Aiuto...non mi quadrano i setting!!!
Ciao a tutti, e già che ci siamo rinnovo i complimenti a Luciano per l'ottimo lavoro.
Avevo già usato la versione precedente del dvd per settare il vpr e dopo un po' di scleri ho trovato una taratura ottimale. Sabato ho preso un LCD Full-HD Sharp 42XD1E e volevo tararlo decentemente.
Partendo da zero: ho una scheda Ati X600 e ho collegato l'HTPC con cavo DVI-->HDMI. Ho mappato 1:1 il tutto senza problemi.
1)per partire è meglio lasciare tutti i parametri della scheda video (in Overlay) come sono di default e impostare i valori dalla tv?
2)Uso TT 2.4 con FFDSHOW: è meglio usare le impostazioni di tt e non toccare la tv?
3)Ieri sera ho delle prove nel primo test BTP ed iniziato mettendo i valori della tv, di tt, e della scheda video a 0. Successivamente ho aumentato la luminosità della tv ma non vedevo la scritta "BTP passed". se riporto a 0 la tv e aumento da tt la luminosià riesco a superare il test. ho provato pertanto ad agire su tutti i valori di tt proseguendo con i vari test del dvd ma alla fine il risultato non era piacevole. Immagini troppo scure, poco dettaglio e colori troppo scuri.
4)Ho provato a mettere il dvd di test nella XBOX360 collegata in component a 1080i ma anche qui agendo sui valori della tv non superavo neanche il primo test e ho trovato parecchie difficoltà anche sugli altri test non raggiungendo un risultato sufficiente.
Insomma da dove devo partire? Dove sbaglio? Qualcuno riesce a guidarmi nell'ardua impresa?
Grazie mille a tutti per la disponibilità.