nessuno che ci racconta di sto t3?!?
vale la pena o no?
Visualizzazione Stampabile
vale la pena o no?
io non sono un grande patito di tale saga (non ho nemmeno una delle numerossisime versioni in dvd e non li vedo da diversi anni... T2 penso di averlo visto una sola volta i tutto ad esempio) ma ho trovato Terminator3 un film abbastanza godibile.Citazione:
cristianonava ha scritto:
vale la pena o no?
Tecnicamente abbastanza buono, sonoro che metterà a dura prova gli impianti audio delle sale prima e dei nostri sistemi poi (in Sala Energia era uno spettacolo... d'altra parte era il motivo della mia trasferta :))
Richiami agli episodi precedenti, alcune spizzate di ironia (che per me non fanno mai male in film di questo genere, ma Arnold ci aveva già abituato a queste cose anche in Commando e Last Action Hero imho ad esempio), una terminatrix che non colpirà per la recitazione ma sicuramente lascerà un ricordo imperituro nelle menti maschili :D ed alcune spettacolari scene con il solito corredo di devastazioni (al ritorno pensavo di rubare una gru a 8 assi che si vedono ai lati dell'A1 per i lavori dell'alta velocità :cool: )
La trama mi è sembrata debole in alcuni punti (sopratutto non si capisce come hanno fatto a portare avanti Skynet senza i chip del T800 che se non sbaglio venivano distrutti nel 2 :confused: ) ma imho era immaginabile per un film "che non doveva essere girato" mentre dal finale pensare ad un T4 non è poi così improponibile.
Peccato non ci sia Linda Hamilton.
passiamo invece a parlare della serata passata con gli altri utenti di avforum.
Innanzitutto un doveroso ringraziamento ai miei compagni di viaggio Fabio D.E., il simpaticissimo Daniele (che presto vedremo di far iscrivere al forum) e la sua ragazza che hanno dovuto sopportarmi per tutta la giornata e senza i quali non sarei salito fino a milano.
Lascio i racconti del TAV ad altri thread più consoni e mi dedicherò invece alla serata.
Verso le 18 decidiamo di lasciare il Quark per avventurarci nell'hinterland milanese in cerca del ristorante.
Avendo il sottoscritto una fama da mantenere per arrivarci abbiamo girato un po' più del necessario (ovviamente eravamo quasi arrivati a destinazione quando abbiamo pensato di essere andati troppo avanti e siamo tornati indietro :p) ma essendo partiti con largo anticipo siamo arrivati alle 19:10 (il raduno era alle 19:30 e noi eravamo i primi)
Dopo poco ci raggiungono Mauro Bricca, Marçelo ed i loro amici e inganniamo l'attesa chiccherando e cercando di convincere un amico di Mauro a non arrampicarsi sul traliccio dell'insegna :eek:
Alle 19:30 vinti dalla fame decidiamo di aspettare i ritardatari mangiando ed entriamo nel ristorante... da fuori non sembrava niente di male mentre l'interno si rivela una sorpresa, come annunciato da Striker nel suo post d'altra parte.
Ci sediamo ed iniziamo a divorare i taglieri di salumi e di tramezini che ci portano.
La cosa strana è che non vediamo arrivare nessuno (eravamo 30 nell'ultima lista delle prenotazioni che avevo stilato mentre alla cena siamo arrivati in meno di 20 :rolleyes: )
Con un ritardo mostruoso arriva Striker (che però mi aveva avvisato del possibile ritardo già da giorni per un concomitante impegno di lavoro a bergamo) che si presenta con un mazzetto da 80 biglietti per la sala energia: scusato immediatamente da tutti per il ritardo :D
Foto di rito di noi tutti, con conseguente figura da deficienti verso tutti gli altri avventori dei locale, e poi, alle 21 circa decidiamo che è tempo di iniziare a distribuire i biglietti almeno tra noi che siamo già presenti (io avevo provato a farlo a tavolino più ponderatamente a casa ma come sapete la cosa si è rivelata impossibile) e qui ho già un accenno/presagio a quello che avverà poi in Arcadia :rolleyes: )
Distribuiti i posti lasciamo Striker ed i suoi amici alla cena mentre noi, che scalpitiamo di vedere l'Arcadia, partiamo seguendo il grande Bricca che ha il navigatore satellitare in auto e quindi conosce la strada.
Arrivati all'arcadia dicutiamo sul come si possa costruire un multiplex in pieno centro abitato e di come sia possibile che in questi complessi non si pensi mai al parcheggio almeno fino a quando non troviamo posto vicino all'entrata :cool:
Signore e Signori finalmente è Multiplex Arcadia :cool:
continua...
all'ingresso incrociamo altri amici del TAV e facciamo conoscenza con il mitico NCC (Nuovo Cinema Catvllo) :)
ci accattiamo un tavolino ed inizio a distribuire i posti per la serata (immaginando il classico ritardo di Striker penso di sveltire i lavori... e faccio bene considerato che Paolo ci ragguinge a 15 minuti dall'inizio del film)
Voglio stendere un velo pietoso su quanto ho visto in quei "15 minuti di follia" - sasadf me la pagherai questa... ah se me la pagherai - in cui mi sono trovato sommerso da utenti affamati di biglietti, in cui ho dovuto ripetere decine di volte le stesse cose, in cui mi sono sentito dire:"ma nella tua lista io ero nel posto xyz perchè ora c'è un altro?" decine di volte etc etc
io per principio cerco sempre di tenere uno stile di vita "low profile", di essere sempre accomodante, di non farmi il sangue amaro per delle sciocchezze ma sabato sera ero proprio amareggiato da quello che ho visto (sarò drastico lo so' però quando vedo che spesso nemmeno tra amici che condividono la stessa passione si riesce ad andare d'accordo e ad essere un minimo comprensivi mi girano anche a me)
Non ricordo nemmeno i volti degli altri utenti del forum preso com'ero dal chiamare i vari nomi dell'elenco :mad: ed è proprio un peccato non potere associare ai nick una faccia nonostante giocoforza abbia conosciuto tutti.
fatto sta che alla fine quando arriva Striker gli consegno i fogli su cui avevo annotato, in modo per me chiaro ed in duplice copia, i posti che avevo distribuito (circa 65 du 80 in quanto non ho visto pierpo - 6 posti prenotati - ed il gruppo dei "milanesi" - che sono arrivati in contemporanea con Striker a pochi minuti dall'inizio della proiezione.
Ero talmente "disgustato" da quanto successo nei minuti precedenti che mollo tutto a Paolo e scappo letteralmente dal bar (non ho nemmeno preso da mangiare/bere... fortuna che ci avevo pensato già al mattino ed avevo ancora un paio di chupa-chups nelle tasche del giubbotto :cool: )
Striker mi spiace, mi fischiavano le orecchie ed ho saputo di commenti poco lusinghieri ma proprio non ce la facevo più a resistere e cmq penso di averti lasciato davvero il minimo del lavoro... e poi giustamente volevo stare un po' insieme ai miei compagni di viaggio che scalpitavano per vedere un poco l'Arcadia e di salire in sala Energia :p
Quando siamo finalmente saliti ho avuto il piacere di vedere le facce estasiate di Fabio, Daniele e Simona (sperando di non aver sbagliato il nome... sono una frana con i nomi io) che fino a quel momento mi erano sembrati un po' scettici quando io descrivevo loro la Sala Energia...
poi ci siamo seduti, sono passate tutte le incavolature, e quando è partito il demo THX e hanno tremato le poltrone mi sono messo il cuore in pace... finalmente era Arcadia, finalmente era Sala ENERGIA.. ah già finalmente era terminator3 :p
Finito il film siamo letteralmente scappati sapendo dei problemi che ci aspettavano al ritorno (autostrada chiusa da piacenza a parma con conseguente dirottamento sull'Emilia, una sete mostruosa che ci aveva colpito tutti ovviamente dopo l'ultimo autogrill poi per fortuna abbiamo trovato un bar aperto alle 2 di notte, la stanchezza che ci ha colpito durante il ritorno.. Fabio io ho fatto delmio meglio per ceecare di non lasciarti solo alla guida ma il sonno era davvero tanto)
Arriviamo ad imola e ci salutiamo... io mi incammino verso casa e a pochi km dalla meta trovo una nebbia paurosa che mi porta a far gli ultimi 4 km in 15 minuti :rolleyes:
anche questa è andata.. a quando la prossima? :D
Caro Guren,
un riassunto veramente completo!!!:D
E' stato un vero piacere conoscere di persona te e tutti gli altri ragazzi del Forum!!!!:D
A presto...
Citazione:
Guren ha scritto:
all'ingresso incrociamo altri amici del TAV e facciamo conoscenza con il mitico NCC (Nuovo Cinema Catvllo)....... :)
:D
In effetti volevo salutarti ma non ti ho più visto......
CMQ ciao è stato un piacere. ;)
Nota:
lo sapevo che i posti sarebbe successo un bordello :eek: :eek: :eek:
Ciao Guren,Citazione:
Guren ha scritto:
fatto sta che alla fine quando arriva Striker gli consegno i fogli su cui avevo annotato, in modo per me chiaro ed in duplice copia, i posti che avevo distribuito (circa 65 du 80 in quanto non ho visto pierpo - 6 posti prenotati - ed il gruppo dei "milanesi" - che sono arrivati in contemporanea con Striker a pochi minuti dall'inizio della proiezione.
ci siamo solo intravisti alla distribuzione dei biglietti... Confermo che il lavoro da tè svolto è stato eccellente e, nonostante ringrazi moltissimo Striker per i posti trovati (io ero perfettamente al centro della sala :D ) devo tirargli le orecchie perchè molte difficoltà le avremmo risolte se fosse arrivato alle 22 invece che alle 22.30 (pur immaginando che se così è andata non si poteva far diversamente). Cerchiamo di fare esperienza per la prossima volta
Per tutti coloro che ho conosciuto di persona (anche se per un flash) un grande saluto
Buona giornata a tutti :)
Una pazienza veramente olimpica, complimenti! ;)
Guren at Work
http://www.gipal.altervista.org/x3+41+gur_tb.jpg
Ohilà eccomi per le mie considerazioni già scritte in un altro post nel forum generale su tutti i magnifici amici conosciuti adesso faccio il mio migliore applauso e i miei più sinceri complimenti a GUREN davvero mitico, oltre all'organizzazione fatta da parte sua
che a mio avviso, vista la situzione che si era creata, è stata eccellente, la pazienza portata con tutti noi, che purtroppo in certe situazioni perdiamo con troppa facilità la nostra calma, è stata incredibile, credo che il sottoscritto avrebbe mollato davvero prima. Quindi Guren personalmete ti stimo e ti apprezzo moltissimo, hai svolto un lavoro davvero eccellente. Per il resto condivido i tuoi commenti sul Film, anche se personalmente se tralasciamo gl'effetti speciali sempre più "esagerati", i contenuti
erano decisamente scarsini, a mio avviso niente a che vedere con T2 che per essere un prosieguo non era venuto niente male e soprattutto
con T1 che resta a mio avviso un capolavoro sul genere...anche perchè era il primo. Questo è tutto raga e spero davvero di
rincontrare tutti al più presto è stato bellissimo poter dare un volto ed un nome a tanti amici con i quali si riesce (se pur con ausilio di una tastiera) a condividere la stessa passione....per me accendere il PC ormai è diventato come andare al BAR...perchè quando mi collego al Forum ed inizio a scrivere so che c'è sempre qualche amico in linea pronto a rispondere ed a confrontarsi ....quindi grnade GUREN davvero mitico grande AV FORUM...
Marçelo:D :D :D
Ciao Guren, ciao Paul, ciao a tutti.
Io all'Arcadia c'ero eccome, sono arrivato alle 22.25, in ritardo sul previsto ma c'ero.
Mi sono presentato direttamente al tavolo distrubuzione biglietti, un punto troppo rumoroso.
ancora adesso non riesco a capire cosa sia successo.
Tu non c'eri, stava distribuendo i biglietti il mio idolo Paul, ho provato a guardarmi in giro per cercarti, ma ho desistito.
Siamo entrati in salasenza alcun posto assegnato, mi e' andata bene perche' sono finito in fila 6, in posizione centrale, la mia preferita.
Guren, mi dispiace non averti incontrato, sara' per la prossima volta.
Per Natale sto valutando l'acquisto di un videoproiettore, sei formalemnte invitato a casa mia per la visione, e magari, anche al viaggio in Germania per l'acquisto :)
Grazie ancora per l'oraganizzazione, purtroppo non ho avuto modo di scambiare quattro chiacchere con tutti voi, sono fiducioso di farlo per Matrix Revolution :)
non facciamo confusione: se bisogna ringraziere qualcuno quello è Paolo/Striker perchè è solo grazie al suo sbattimento che abbiamo ottenuto i biglietti.
io mi sono ritrovato l'impegno di stilare l'elenco dei partecipanti all'improvviso ed ho cercato di fare quello che ho potuto.
Pierpo: mi spiace molto no naverti rivisto (anche perchè volevo sfruttare l'occasione per farti "pagare" il cavo... avresti dovuto parlare male della tua Alfa 147 per almeno 5 minuti e nel contempo osannare le Golf :D :o :D ) poi mi spieghi meglio in pvt questa cosa del proiettore ;)
Concordo con Marçelo sul fatto che oramai il forum è una sorta di punto di ritrovo... almeno qui nessuno mi dice che sono pazzo a salire fino a milano per vedere un film :)
Colgo l'occasione per ringraziare Guren, Striker e chiunque altro si sia adoperato per organizzare la visita all'arcadia. Le mie impressioni sulla parte audio sono quanto di più positivo io possa scrivere. Meno per la parte video, schermo troppo grande e quindi il dettaglio va a farsi benedire. Esagerati, quasi 40mt di base sono quasi 1000 volte la larghezza della pellicola.
Nei momenti che ero sveglio, (erano più di 24 ore che non vedevo il letto, in più 500km sulle spalle...) è stata una gran bella emozione. Peccato il film, non mi è piaciuto un granchè.
Eh si', io ero accanto a Sergicchio e mi sono piu' volte chiesto come facesse a dormire con quella sorta di schianti che si sentivano, nemmeno quando c'e' stato il terremoto qui l'anno scorso la terra tremava tanto!:eek:
Sono stato molto contento di conoscere lui e gli altri, anche se per pochi minuti prima dell'inizio del film ed in mezzo alla confusione della distribuzione dei posti...Un saluto particolare a Catullo e Giapao ed un ringraziamento a Guren e Striker per l'organizzazione!
Spero che presto ci saranno altre occasioni per approfondire la conoscenza dei Membri del Forum!
Ciao
Guido
per quello che ne so io, quando hanno costruito l'Arcadia lì intorno non c'era niente! :eek: ma sarà vero?Citazione:
Guren ha scritto:
Arrivati all'arcadia dicutiamo sul come si possa costruire un multiplex in pieno centro abitato e di come sia possibile che in questi complessi non si pensi mai al parcheggio almeno fino a quando non troviamo posto vicino all'entrata :cool:
e' vero e' vero,
la prima volta che ci sono andato (e l'arcadia esisteva gia' da qualche anno, i palazzi li attorno erano ancora cantieri...
Raffaele