiva dello ZT; forniscano *separatamente* vetro e pannello: i centri di assistenza, ovunque siano, non sono certo attrezzati per "fonderli" tra di loro!
Certo non mi stupirei se tutti questi esemplari danneggiati li ritrovassimo in circolo tra alcuni mesi come "refurbished", dopo tutto se esistono pannelli di ricambio ... "xe pecà" come diciamo dalle nostre parti ;)
PS: qualcuno dei forgurumer (*) sa se questa tecnologia di fusione vetro-pannello è la stessa usata da Apple per il monitor degli iMac a partire dal 2013? (quelli ultrasottili per intenderci)
(*) neologismo da me testè coniato per indicare i forumer più scafati, ovvero i "guru" :D:D:D
Ah, ecco.... stesse identiche opzioni presenti sull'Oppo. :)
La tecnica è quella, ma è molto difficile e costosa da applicare a pannelli di grandi dimensioni, ci sono solo 2 o 3 Autoclave in tutto il Giappone capaci di fondere assieme il vetro sul pannello con l'air gapless su tagli 60'
http://www.southdreamz.com/wp-conten...merisation.jpg
Il pennello elettronico non si scorda mai.. il sony FD trinitron lo tengo in soggiorno come una reliquia :D
https://www.youtube.com/watch?v=XP97Ds7-9HE
Non vorrei rompere le uova nel paniere a chi stia sperando nella sostituzione del pannello dello ZT (non ho idea se valga lo stesso per i VT), ma ho appena letto su avforums (UK) che un utente a cui dovevano cambiarlo causa un difetto si è sentito rispondere da Panasonic (e in UK solitamente le info che danno sono corrette, non come in ItaGlia...) che NON sono più disponibili "spare panels" ossia pannelli di ricambio e che non è previsto un riassortimento. Tant'è che gli hanno proposto un AX800 in sostituzione.... :(
Ovviamente l'utente non ha accettato, chiedendo ALMENO un AX900 ma glielo hanno negato. Alla fine ha ottenuto l'intero rimborso per il tv ed è riuscito a trovare uno ZT "refurbished" altrove.
Questa pare sia la situazione, purtroppo. Tradotto: pregate in cinese che i vostri VT/ZT "reggano", altrimenti dite pure addio al plasmone....
Per la questione della sostituzione del pannello, non c'è dubbio che venga utilizzato il ricambio originale dello ZT.
In primo luogo perchè Panasonic mi pare azienda molto molto seria e se riparano un loro prodotto lo fanno di certo con i ricambi originali adatti.
In secondo luogo perchè fisicamente i pannelli dei VT sono diversi, cioè è diversa la dimensione del vetro frontale oltre al fatto che quest'ultimo non è saldato al pannello ma è tenuto in sede dalla cornice (se picchi con le nocche al centro del vetro su un VT senti che il vetro vibra molto perchè dietro c'è uno spazio vuoto). Nello ZT invece, che non ha cornice esterna per reggere il vetro, il vetro semplicemente non può star su se non è incollato al pannello.
In terzo luogo d'altronde in Europa il 60' VT non esiste, di 60' c'è solo lo ZT.
Dubito che l'assicurazione del corriere effettuerà il rimborso senza avere indietro i "cocci", ma se ciò accade io credo che la sostituzione sia una strada percorribile.
Al massimo se proprio non si riesce ti vendo il mio di cui faccio un uso vergognosamente basso dato che non ho proprio tempo ;).
Confermo da fonte cat Panasonic, i pannelli per lo ZT60 sono esauriti e non è previsto alcun nuovo rifornimento dal Giappone. Mi spiace padino ma il tv non potrai ripararlo nemmeno a pagamento. Nessun problema invece per i modelli VT/GT/ST 60.
Cmq giusto per chiarire, il pannello di ricambio dello ZT60 arrivava ovviamente gia assemblato, nessuno in Italia potrebbe mai assemblarlo non avendo un autoclave per farlo.