"fronic" ???? :D
Visualizzazione Stampabile
"fronic" ???? :D
Ciao, dovrebbe essere questo di monaco di baviera:
https://www.ebay.es/usr/projektoren-...p2047675.l2559
Pardon, Tronic :D
Eccomi, dopo un mese di uso e l'arrivo del telo Elite screen 3dcinegray.
Poche sono state le regolazioni da effettuare in quanto fuori dalla scatola parte già bene, abbassato un po' di colore in quanto c'era una prevalenza di rosso, dynamic black su 2,attivati tutti i filtri puro color ecc..modalità cinema.
Provengo da jvc quindi un pò di nero si perde, attenzione però non tanto come si crede anche perchè io ho sempre avuto pareti bianche e colorate,l'immagine risulta molto contrastata, dettagli in 4k da urlo rispetto a jvc(x5500) altro pianeta, ottimo anche l'upscaling da full hd a 4k, senza abberrazioni di nessun genere,aggancio del segnale senza mai un incertezza cambiando sorgente dall'amply.
Si nota la famosa striscia sotto lo schermo, non ci si fa tanto caso ma c'e, rumore contenuto, ho provato due uhd,blade runner 2049 e harry potter per i neri, hdr super effetti di luce credibili e ben visibili, neri soddisfacenti su Harry potter,dall'altro lato non vengono affogate le immagini sempre ben visibili e dettagliate, blade runner super tone mapping sulla scena dell'incontro con harrison ford per niente da invidiare a jvc.
Poi è arrivato lo schermo ad latro contrasto e li è tutta un'altra storia, di giorno posso gustarmi tranquillamente una partita senza problemi e di sera è come avere un enorme tv, devo dire che lo schermo fà la differenza ti spara una quantità di luce pazzesca e il contrasto ne ha beneficiato e di parecchio, zero sparkle e zero hotspot.
Aggiungo le 15000 ore di lampada in dynamic black.
Fantastico.
Ottimo, felice per te :).
Il prezzo l'ha detto qualche messaggio fa.
Leggendo questo mi era venuto il dubbio che si stesse parlando di un vpr con sistema laser, poichè in questo caso avrebbe avuto un certo senso la taratura eseguita sul prodotto out "of the box".
Ricontrollando ho però visto che è un vpr con normale lampada, pertanto le regolazioni fatte al momento dell'acquisto se ne andranno a donnine di facili costumi già nelle prime ore di funzionamento, infatti tutti consigliano di effettuare la prima calibrazione dopo almeno un centinaio di ore, proprio per le variazioni che il flusso luminoso della lampada subisce già nelle prime ore, poi il "degrado" continua in modo più lento e lineare.
chiedo venia! ho preso un abbaglio, mi cospargo il capo di cenere!
ho confuso l'UHD con l'UHZ quindi il mio intervento precedente è fuori luogo e per questo l'ho editato.
Non preoccuparti, mi è capitato di leggere che ci sono addirittura venditori che lo fanno, poichè la cosa, agli occhi dell'ignaro acquirente, è un "valore aggiunto", una bella trovata di marketing. :rolleyes:
Pensa che mi è capitato di leggere persino nel mercatino annunci che lo indicavano proprio per dare maggior valore alla propria vendita, anche se erano passate ormai centinaia di ore da quella iniziale calibrazione. :D
Sono già a 250 ore!!!!:D
Ovvio che occorre aspettare un po' per avere una giusta percezione dell'immagine, dico solo che a proiettore vergine ho vesto delle cose da mettersi le mani nei capelli...!!!cmq penso che avendo una durata di 15000 ore il degradamento sia più graduale.
mi iscrivo
Fabio
Per chi lo possiede vorrei chiedervi alcune impressioni:
al cambio di risoluzione o frequenza come si comporta?
Nel senso, il mio Optoma HD82 è un po rognoso quando passo da 60p a 24p e quando si entra ed esce nei menù risulta fastidioso.
Altra questione, con materiale REC2020 (DCI P3) come si comporta il Vp visto che è ReC 709?
In ultimo, con materiale HDR bisogna ancora inserirlo manualmente l’opzione?
Grazie da Fabio
Questa, nella fretta, me la ero persa.
EDIT. In effetti leggo sul depliant della macchina
https://www.projectorcentral.com/pdf..._spec_9999.pdf
"The lamp life on the UHD65 is a robust 10,000 hours in ECO mode and 15,000 hours in Dynamic mode". Accidenti, è una roba epocale passata quasi sotto silenzio!!!
Anche qui
https://www.optoma.com/us/product/uhd65/
"Up to 15,000 hours of lamp life ensures reliability for many hours of movies, TV and gaming."
Siamo ai livelli dei laser, anche se non si sa "come" arrivi a quelle ore di esercizio...!