Visualizzazione Stampabile
-
e' vero, ho "inviato" e va'.
Con la prima scheda DVB-t in Italia non ci si fa' nulla purtroppo, e necessaria l'interattivita', ma spero di essere smentito da qualche proprietario della scheda... N.B. le CAM per vedere il digitale terrestre costano molto di piu' di un ricevitore stand alone interattivo...
Il secondo link non riesco ad aprirlo, ma comunque dovrebbe essere la stessa scheda citata nella guida
-
Ciao a tutti!
ho letto il post riguardante la scheda tv, adesso mi e' venuta voglia di provare qst "tecnologia".
vorrei un consiglio x l'acquisto di una skeda tv pci ibrida (TV analogica e digitale terrestre, nn sono interessato alla satellitare), cn encoder software, cosi faccio andare un po il mio procio. la configurazione:
-motherboard: dfi nf4 ultra-d
-procio: amd 4400+ x2
-so: win xp pro sp2
-x il resto nn credo ke importi. :D
Ciauzzz
-
Ciao a tutti sto anch'io pensando di fare un HTPC e vi propongo
a cosa ho pensato:
CASE: Cooler Master CM Media 250
CPU : AMD Sempron 3000+
Scheda Madre: Asus M2V-TVM
RAM: KINGSTON ValueRAM 1 Gb DDR2 SDRAM PC2-5300 (KVR667D2N5/1G)
Scheda DTT: Happauge Win TV NOVA-t PCI
Scheda Grafica: ?
Il sistema deve essere silente il case scelto lo é abbastanza?
Per la GPU inizialmente avevo scelto ATI per la qualitá video migliore
(in particolare avevo adocchiato la Sapphire X1300 256 MB che costava poco e aveva comunque accelarazioni per HDTV), ma ora sembra che NVIDIA sia diventata uguale o forse anche migliore e con i codec PureVideo sembra dare buoni risultati (con ATI non ho ben capito se c'é un codec proprietario per sfruttare le accelerazioni o no...)
Inoltre mi piacerebbe che avesse l'HDMI (visto che da quanto leggo con
DVI alla fine ci sono problemi) e per ATI ne ho trovato solo un a 1600 pro
che su web ho trovato solo in un negozio in italia :eek:
In conclusioni che prendo ATI o NVIDIA (possibilmente senza spendere troppo)?
Per il raffredamento CPU quella compresa nella versione boxed é molto rumorosa?
Consigli di cambiarla?
Ciao,
fanoI
-
la CPU scelta e' ampiamente sottodimensionata per tutto l'HDTV H.264, sia da satellite che per futuri HD-DVD / Blue-Ray. Per quel poco che costa in piu' prendi almeno un Athlon 64 3500+ / 3800+, comunque strettini per i task prima elencati.
Se per il momento non hai intenzione di decodificare tali formati, prenditi una MB Abit NF-M2 nView, ha un'uscita VGA + una DVI e fino al 1080i e' adeguata all'HDTV "normale", ovvero ad esclusione dei formati prima elencati
-
Io pensavo che per l'HDTV avrebbe aiutato la scheda video, non é cosí?
Quindi quelle estensioni "vivo" sono una fregnaccia?
fanoI
-
"aiuta", ma non e' l'unica cosa, tra l'altro la X1300 e' la piu' debole per l'HDTV, molto meglio partire da una nVIDIA 7600GS in su'.
Recenti test hanno dimostrato che per decodificare correttamente un Blu Ray / HD-DVD in H.264 (molti degli attuali HD-DVD sono in VC-1) ci voglia come minimo una CPU E6400.
VIVO e' l'acronimo per Video In Video Out, forse tu intendi AVIVO, che comunque e' ampiamente inferiore alle potenzialita' di una SVGA nVIDIA con drivers recenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oOMichaelOo
....
consigli su una scheda ibrida sono difficili da dare, l'unica degna di nota e' la HVR-1300 (con encoder HW), che pero' con molte config si e' rivelata problematica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
"aiuta", ma non e' l'unica cosa, tra l'altro la X1300 e' la piu' debole per l'HDTV, molto meglio partire da una nVIDIA 7600GS in su'.
Recenti test hanno dimostrato che per decodificare correttamente un Blu Ray / HD-DVD in H.264 (molti degli attuali HD-DVD sono in VC-1) ci voglia come minimo una CPU E6400.
VIVO e' l'acronimo per Video In Video Out, forse tu intendi AVIVO, che comunque e' ampiamente inferiore alle potenzialita' di una SVGA nVIDIA con drivers recenti.
Accidenti addirittura un Dual Core :D
Sí intendevo AVIVO li confondo sempre anche perché sono abbastanza simili come nomi :p
Quindi mi sa che é ancora presto per avere HDTV a prezzi umani :cry:
Alla fine mi sa che opteró per una via di mezzo e poi se mai upgraderó
il processore tra un anno... anche se speravo di riuscire ad avere una macchina potente e da non toccare piú per un paio di anni :cry:
fanoI
-
io se fossi in te, visto che non vuoi spendere molto, prenderei la MB che ti ho consigliato in abbinamento ad un Athlon 3500+ / 3800+, sara' comunque in grado di ospitare le CPU in uscita il prossimo anno che daranno una bella sveglia alle prestazioni delle CPU AMD
-
@ charger2000
grazie per la risposta... ma cambio idea!
leggendo varie info sulla rete... :D forse una ONLY DVB-T (digitale terrestre) sarebbe meglio delle altre. quello ke importa e' ke riesca a vedere i canali della mediaset e mtv, credo ke siano disponibili nella mia citta'.
consigli??? nel topic c'e 1 lista molto lunga, non saprei quale scegliere.:confused:
Ciauzzz
-
tanto lunga non e' ;), le ritengo equivalenti
-
Mi associo alla richiesta con ua domanda specifica:
per la dvb-t meglio il chipset micronas o philips?
Penso di acquistare una KWorld
http://www.kworld.com.tw/en/index_PCI-E.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
io se fossi in te, visto che non vuoi spendere molto, prenderei la MB che ti ho consigliato in abbinamento ad un Athlon 3500+ / 3800+, sara' comunque in grado di ospitare le CPU in uscita il prossimo anno che daranno una bella sveglia alle prestazioni delle CPU AMD
Ho dato un'occhiata alla scheda madre che dicevi solo che non ha uscita tivú s-video (per ora il mio tv é un SDTV :p ) avevo trovato questa ASUS:
M2NPV-VM (con GeForce 6150 integrata) con la quale ti danno una scheda con uscite component, SVIDEO e Composito, ma - e a me sta cosa sembra assurda - non sembra avere un'uscita audio digitale (nelle caratteristiche metteno "S/PDIF out interface") sembra esserci solo un connettore interno a cui dicono si puó collegare un staffa estena SPDIF che si guardano bene dal fornire...
La Abit che mi consigliavi invece ha un'uscita SPDIF, ma niente TVout...
Possibile che manchi sempre qualcosa :cry: ?
Mi rimane ancora la speranza che uno delle 3 uscite/entrate audio possa essere trasformata in un'uscita audio coassiale come fa la mia audigy via software, ma non lo dicono da nessuna parte e questo mi preoccupa :(
Ciao,
fanoI
-
e' vero, purtroppo sembra che fanno il gioco delle tre carte, nessun prodotto e' completo al 100%.
La Asus menzionata la sto' per defenestrare dal PC di mia madre, e' insSsStabile..., ma d'altronde io con Asus... :rolleyes: trove insopportabile che quando e' in standby faccia lampeggiare il led d'accensione... cmq e' molto facile prelevare l'uscita coassiale dalla MB, e' sufficiente un jack (cinch) stereo.
Non ricordo se l'equivalente MSI ha gia' l'uscita TV.
-
[QUOTENon ricordo se l'equivalente MSI ha gia' l'uscita TV.[/QUOTE]
Il sito MSI non riporta le caratteristiche della versione FID ma tra i connettori della K9NGM2 interni c'è quello per il modulo opzionale per l'uscita TV-Out
Internal I/O Connectors
- ATX 24-pin power connector
- 4-pin ATX 12V power connector
- CPU / System / NB FAN connectors
- CD-in connector
- Serial port header
- IrDA infrared module header
- 1 x Floppy disk drive connector
- 4 x SATA II connectors
- 2 x ATA133 HD connectors
- 2 x USB 2.0 connector support additional 4 ports
- 1 x IEEE1394 connector support additional 1 ports (Optional)
- SPDIF-Out/ SPDIF-In connector
- Audio-Out connector
- Front panel connector
- Front panel audio connector
- Chassis intrusion switch connector
- TV-Out connector (Optional)
- Clear CMOS Jumper
Ho l'impressione che la versione FID per MSI sia come la versione VM della M2NPV per Asus che differisce dalla MX solo per la presenza dei connettori composito e component e forse S-Video che nella versione base sono opzionali.
Ciao
Dario