Visualizzazione Stampabile
-
bhe' e' ovvio , settando dal decoder di sky in "automatico" il lavoro dello scaler lo effettua la TV in questo caso... che nello stesso tempo, se non ha' , un buon processore video interno.... non noterai mai le differenze .... e meglio lasciare.. il formato > 1080i
-
Non ho detto che ho inserito "automatico" nel decoder di sky, ma ho inserito formato "originale" ... come appunto mi dicevi di fare per far poi fare l'upscaling all'ampli ...
Fatto questo ho detto che non ho visto grandi differenze, anzi ... ma essendo stata una prova veloce mi riservo di approfondire ;)
-
si infatti volevo scrivere "originale" mi sono sbagliato con (automatico) :p
-
ok, ma scusa allora non ho capito una cosa ...
se io attivo l'upscaling dell'amplificatore, perchè dici che il processamento del video me lo fa la tv?
Non credo sia corretta questa cosa ...
-
allora settando dal decoder di SKY.. in "originale" e attivando il processore video del 1010.. su on...
se guardi un canale su sky.. in SD il segnale vine convertito dal 1010 in 1080p ... pero' poi deve essere anche la TV.. a mandare un buon flusso video convertito a 1080p .. visto che il 1010 si che e' lui che processa, il segnale... (ma sempre collegato alla TV e' .. )
in pratica e' come che collaborano insieme .. capito ora ?
-
Si si capito.
Vediamo se con la nuova tv ci saranno differenze...
-
ha ha ha ha quale ha preso ????
piccolo OT....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mare72
allora settando dal decoder di SKY.. in "originale" e attivando il processore video del 1010.. su on...
se guardi un canale su sky.. in SD il segnale vine convertito dal 1010 in 1080p ... pero' poi deve essere anche la TV.. a mandare un buon flusso video convertito a 1080p .. visto che il 1010 si che e' lui che processa, il segnal..........[CUT]
...eh???? :mc:
update: ok... ho capito!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mare72
allora , pattern 1 - 2 sono banchi di memoria , dove dopo aver fatto la calibrazione YPAO.. e la salvi, ed e' la 1°...
poi avrai la possibilità' , in queste due sezioni, di memorizzare la taratura "manuale" a tuo piacimento.. esempio : puoi fare >pattern-1 per la musica, e pattern -2 per i film , o viceversa... poi in piu' puoi sc..........[CUT]
rieccomi ragazzi. grazie a entrambi intanto.
ottimo: ma quindi possso fare due tarature? la prima si salva in pattern 1. la seconda in pattern2? cosi tarerei con le casse nelle due posizioni. o ypao salva e sovrascrive il solo pattern 1 ad ogni procedura? se cosi fosse poti copiare manualmente i parametri in pattern 2.
il multipunto e' un altra memorizzazione di settaggi quindi che vengono salvati da un altra parte immagino ...o. sovrascrive sempre pattern 1?
e' ancora manco ce l'ho (arriva venerdi). se questo e l'inizion vi servira' un moment appresso a me.....:-)
-
allora .. la taratura YPAO, e' sempre una.. e poi la dovrai salvare.... poi potrai copiarla sia su pattern 1 che 2 e viceversa.. in tal modo poi da andare nel menu' (set-up) e modificare manualmente... a tuo piacimento... i 2 pattern con i vari livelli , EQ , distanza ecc...
per la taratura multipunto..(tra cui ti consiglio che lo fatta io , e mi sono trovato bene ) hai a disposizione ben 8 punti diversi da posizionare il microfono .. a tua scelta (sempre tenendo conto dal posto di ascolto centrale ) e ne potrai fare 2 /3/ 5/ 8 a tua scelta.. una volta finito... lui elaborerà' tutti i punti d'ascolto.. in un unica "taratura" che tu potrai salvare .. e gestire sempre con i pattern a tuo piacimento...
-
molto chiaro. ce la sai uagliò :-)
-
ok.. tienici aggiornato quando ti arriva.. e facci sapere le tue impressioni .. "piccri' " !! ;)
qualsiasi dubbio chiedi pure nella room !!!!
-
Ciao mare,
Scusa hai detto che riesci a mettere in pure direct dall'app di ios...ma usi ipad i iphone?
Io da android spingo su dsp e mi fa scegliere tutti i modi di ascolto tranne il pure direct ...
-
allora io uso iphone 4 .. solo che no lo uso mai .. in pure direct da iphone (e nemmeno dall' ampli .. visto la mia poca bonta' dei frontali..:( ) pero' mi ricordo che c'era la funzione...
ora c'e l' ha mia figlia.. appena ha finito di giocare... me lo prendo e ci controllo meglio.. ( che se vado mo' ... mi uccide...:D )
non vorrei che ho preso un abbaglio !!!!
-
ciao rag.
ho appena dato un occhiata nell ipad. nel demo dell'avmanager sotto la voce option trovate il selettore "pure direct" quindi c'è.
ancora non mi è arrivato...argh.