Ciao,
A che distanza dallo schermo hai appeso il proiettore?
Visualizzazione Stampabile
mah non so, senza lens shift poi come fai a centrale il telo? io direi di montare prima il proiettore, vedere di centrarlo il più possibile con la parete dove verra montato il telo, anche per l'altezza e sopratutto la dimensione di quest'ultimo....mooolto importante abituarsi alla visione con un paio di film.
Poi metti il telo dove avevi la proiezione, facendo dei lievi aggiustamenti con la staffa (inoltre così non devi misurare centro volte sopra il telo bianco per la geometria d'immagine)
Comunque ne mio caso mi ha salvato la vita la staffa originale epson, costa tanto ma ha traslazione orizzontale di 13 cm per parte e puoi mettere in bolla perchè è piano pari al proiettore
Ciao,
io sono partito dal presupposto che il tutto venga montato in un ambiente living. Nel mio caso il salotto di casa, che pur essendo molto grande presentava dei vincoli insormontabili (termosifone e libreria non spostabile). Ovviamente se hai una sala apposita e parti dalla stessa completamente vuota le cose cambiano.
Il mio risultato e' stato buono/ottimo, poi dipende dal caso..
si ma come fate a partire dal telo con un proiettore senza lens shift? dovrete per forza usare il keystone con nel peggiore dei casi risultati nefasti....
un minimo di calcoli si riescono a fare. Sapendo che il lato alto dello schermo e' all'altezza x, si riesce piu' o meno a capire a che
altezza posizionare il vpr. Ovvio che l'ideale sarebbe spostare termosifoni, librerie, mogli che notano qualsiasi tipo di asimmetria in
casa ecc.. L'uso del keystone credo sia necessario nella stragrande maggioranza dei casi in cui si hanno questi vincoli.
beh, questo week end devo montare telo e vpr anche io e sarei partito proprio dal telo, mi traccio i centri della stanza sia per il telo che per il vpr nel soffitto e sono sicuro di metterli in asse con qualche millimetro di tolleranza al massimo e poi mi allontano di 4,5 metri per il vpr, la staffa me la faccio copiando quella epson così da potermi recuperare gli eventiali millimetri nel fuoriasse e li centro sicuramente bene, mi resta solo il dubbio sulla distanza da rispettare nelle altezze per evitare il più possibile il keystone.....andando su http://support.epson-europe.com/TDC/...eCalculatorIT/ mi dice di tenere il vpr a 30cm dal soffitto ma non sò se intende l'inizio della lente,la staffa o il proiettore in se!
qualcuno mi sà rispondere? avevo già fatto un post al riguardo ma non ho ricevuto nessuna risposta :(
Allora per mia esperienza epson considera la distanza dal soffitto alla base del proiettore
grazie, mi pareva strano che fosse la lente perchè mi sembrava un pò troppo vicina al soffitto visto che consigliava il telo a 30 cm circa :)
la donna dovrà rassegnarsi a vedere il proiettore che spunta dal soffitto dietro al divano, non le andrà bene ma una volta acceso starà sicuramente calma :)
Calcola che quella consigliata è la lunghezza della staffa. Il proiettore ha come punto di proiezione zero la base della lente con un gioco di circa 1 cm. detto questo montandolo a soffitto se il telo (non la cornice, ma dove proietti) è a 30 cm dal soffitto la sfadda deve essere di circa 20 cm. Io ho montato prima il telo e poi fatte le prove per centrare staffa e proiettore! nel caso di dubbi meglio avere una staffa regolabile ;-)
Poi devi solo armarti di un po' di pazienza per tutti i settaggi :-D
ed infine: BUONA VISIONE e vedrai che anche tua moglie si ricrederà una volta visto in funzione!!!!
Ciao io l'ho preso il EPSON EH-TW6000 - VIDEOPROIETTORE FullHD 3D NERO su un sito internet per 1200 euro iva al 21 % ........ho fatto alcune prove , su un tavolino , davanti al divano a circa 50 cm da terra va bene ma non è la soluzione che ho pensato , devi per forza averlo davanti e per me disturba , quindi ho provato la soluzione su parete dietro al divano e vpr capovolto ed è la soluzione che ho approvato , stanza 410 x 450 vpr a circa 175 cm da terra proietta circa 140 pollici sul muro e la linea superiore della visione 16:9 è a circa 190 cm , ora sto costruendo in legno il supporto a muro , per postare delle foto del mio progetto qui si fa come .........
come trovi la qualità dell' immagine?
Ciao ragazzi,
Ho preso il 6000W. E' bellissimo, anche se per ora proietto su parete bianca.