beh, allora se prima ero ancora nell'indecisione ora prendo direttamente la serie R
Visualizzazione Stampabile
beh, allora se prima ero ancora nell'indecisione ora prendo direttamente la serie R
Stamani mi son riletto tutto il thread e siccome volevo prendere il 40N71B adesso mi son sorti un sacco di dubbi... Che faccio lo prendo lo stesso o migro su altro prodotto (tipo l'R76B oppure un LG)Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Che mi dite??
Un piccolo valore aggiunto sul ghost rosso. :mad:
Possiedo un Samsung M61. Ho segnalato il problema all'assistenza. Capelli neri, giacche pixellate di rosso etc. Il tecnico inorridito.
Sono venuti hanno cambiato una scheda (driver), il problema sembra risolto. :D
Adesso mi comprerò anch'io twister, anche se temo un pò. Comunque prima non riuscivo a superare il valore di 30 con il contrasto adesso tutte le modalità funzionano senza problemi.
Dinamica etc. etc.
Adesso sono soddisfatto ma certo che ad averlo saputo prima....
Ciao a tutti.
Maurizio
In sostanza prendere un 32N71 ne vale la pena a patto però di :
- portarlo al centro assistenza a far risolvere il problema dell'overscan
- chiamare l'assistenza se si presenta del ghosting
Scusa, puoi chiarirmi:Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
- Qual'è il problema dell'overscan?
- Cosa possono fare all'assistenza per il problema del ghosting, visto che +/- si verifica su tutti i modelli?
Grazie
Per il ghosting non devi chiedere a me ma ha chi ha già avuto esperienza.:)
Per l'overscan, che a detta di samsung è del 3%, basta andare in un centro assistenza autorizzato e farti aggiornare il sotware.
Chissà che non si possa fare anche per LG.
..........Citazione:
Originariamente scritto da boromir
Citazione:
Originariamente scritto da boromir
Allora per quanto rigurada il tuo caso ti consiglio di non cambiarlo visto che dopo averne cambiati 3 tutti 3 avevano un pixel difettoso e anche quest'ultimo che ho ha solamente un subpixel che e' sopportabile !
I tempi per il cambio sono 20 girni circa da quando il tizio del centro assitenza viene a vedere lo stato del tuo tv a casa tua.
Se rimani dell'idea del cambio prepara la fotocopia dello scontrino del tv che dovrai poi dare al tecnico!
cavolo!:cry: pensavo che con la garanzia "0 pixel" i samsung fossero meglio degli altri.Non che mi disturbi,non lo noto neppure.Seguiro' il tuo consiglio e me lo terro cosi' anche perche non ho il problema ,qua tanto discusso, del ghosting in quanto non lo uso per i giochi.Citazione:
Originariamente scritto da Bito
Ti ringrazio per l'informazione....ciao
Ho controllato sul mio service menu e il firmware del televisore è datato novembre 2006. Al centro assistenza Samsung mi hanno detto che è il + recente. Ma il problema è sempre presente. La situazione migliora molto se si abbassano la luminosità e il contrasto del rosso nel menu di gestione colore. Oppure mettendo su "freddo 1". Purtroppo però.... così si crea una scia blu negli ambienti scuri. Ok, ora le ho provate tutte.....scie rosse, verdi e blu. perfetto.... sono abbastanza deluso.
Molti si lamentano di problemi di tearing e altro su VGA dopo l'ultimo aggiornamento dell'xbox 360 (quello di dicembre). E la micorsoft ha ammesso l'errore, risolvibile con un prossimo aggiornamento della dashboard verso marzo. Ma non credo comunque che sia legata ai problemi di ghosting.
Ci tengo a precisare che questi problemi non sono evidentissimi, ma ci sono. A me non accade sui personaggi principali del gioco (quelli che si manovrano), ma sugli ambienti: alberi, case, colonne. in ambienti bui o tra luce e ombra.
Anche un mio amico che ha lo stesso TV ha disturbi di ghosting.
Però all'inizio nn li avevo notati, cioè...quando avevo appena comprato il tv non li ho notati. Solo dopo mi sono saltati all'occhio. Non è che durante l'uso del tv si "creano"? Oppure rimanendo in standby, con cali di tensione o altro si siano formati così? Mah.....:mad:
Il fatto è che sborsare 1300 euro per un prodotto non al top mi fa girare alquanto le...... :mad: W la tecnologia.....
Citazione:
Originariamente scritto da CancerX
Non lo dire a me! anche il tizio del centro assitenza mi ha detto che tale effetto non sara' mai risolvibile!:cry:
Come?! Il difetto lo devono fare diventare risolvibile a tutti i costi visto che i soldi che hanno preso sono buoni, ma stiamo scherzando?!Citazione:
Originariamente scritto da Bito
Se non dovesse saltare fuori una soluzione entro un mese proporrei una raccolta firme con una lettera inviata a tutte le principali riviste del settore AV, voglio proprio vedere se dopo il problema diventa risolvibile.
posseggo da una settimana n73 e con qualche smanettamento ho trovato un set up molto buono di visione con dtt e analogico, dvd con scart, ovviamante non ho riscontrato nessun ghost, e nessun pixel morto, che dite sono stato fortunato?:yeah:
P.S. per la verifica dei pixel ho creato con photoshop un immagine grande 1360x768 bianca-nera-rossa-blu-verde, salvato su chiavetta e visualizzata sul tv. controllato su tutto lo schermo e non ho trovato niente, è corretto?:what:
Sì non ti angosciare troppo...è normale che qui trovi le lamentele di gente che cerca consiglio, perchè si è trovata male. Ma molti di noi non hanno avuto problemi nè di pixel nè di ghosting (io tuttora gioco a gow e di ghosting neanche l'ombra e dire che faccio di tutto per farlo uscire:p )!Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
Boh sarà ma io non ho più problemi da quando mi hanno sostituito la scheda.
Mi sembra pazzesco.