cosa ringraziate ??? se se ne accorgeva prima prendevamo tutti il 2.8 :p
@Rosario
vedo che hai aggiornato la firma, ma lo hai provato ? dai dai su ...
Visualizzazione Stampabile
cosa ringraziate ??? se se ne accorgeva prima prendevamo tutti il 2.8 :p
@Rosario
vedo che hai aggiornato la firma, ma lo hai provato ? dai dai su ...
per le nostre dimensioni, avremmo comunque avuto il 2.4
@ JFSebastian
Purtroppo no :(
Aspetto che si liberi l'amico mio. Spero al più PRESTO! :sperem:
P.S.: Se Marco se ne fosse accorto un mese prima avrei avuto in effetti il 2.8 :p , anche per le nostre misure , su specifica richiesta lo facevano.
Qui c'é un nuovo gain calculator ottimizzato per i Da-Lite HP 2.4 e 2.8 che pare sia molto più preciso di quello generalizzato per tutti gli schermi.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=566
mmm... Onestamente vorrei dedicarmi più alla pratica che ai calcoli , però sarà enormemente utile per chi vuole capire quale sia la migliore installazione possibile nel proprio ambiente. :)
Ieri sera avevo provato il nuovo calcolatore...il risultato sul 2.8 è parecchio differente rispetto prima, ma sul 2.4 mi sembra quasi uguale...e purtroppo ora, per colpa di Marco :D, ci tocca prendere "solo" il 2.4... :D
Mannaggia , che rabbia avere lo schermo già in casa e on poterlo utilizzare. :rolleyes:
Stavo pensando , per abbassare il più possibile il livello del nero del mio proiettore , potrei magari usare un filtro ND sull'ottica? lo dovrei fare in aggiunta del "Cinema Filter" incorporato o dovrei usarlo con una modalità che lo esclude? :boh:
Scusa, ho un pò di confusione: il filtro ND abbassa la luminosità totale di un fattore x, quindi abbassa sia il nero che il bianco, o no?
Fosse così semplice abbassare il livello del nero...
Si esatto , cercherei di fare con il filtro quello che si fa con l'iris fisso (che il mio proiettore non ha) , tanto poi c'è l'HP che mi permette di recuperare in luminosità e dinamica :D
Per me l'ha fatto apposta, voleva essere l' unico in Italia ad avere il 2.8 :DCitazione:
Originariamente scritto da kenson
Il bello è che è pure bannato e non può dire niente... :rolleyes:
il tuo vpr è famoso per il suo ottimo nero, io proverei a vedere come va così com'é prima di andare dal fotografo.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Si... però siccome sta ancora nel salone nel suo lurido imballo , cerco di "riempire" l'attesa , prevenendo alcune eventualità... :D
P.S.: il livello del nero diventa quasi ottimo con iris dinamico attivato , il 5500 pur essendo quasi stessa macchina , ha un nero ancora migliore.
Rosario, secondo me non ha senso usare un filtro ND per l'HP 2.4.
Dalla tua posizione che guadagno hai? 2X?
I filtri ND che conosco io partono da uno stop. Il che significa dimezzare la luce. Quindi...
mmm.... capito.
Quando prenderò il "trespolo" da mettere dietro il divano , il gain arriverebbe anche 2.3; poi farò delle prove empiriche regolando l'altezza del "trespolo".