..guarda che "ha spinto" si scriva con l'h, sveglia!!!!!:pCitazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Visualizzazione Stampabile
..guarda che "ha spinto" si scriva con l'h, sveglia!!!!!:pCitazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Scusa,il sonno l'avevo io..............:D :) :pCitazione:
Originariamente scritto da filoviola
Mi sa che il sonno l'avete ancora tutti e due. E' vero che "ha spinto" si scrive con l'h, ma "ha non considerarlo" va scritto solo con la "a" :D :D :D
..beh! quella era solo una svista....:D :cool: ;)
..comunque vorrei ancora sapere le impressioni di Mototopo alla vista del 9700....e perchè ha cambiato idea...
quando sono arrivato al centro commerciale il 9700 era attaccato in bella mostra in component insieme ad una miriade di altri televisori e tutti trasmettevano il DVD "Il pirata dei caraibi". Il TV esteticamente l'ho trovato molto bello più di quanto immaginavo dopo aver visto le foto in rete. La cosa invece che mi ha deluso parecchio sono stati i colori. Già questa dei colori l'avevo notata in un centro commerciale dove ero andato a vedere il 7200 ed il 8600. Sinceramente leggendo questo forum ho sempre creduto che fosse un problema di regolazioni ma dopo aver provato ogni tipo di regolazione immaginabile sul 9700 alla fine ahime' mi sono convinto che non dipende da questa. Per i miei gusti i colori dell'Hitachi in genere non sono brutti ma mancano di quella vivacità e brillantezza che invece si riscontra sui Pio, Pana e Sam.Citazione:
Originariamente scritto da filoviola
In definitiva e' andata a finire che accanto al 9700 c'era un samsung 42q7h con le impostazioni di fabbrica ed i colori erano superbi. Il nero era davvero NERO, il rosso ROSSO!. Bhe...io dopo due mesi ed oltre su questo forum ho sempre ignorato e schivato i samsung perchè nessuno ne parla e nessuno li ritiene all'altezza degli altri. La realtà e' però che ogni volta che vado ad un centro commeriale a vedere un plasma alla fine non so perchè va a finire che mi fermo davanti un samsung e finisco per dire "bhe'...cavolo..che colori...!".
E per l'ennessima volta questa cosa e' accaduta: mi sono ritrovato di fronte un 9700 con il telecomando per cercare di "regolarlo" affichè si vedese (o quantomeno fosse) paragonabile al samsung che gli era accanto. Ed alla fine, dopo vari tentativi con scarso risultato ho pensato: scusa ma....cosa ha questo samsung che non va?
Mi sono allora recato poco piu' giù a vedere il samsung 50q7h e mi ha davvero colpito. Colori fanstastici come il 42 ma con un impatto visivo maggiore per via delle maggiori dimensioni.
Bhe'..alla fine sono rimasto piu' di mezzora e mi sono visto buona parte del film "il pirata dei caraibi" e mi sono convinto che IMHO e' la scelta migliore. Prima di andar via sono tornato di fronte al 9700 e mi sono fatto quattro sonore risate....
Scusate se ho esagerato ma davvero mi aspettavo molto ma molto meglio dall'Hitachi...
Ciao
mototopo
WOW!:eek:
adesso preparati all'accanimento!!!:p
...comunque anche io che l'ho sempre sostenuto non sono mai riuscito a vederlo e certamente prima di ordinarlo online vorrei vederlo.
Purtroppo a Firenze NON LO TIENE PIU' NESSUNO!!!...e quindi mi toccherà alla fine comprare qualcos'altro....comunque anche la tua impressione mi ha fatto abbassare il mio giudizio sul 9700 anche se non l'ho visto...grazie per l'aiuto.;)
Scusa mototopo premettendo che i gusti sono gusti ma sinceramente mi vedo sbigottito di fronte a quanto hai scritto.....non sò come erano stati regolati e trattati i plasma che hai visto ma personalmente dopo aver passato 5 ore e mezza di fronte a tra pannelli, e non solo in un centro commerciale a fare il comodo mio ma anche a casa di mio cugino, la mia impressione e non solo non era come la tua ma l'esatto opposto???? Mi spiego abbiamo messo a confronto il pana 42pv60 il pio 436xde e il mio hita 42pd7200 ( puù vecchio del 9700 ovviamente ) e proprio la cosa che abbiamo notato tutti e quattro ( c'era anche il mio socio che ci ha aiutato a fare il trasporto e il montaggio ) è stata che hitachi ha i colori migliori del pana e uguali, se non fosse per 2 mm di spazio rubati dall'elettronica, al pio ma da qui a dire che un Sam. è migliore ce ne vuole :eek: ....personalmete ho visionato e provato prima con Ps2 e poi con xbox 360 tutte e due in progressive gli ultimi 3 modelli - PS 42C7H, PS 42P7H e PS 42Q7H - della sam e il resoconto non è stato dei migliori calcola che il gioco che ho provato è stato BURNOUT REVENGE ( data la sua velocità di gioco ) non parlo dei primi 2 modelli perchè non penso si avvicinino neanche minimamente al pio, hita e pana ma il fatto che sull' Q7H l'immaggine clippasse ogni tanto e squadrettasse non era bello neanche per i clienti del megastore che erano presenti. No del tutto male però era con i film ( anzi si vedevano molto bene ed erano nitidi solo un pò sfocata l'immaggine e troppo puntinata in un punto del film ). A mio parere se si vuole provare un televisore al plasma o si và in un negozio dove si conosce qualcuno ( vedi me per esempio ) e si fanno molte prove oppure si và a casa di qualcuno e si fanno delle prove ma non in un centro commerciale dove si venderebbero la nonna per una giovane di appena 80 anni :D . Pensa che un mio amico voleva comprarsi un LCD Sony bravia io l'ho portato con me e gli ho fatto vedere come lavorava la TV............... risultato .............a preso un panasonic 37 pv60.....................Ripeto queste sono le mie impressioni e non solo mie ma di molti, io personalmente ho perso il conto delle persone che ho invitato qui da me ( senza conoscerle tra l'altro ) a visionare l'hita pd 7200 e a fargli fare prove su prove quando ancora nei centri commerciali neanche sapevano cosa fosse, ci sono molti in questo forum che possono confermarti di aver sentito uscire dalla mia bocca pregi e difetti del pd ma mai e ripeto mai posso dire che sia inferiore al sam nonostante sia un modello precedente.Citazione:
Originariamente scritto da mototopo
Si sa.. i gusti son gusti e non si può confutarli... e il problema della percezione dei colori non è cosa da poco... quello che è rosso brillante per me è spento per un altro e viceversa.
detto questo io ho sempre trovato la serie Q dei Samsung superiore di un bel po' alle precendenti (sempre della stessa marca), ma decisamente non ancora all'altezza dei Pana, Pio o Hitachi... curioso poi che anche le recensioni lamentino i colori dei Sammy come un po' spentini e i neri un po' sbiaditi e poi qualcuno li percepisce al contrario... ;)
in conclusione... in bocca al lupo per l'acquisto a Mototopo... :)
Cheers
in aggiunta io vorrei dire che quello che x lui e' risultato un test andato non a buon fine..ossia guardare i pirati dei caraibisul 9700 x me e' stato l'esatto contrario.penso sia il miglior dvd che abbia mai visto sul mio plasma.colori fantastici..video perfetto immagine molto naturale.quasi un film hd!meglio la tv non potrebbe proprio fare
Sapete qual'è il fatto molti non hanno neanche tempo per provare bene le varie tecnologie e quindi si fidano delle impressioni personali di molti o di alcuni centri commerciali.....io per esempio non ho una famiglia e quindi posso ancora permettermi di comprare e testare quello che voglio ( piano piano ma lo faccio ) esempio come sono usciti gli hd dvd ho subito preso un lettore hd dvd e 6 film ora non vedo altro e se mi dicono che un dvd si vede bene dico " si ma hai visto gli hd dvd " così vale per i tv al plasma ( gli LCd neanche li considero ), mi sono trovato molte volte a discutere nel mio negozio di cosa sia meglio ecc ecc. e non potete capire cose esce fuori :cry: ...... faccio tanti auguri a mototopo per il suo futuro acquisto facendogli presente di guardare questo 3D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65344
da non sottovalutare anche lo schifo di assistenza hitachi come è successo ad alcuni utenti del forum però da lì a dire che una cella di pixel bruciati non comporta nessun danno al tv ce ne vuole
ragazzi, volevo sapere se voi riscontrate nel 9700 il difetto che riscontrano gli amici inglesi e cioè NON il solito flickering ma BENSI' un fastidioso ed elevato sibilo durante il funzionamento. Non ne parlano come il normale ronzio dei plasma ma come un fischio di una frequenza molto alta....dicono che proviene dalla PSU (cosa è?)
Ragazzi, ma questi inglesi le hanno tutte loro!!!! :D
Filo, il 9700 dei miei non fa nessunissimo rumore. E nemmeno il mio 7200.
Comincio a pensare che in Inghilterra ci mandino tutti gli scarti di produzione..... :D
Nessun sibilo durante il funzionamento... ma posso far eun appunto sul forum inglese... questa è gente che ha qualche problema.. nel senso che spesso si leggono post di difetti che per essere notati, devono essere descritti e poi indicati a terze persone, altrimenti non vengono rilevati...
a questo punto mi chiedo quanto questi difetti non siano nella testa degli utenti un po' troppo nervosi. :)
Ok.. il problema luminosità sappiamo esiste, ma pare che qui da noi solo il povero Elianus ne sia stato affetto. Ora c'è questo sibilo che nessun altro ha mai sentito a parte loro... O davvero sono il cestino degli scarti d'Europa o sono un po' troppo paranoici. ;)
@Street : Sono stuzzicato dagli HD-DVD... ma tu hai preso il lettore da usare con l X360? o hai preso proprio un lettore stand alone? e non è rischioso ora come ora fare una decisione di formato quando la guerra è praticamente appena iniziata? :)
Cheers
avevo già letto questo 3d ma se leggi quello che ho aperto qualche giorno fa (samsung e garanzia) come vedi ci sono dei casi in cui la samsung ha sostituito il plasma anche per UN solo pixel bruciato. Secondo me dipende dai centri di assistenza; non e' invece cosi' per l'hitachi. In questo caso infatti TUTTI i centri di assistenza hanno la disposizione di non passare in garanzia TV d'importazione (con garanzia europea) per le ragioni esposte qualche settimana fa....Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
streethawk, sicuramente non sei delle mie parti altrimenti mi piacerebbe davvero venire a casa tua per dare un occhiata al tuo TV e fare qualche comparazione....
davvero ragazzi...non so cosa dirvi, ma comperare un plasma solo perchè in un forum si dice che e' migliore di un altro quando invece almeno in 5 centri commerciali diversi ho notato una miglior resa di colore del samsung....davvero va contro la mia etica. :)
avete ragione quando dite che non si fanno comparazioni "oggettive" in un centro commerciale tra i vari pannelli, ma in 3 centri commerciali ho visto l'hitachi ed in nessuno aveva una resa di colori come il samsung. Inoltre nell'ultimo dove c'era il 9700 ho davvero fatto del mio meglio per cercare di regolarlo come il samsung, ma non c'e' stato nulla da fare (ed il segnale era lo stesso e in quanto a disperione i due TV erano fianco a fianco)
Cosa vi devo dire, dopo oltre 2 mesi di letture in questo forum anche a me dire che samsung si vede meglio dell'hitachi e' come dire una bestemmia.... ma agli occhi miei, della mia compagna, e di altri 4 amici.... il parere e' stato unanime. Ultima controprova: ieri alla expert di Rimini ho rivisto il samsung con un segnale HD; putroppo non c'era nessun Hitachi con cui fare il paragone ma si vedeva da paura....
@Andhaka: non so cosa dirti, forse io ed i miei amici siamo cechi...ma i colori fanno davvero spavento.
Ho ordinato il denon 1930 proprio ora...speriamo che onlinestore si manifesti precisa e puntuale come lo e' stata con gran parte di voi.
Ciao a tutti
mototopo
questo e' interessante...non ho idea di come si comportino i samsung con xbox, per curiosità apro un 3d per avere qualche feedback. Grazie per la segnalazione. :pCitazione:
Originariamente scritto da streethawk
mototopo
anyway.....ecco cosa dice un utente inglese a riguardo:
"I checked out the 50" model today in JL Cribbs Causeway with my Xbox 360 - the Sammy definately looks a cleaner and clearer than the Panasonic PX60. I tested the Sammy for about 20-30 mins, and then the Panny for about 3 mins (the difference was immediately obvious that there was no point in testing it further)"
...mha.....:confused: