Visualizzazione Stampabile
-
allora e' passato Riccardo (biasi). abbiamo testato il filmato di Roby (Tamagnun). in stanza completamente oscurata.
con l'attuale FW (1022), mp interno ha disabilitato il selettore "Ottimizzazione nero", mp esterno lo ha abilitato.
1. con mp esterno, settando "Ottimizzazione nero" a "stanza buia", il nero diventa piu' profondo rispetto ad "OFF" o a "stanza luminosa". Pero così abbiamo solo dimostrato che la funzionalità "Ottimizzazione nero" funziona! Mettendolo ad OFF il nero peggiora leggermente, rimane godibile, non diventa grigio!
2. con mp interno, la funzionalità "Ottimizzazione nero" e' disabilitata, ma si vede un nero uguale ad mp esterno con "Ottimizzazione nero" settato a "stanza buia".
Le nostre considerazioni:
1. mp interno sebbene "Ottimizzazione nero" è disabilitato, è come se fosse settato nel mio TV di default a "nero in stanza buia" ,
2. comunque sia anche con "Ottimizzazione nero" settato ad "OFF", il nero rimane godibile (non e' assolutamente grigio) e quindi abbiamo difficoltà ad attribuire l'effetto grigio che voi vedete al setting "Ottimizzazione nero" disabilitato (e qualora per sfiga di default ad OFF o a stanza luminosa sui vostri tv)
Purtroppo non avevamo la sonda oggi.
Ditemi se sono stato chiaro. Ho chiesto la partecipazione di biasi che ha un occhio di aquila.
ciao
Nota: biasi e' pure un mitico conoscitore Linux....
-
Ciao Michele, quando scrivi FW = 1022 vuoi dire 1122, giusto?
Io sono più indietro (stasera check, ma credo 1115), non posso evolvere xchè dalla 1118 non si installa più SamyGO, ed io un paio delle feature offerte da quel hack le utilizzo attivamente...
Sul ronzio non c'è storia, sono ipersensibile e (come certificato da visita audiometrica del 12/6, soliti problemi dovuti alle otiti da subacquea) ci sento fin "troppo" ad alcune frequenze, quindi è possibile che "mi inventi" talvolta un problema che per molti non è tale, ma sul livello del nero non c'è storia: tu, Ricky e la sonda non potete sbagliarvi in tre!!!
Il problema c'è, e se pure il TV di vecchiodentro lo presenta, potrebbe essere legato alla versione fw o al service menu... a questo punto le domande per vecchio:
1) quale fw hai a bordo?
2) mai "pacioccato" il SM, come invece ho fatto (dovuto fare...) io?
3) se vuoi provare un MP esterno, basta un notebook (o uno smartphone/tablet, ma per questi ci vuole l'adattatore mini-HDMI to HMDI) con uscita HDMI
Stasera vi dico del fw... Michele, tu hai detto di avere tutti i fw su file? Se il downgrade è possibile posso fare upgrade alla tua versione e quindi downgrade alla 1115 per poter reinstallare il SamyGO...
-
ciao Roby,
scusa la versione FW e' la 1118. ho sbagliato a scrivere.
conservo le versioni precedenti, ma non mi risulta si possa fare downgrade.....prima di fare qualsiasi cosa se vuoi passiamo con biasi a dare una occhiata.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
juanpabloluca
Certo l'unica info che mi sento di dare a chi vorrà fare come me, è di aprire gli occhi alla dogana..in quanto chiaramente se ti fanno aprire per controllo (in questo caso sarà la dogana italiana a dar fastidio, perchè quella Svizzera non richiede supplementi avendo già versato l'Iva 8% allo shop) dovrai versare l'Iva al 22%
Su questo punto non voglio fare terrorismo (anche perché, modestamente, la chicca della Svizzera proviene da me): a parte, come detto più volte, il dover pagare anche il dazio, in aggiunta all'IVA (ed in ogni caso, è comunque un affare, ben inteso!!) .... io non sarei così sicuro che, in caso di controllo, la dogana si limiti a far pagare l'iva: non vorrei scattasse il sequestro o una multa decisamente salata (ed in quel caso non sarebbe più un affare)!
Nel senso: il ragionamento non è, se mi fanno il controllo, pago, se non lo fanno, mi va di lusso (il che potrebbe tranquillamente avvenire). A prescindere o meno dal controllo, uno il televisore lo "dovrebbe" dichiarare, di sua iniziativa (e attenzione, il controllo potrebbe avvenire anche dopo la dogana, oltre il confine, in territorio italiano. Certo, in quel caso, la vedo dura anche dimostrare che il tv sia appena uscito dal territorio svizzero, seppur il seriale del tv sia svizzero ed il pagamento sia stato fatto verso la Svizzera)
Ripeto, non voglio assolutamente fare allarmismi, anche perché non ho la certezza di come stiano le cose.
Io comunque verificherei la cosa
-
@mima e biasi
Grazie per tutte le verifiche che state facendo. Sarebbe interessante se andasse in porto la prova sul tv di tama.
Intendiamoci..quando dico "grigio" intendo un nero decisamente più LCD che plasma.
@tama
1) FW 1118 ma lo notavo anche con i precedenti.
2) mai toccato il SM. Col vecchio pannello c'ero entrato una sola volta per controlare le ore di funzionamento ma senza modificare nulla.
3) ho provato velocemente una volta, collegando il notebook via HDMI e duplicando il desktop, il risultato mi è sembrato ugualmente deludente ma ci ho dedicato poco tempo senza configurare nulla..la risoluzione era sballata, la riproduzione con VLC sul tv presentava dei difetti, il tv se colleghi il pc disattiva quasi tutte le opzioni video..insomma non mi è sembrata una prova attendibile.
-
Citazione:
vecchiodentro
@mima e biasi
.......... Sarebbe interessante se andasse in porto la prova sul tv di tama.
..........[CUT]
penso anch'io. magari tu e tama siete piu' sensibili a questo aspetto. tama e' un altro dall'occhio di lince...
-
Citazione:
juanpabloluca
Eccomi ragazzi :D, ho visto d'esser diventato un "famoso" sul forum per aver acquistato in un botto i due TV 51F8500 e 64F8500 in Svizzera..[CUT]
Ciao.
Il Digitale terrestre svizzero è identico a quello Italiano?
Per LCN e simili, intendo.
Grazie.
-
-
Ciao.
Venerdì mi è stato consegnato il PS51F8500 :-)
Non l'ho ancora aperto... perché dovevo andare via per il w.e. :-(
Questa sera procedo al montaggio :-)
Prima domanda: come si disimballa???
Leggevo i consigli di Mima: togliere i 4 fermi di plastica presenti nel lato basso dello scatolone, quindi far scorrere il cartone. E lui rimane in piedi, nella sua base di polistirolo. Poi montaggio base e assemblaggio finale.
Il problema è che nell'imballaggio del mio (ma immagino in tutti i PSXXF8500 nel taglio da 51") non ci sono i fermi. E' un cartone unico.
C'è un modo diverso da quello di aprire da sopra e farlo scorrere?
Fare così non mi sembra il massimo, viste le dimensioni...
Suggerimenti?
Grazie 1000! :-)
PS: da cosa si capisce che garanzia ITA (è stato venduto come tale)?
C'è qualcosa come per per i cellulari (depliant Samsung Exclusive)?
Grazie ancora.
-
Il mio 51 purtroppo è in assistenza per sostituzione in garanzia di pannello-elettronica in quanto si è presentata una riga verticale lungo tutto il pannello :-(. Amen...spero non ricapiti fuori garanzia
-
Citazione:
Pls
Il mio 51 purtroppo è in assistenza per sostituzione in garanzia di pannello-elettronica in quanto si è presentata una riga verticale lungo tutto il pannello :-(. Amen...spero non ricapiti fuori garanzia
Che jella... :(
Da quanto tempo ce lo avevi?
Ciao
-
Citazione:
zanzarame
Che jella... :(
Da quanto tempo ce lo avevi?
Ciao
Ciao, ce l'ho da una decina di mesi circa. In settimana dovrei riaverlo, praticamente sarà un tv nuovo. :)
-
pls, per fortuna era in garanzia. meglio capiti in garanzia.
zanza, come va il nuovo tv? ci dai qualche riscontro?
-
Se capitasse fuori sarebbe una rogna enorme,non tanto per la spesa enorme del pannello e schede annesse quanto perche' uno nn potrebbe manco dire " vabbe passo a un modello piu' recente a sto punto "
modello che nn esiste oramai =/
-
Già. Se si fottono i nostri plasma siamo.... fottuti! :muro: