Difficile non offendersi con quel tipo di messaggio, sarebbe stato meglio scusarsi e riscriverlo meglio
questo lo si può dire solo dopo essersi confrontati, altrimenti passa per presunzione
forse potrei anche ricambiare
Visualizzazione Stampabile
Difficile non offendersi con quel tipo di messaggio, sarebbe stato meglio scusarsi e riscriverlo meglio
questo lo si può dire solo dopo essersi confrontati, altrimenti passa per presunzione
forse potrei anche ricambiare
Moris, penso che se avessi portato il DIGIFAST ad una comparativa seguita su internet da migliaia di persone tra cui potenziali clienti, e magari avessi fatto dei settaggi che vanificano il lavoro certosino fatto per ottimizzare la macchina, il minimo che avrei potuto fare sarebbe stato chiedere scusa....HCS e Digifast multimedia non sono la Sony o la Oppo e il loro lavoro è diretto sul territorio....
Certo poi le macchine sono in mano a noi appassionati, e questo tipo di situazioni sono inevitabili, a meno che non siano proprio gli operatori a preparare le loro macchine per questo tipo di eventi...
Dio mio, che squallore.
come accennato, sia Antonio che Micas non erano al corrente che il pop era processato da radiance.
LA prova e' durata circa un paio di ore e ci siamo soffermati solo su pochissimi fermo immagini e clip in movimento.
L'arca era connessa all'ingresso HDMI2 del vpr mentre il pop andava al radiance poi al pre e poi al vpr ingresso HDMI1
I banchi erano del vpr erano in reference entrambi con la sola differenza che l'RC dell'infgresso dell'ARCA era a +50 mentre l'altro era ad un valore molto piu basso visto che alcuni filtri erano gia attivi sul radiance.
Le immagini in movimento dell'arca erano in diversi tratti piu dinamiche con un filo di luminosità in piu anche il livello di rumore in generale era piu basso anche se di poco. Abbiamo anche fotografato alcuni fermi immagini per beccare qualche dettaglio ed effettivamente il quadro dell'arca era lievemente meno rumoroso.
Ciao
Ve l'avevo detto che andavate a intaccare interessi economici, quindi adesso siete / siamo tutti degli incompetenti:eek:. Vabbeh, noi invece porgiamo l'altra guancia , visto che oramai siamo a Pasqua, quindi grazie:p!!!!
Rimane comunque il fatto che e' oggi possibile (per chi abbia voglia e un po' di tempo per SPORCARSI le mani) farsi un HTPC che non si blocca , con muro atomico, telecomandabile da cell o tablet, spendendo il giusto . Questo perche' in giro le guide ci sono per le dritte sui componenti e sul software e sui settaggi. Dopodiche' , quando il tutto funziona, il segreto sta nel non aggiornare MAI . Come dice sempre un mio amico "squadra che vince non si cambia!!!!" . A meno che non ci siano novita' talmente interessanti, le cose quando funzionano bisogna lasciarle ferme , questo e' il trucco. Piuttosto dalle foto vi ho visto un po' , come dire, attempati:) . Siete sicuri che ci capite qualcosa di computer?:D
Ora invece ti spiego cosa emerge leggendo la discussione a mente fredda da terzo non coinvolto:
1) Scrivi di getto nervosamente
2) Tu personalmente ti ritieni superiore a chiunque stia leggendo
3) La stai buttando in rissa invece di controbattere spiegando ( e sarebbe l' occasione giusta ).
Ti consiglio:
1) Datti una bella calmata, più alzi il tono più sembra che tu stia disperatamente cercando di salvaguardare i tuoi interessi commerciali.
2) Non dare per scontata la tua superiorità.
3) Questo atteggiamento rischia di far passare che non avendo argomentazioni tecniche con cui ribattere ... è meglio fare caciara per alzare la cortina fumogena. Se non riesci ad essere freddo, è meglio che utilizzi qualcuno del tuo staff di sviluppatori per spiegare....
Per scrivere qualcosa di costruttivo comincerei a scrivere che tutti i lettori in commercio con filtri a zero traspongono correttamente ed interamente il contenuto di un BD (anche la PS3).
I filtri che esaltano la nitidezza hanno sempre qualche controindicazione e generano qualche problema e nella realtà osservando con appositi pattern non aumentano il dettaglio (scrivo dettaglio perché la definizione "nitidezza" la riservo per il giudizio "sul campo" non con i pattern).
In particolare oltre ai consueti problemi di aloni che sembrano comunque abbastanza superati l' abuso dei filtri di sharpness può portare alla comparsa di aliasing sulle diagonali persino del moirè (per paradosso questo può persino accadere nei film in BD con master 4K vedi la discussione di Indiana Jones III ove l' aliasing è presente in un frame ed è dovuto dalla commistione dei filtri di scaling e sharpness).
Personalmente sono convinto che i filtri di esaltazione della nitidezza vadano regolati con segnali reali e non solo con semplici pattern che mostrano anche quello che di solito non si vede e vanno comunque usati di partenza perché possono comunque essere utili per stabilire quale è lo zero dei filtri reale.
Scritto tutto questo tanto di cappello a runner che è riuscito a tirare fuori con sudore un HTPC che passando su diversi VPR esibisce ottime prestazioni ... senza che vengano percepiti gli effetti collaterali.
Mandi
Mimmo : 1 sei un maledetto b....rdo :D
2 Devi dire le come come sono andate altrimenti non si capisce niente. Noi la comparativa l'abbiamo fatta su entrambe le macchine con rc a 0, lo abbiamo tolto. Inizialmente sul tuo era rc 30 + radiance (che ci hai nascosto) e mi hai detto vedi tu a quando vuoi mettere l'rc sull'arca e l'ho messo a 50. Michele vedendo il confronto impietoso ha detto , dai le prove non si fanno così, mettiamo tutto su 0 e calibrazione macchina su stessi valori in 1 e 2. Ovviamente non sapevamo he hdmi 1 era processata dal radiance .
Su 0 le differenze clamorose si assottigliavano, ma erano comunque ben presenti, pulizia del quadro, tridimensionalità minore rumore video, e nessuna scalettatura. Devo postare una foto per farvi vedere le differenze. Erano evidenti.
Quindi arca batte con rc su 0 pop corn e radiance, in maniera non lampante, ma le differenze ci sono e pure in maniera chiara, non però in maniera drammatica.
ARCA vince il confronto Pop corn + radiance.
Sotto con il prossimo.....
Mimmo devi espiare ora il tuo peccato e farmi vedere un film per intero a mia scelta con arca a casa tua, nel modo che dico io. :D:eek:
seguo .....
vero, oltre ad essere vecchio e non capire nulla di HTPC :D
ok dai, ti darò presto questa possibilità ma questa volta vedremo un film intero perché ste clip e sti fermo immagine mi hanno davvero annoiato
ciao