Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti anche io sono già al terzo lettore bd il penultimo è un cambridge 650 che tuttora fa un egregio lavoro, ho comprato il sony per le 2 uscite hdmi una la uso con la tv un plasma 50 e la seconda va al vpr con schermo da 90" devo dire che confermo per quanto riguarda i dvd che con la tv si vedono molto bene ma non noto grandi differenze dal cambridge, mentre cambia il discorso sul vpr, qui devo dire che i dvd secondo me si vedono davvero molto bene e non noto nemmeno la scattosità che hanno di solito scorrono in maniera molto fluida, per quello che riguarda il nero ,io ho un vpr economico e garantisco che il sony mi fa la differenza.
parere di persona poca esperta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolo_rigoni1970
se volessi collegare alle uscite L+R di cui sopra un ampli cuffie per ascolto di audio stereo non dico high-end ma di qualità dignitosa, sarebbe pensabile o è una cosa che non si può sentire ?
Al momento lo faccio con l'Asus BDS-700 e nonostante la sezi..........[CUT]
ma scusa perchè non esci in hdmi su ampli e attacchi lì le cuffie?
-
l'idea non è niente male....l'avevo scartata tempo fa per non ricordo quale motivo, ah si devo verificare su il mio ampli ha l'uscita analogica stereo classica RCA L+R stasera verifico grazie 1000 :)
-
Citazione:
fabryd63
Leggendo tutta la discussione, sono sempre piu convinto da questo bluray player.
Pensate che volevo prendere un piu economico Samsung BD-E5500 (non ho trovto nessuna discussione su quello) per via della compatibilita' col mio tv Samsung 40ES7000, a tal proposito volevo chiedere se era un ottimo abbinamento, se il 3d e' pienamente sfruttato anche su..........[CUT]
SArei interessato anche io alla risposta a questa domanda.
-
non credo ci siano problemi di compatibilità di sorta, sarebbe una mossa antieconomica da parte di sono, per i vob non so dirti ma se legge le cartelle dei bluray penso non abbia problemi con quelle dei dvd...
-
Citazione:
andrea_gi
non credo ci siano problemi di compatibilità di sorta, sarebbe una mossa antieconomica da parte di sono, per i vob non so dirti ma se legge le cartelle dei bluray penso non abbia problemi con quelle dei dvd...
grazie. avete invece provato il pairing del telecomando?
-
ah guarda io per esempio con android uno il mediaremote via wi-fi, ed è comodissimo, e cambio app da ampli a lettore....stesso varrebbe per la tv credo
-
Grazie delle esaustive risposte, a me interessava anche sapere se, su un 40ES7000 (Cioloweb ha il 46 mipare quindi simile), le differenze di questo lettore sono ben visibili, tipo l'upscaling da paura, oppure diciamo e' un po "sprecato" rispetto al modello che volevo prendrere (samsung bd-e5500) che viene la meta'. DIciamo io lo spendo volentieri il doppio, ma lo sfrutto a pieno?
-
Se guardi ancora molti DVD sicuramente la differenza in meglio sarà tanta.
-
Citazione:
marcocivox
Se guardi ancora molti DVD sicuramente la differenza in meglio sarà tanta.
beh in effetti di dvd non ne ho molti, una decina, era per avere un prodotto comunque migliore, piu che altro per il fatto che legge quasi tutto dalla presa usb da quanto ho capito
-
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno possa darmi qualche chiarimento su questa cosa che vado ad illustrare.
Come vedete dalla firma posseggo due lettori bd: Pioneer LX70a e (da pochi giorni) il Sony S790.
Entrambi i lettori sono collegati via HDMI al Radiance e da questo vado – tramite le due uscite HDMI – al VPR e all’amplificatore.
Relativamente alle codifiche audio il sony si comporta così: se su bd è presente una traccia audio HD il display dell’ampli mi visualizza sempre l’etichetta “MULTI CH IN” quale che sia la voce impostata sul parametro Dolby/DTS del menù (Bitstream o PCM). Se invece riproduco un DVD l’ampli mi evidenzia la corretta traccia audio (Dolby Digital o DTS Surround).
Nel caso del Pioneer, invece, l’ampli visualizza sempre le corrette tracce sia normali che HD.
Tengo a precisare che i settaggi audio sul Radiance sono i medesimi per entrambi i lettori e quindi mi chiedo perché il Sony si comporta in maniera diversa dal Pioneer?
Grazie per le eventuali risposte
Alfredo
-
Puoi elencare la tua attuale configurazione nel menu audio del Sony? Hai la decodifica attivata, mentre dovresti avere tutto in bitstream. I nomi potrebbero differire dal Pioneer, anche nel significato delle opzioni...
-
Allora Nenny ti elenco tutte le impostazioni audio del Sony 790
Audio HDMI -> Auto
Modo di uscita DSD -> OFF
Impostazione Mix audio BD -> ON
Dolby Digital/DTS -> Bitstream
DTS Neo:6 -> OFF
Auto DRC -> OFF
Downmix -> Stereo
Grazie per la disponibilità
Alfredo
-